Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Fermi tutti!

Ho scoperto il motivo del getto altissimo (112). Occorre apportare una modifica al corpo in alluminio del galleggiante del carburatore 20-20.

Occorre eseguire un foro di 2mm all'altezza della battuta di ottone dello spillo del galleggiante in quanto con il corpo del galleggiante originale senza foro non passa abbastanza benzina e quindi alle alte velocità si svuota la vaschetta e la carburazione risulta magra.

Avrei potuto mettere anche un 120 che sarebbe sempre stata la stessa cosa...

Eseguiti i fori adesso monta un 102 con il BE5 ed è leggermente grassa.A manetta dopo 650km di uso fa i 95km/h

Pare quindi che potrebbe andare bene con il 100 ed emulsionatore BE5 però bisogna fare il foro sul corpo del galleggiante altrimenti si svuota la vaschetta e si sballa la carburazione.

Il cilindro tira molto bene ai bassi, è proprio bello pieno. In velocità al momento fa i 95km/h, probabilmente guadagnerà qualcosa con l'utilizzo.

Ricordo che è stato montato senza alcuna modifica ai carte ed all'albero.

Secondo me si sente la mancanza dell'anticipo sulla valvola dell'albero , volendo potrebbe prendere più giri.

Ciao

Luca

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 221
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato
Occorre eseguire un foro di 2mm all'altezza della battuta di ottone dello spillo del galleggiante in quanto con il corpo del galleggiante originale senza foro non passa abbastanza benzina e quindi alle alte velocità si svuota la vaschetta e la carburazione risulta magra.

...eehmmm....cioè?

non ho mica capito dove...qualche VOLenteroso ha qualche foto e se ha capito, sa indicarmi cosa e dove bucare?

si vede in foto?

untitled_130.jpg.7793e361fd0cf36801fc0dc

untitled_130.jpg.8a434648f1f6249cca39ebb

untitled_130.jpg

untitled_130.jpg

untitled_130.jpg

untitled_130.jpg

untitled_130.jpg

untitled_130.jpg.db038b9ba99fda2fcabc1016b56cdbc2.jpg

Inviato

Sinceramente mi sembrano strani questi svuotamenti...

Non accadono neanche con i 177 raccordati al carter e montati col 20/20!! Non è normale che un normale 150, per quanto possa avere sete, riesca a vuotare la vaschetta...

Comunque, ammesso che succeda, io eviterei di modificare il corpo del carburatore, vedrei meglio un appesantimento (anche con della semplice colla) del galleggiante.

Non so, sono un po' contro le modifiche irreversibili...

Inviato

...eehmmm....cioè?

non ho mica capito dove...qualche VOLenteroso ha qualche foto e se ha capito, sa indicarmi cosa e dove bucare?

si vede in foto?

se ho capito bene il buco andrebbe fatto sul canale in cui scorre lo spillo

Inviato

Io ho visto la pubblicità del GT del Tonazzo proprio la sera prima di comprare le fasce nuove per il pistone.

Il mio T.S. è tutto originale e non ho mai voluto fare nessuna modifica/elaborazione perchè va bene così com'è. E' solo un po' morto in ripresa, specialmente quando si è in due sopra.

Quindi quando ho visto che il prezzo era invitante e che non dovevo modificare niente, non ci ho pensato su molto e l'ho preso "quasi" al volo (con l'IVA fanno già 83€ + Sp.Sped.).

Anche perchè il GT originale è qui, bello funzionante. Un domani lo metto su di nuovo, volendo.

Cmq ieri sera l'ho messo su, con la testa originale del mio 125 t.s. (mi sono fidato delle indicazioni ricevute da Tonazzo... o da Luca...non so con chi parlavo per telefono).

Adesso sto aspettando che la sperimentazione finisca per capire che getto montare.

Intanto stasera rimetto il motore sotto la Vespa e gli metto il 102 che avevo comprato preventivamente. Se poi ci sarà da bucare lo spillo...

Luca aspetto tue indicazioni (e foto su dove fare sto buco... ma non mi piace la cosa...).

Inviato

A me è successa la seguente cosa:

ho montato un 105 così senza fare nessuna modifica e risultava magro, ho cominciato a salire di getti fino ad arrivare al 115 e qui c'erano evidenti problemi di ingolfamento ai medi... ma mai agli alti.

A manetta la vespa tendeva a tirare indietro, a non essere regolare. Mi è sembrato evidente che ci fosse un problema di alimentazione. Benzina che non arriva insomma.

Al che mi si è accesa una lampadina, un problema che si era già verificato in un altro motore.

Il corpo galleggiante del 125-150 non ha fori sui lati, la benzina scorre lungo lo spillo e riempie la vaschetta. Evidentemente il passaggio non è sufficiente e la vaschetta si svuota.

Noi avevamo a disposizione un corpo galleggiante di un pe200 che nasce con due fori ai lati che permettono un maggiore passaggio della benzina.

In un altro motore con il corpo del 125 ho risolto semplicemente facendo un foro di 2mm passante da parte a parte3-4 mm sopra la battuta del gommino dello spillo.

Montato il corpo galleggiante del 200 cambia tutta la carburazione. Il 112 è talmente grasso che la vespa quasi si spegne quando si accellera al massimo. Anche il 105 è grasso.

Il 102 ora sta giusto giusto... forse con il 100 farebbe qualche km/h in più.

Questo è quanto.

Farò una foto del corpo galleggiante forato.

Ciao

Inviato

BHè PERCHè COMPRARE UN GALLEGGIANTE NUOVO?quando ho letto questa cosa mi si è accesa la lampadina!!In pratica,sapete quelle perline di piombo che si usano per pescare?ci sono da 0.2 0.5 etc...basta decidere quanto piombare,un pò di colla e il gioco è fatto!!!!

Inviato
...perchè la benza è un solvente (giusto? è un solvente?) bastardo... forse con un bicomponente che resiste ai solventi...

Esatto, colla bicomponente o epossidica...ma io non c'entro nulla con l'intuizione, il prezioso consiglio è del mitico Frank, non so quanti anni fa lo ha detto, forse VOL era ancora arancione/blu...

io ne ho solo fatto tesoro e l'ho citato... :wink:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...