Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 103
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

ciao ho una cosa 2 150 davvero bella na da poco da quello che leggo non ha fatto una buona riuscita. Forse ho fatto un acquisto sbagliato. vorrei chiedervi se posso trovare manuali della cosa non so niente. Vi chiedo se sapete oppure avete qualcosa istruzione.

Inviato

Ma secondo te era un copriventola modificato dal proprietario oppure un accessorio non Piaggio?

Pensavo che fosse così di serie, diversa dalla COSA1. Controller├â┬▓.

Inviato

Beh, fammi sapere. Ne sto cercando uno particolare per la mia Cosa 2 200, tipo quello Proma (ce l'hai presente? Di plastica, nero, con la presa d'aria davanti), ma non riesco a trovare nulla. Solo quello originale...

Inviato
che hai fatto fare ai freni ? nel caso fatti sentire per il futuro visto che ci ho perso un po' di tempo dietro..

-Cilindretti

-spurgo

Adesso è una bbbomba, la prossima settimana se fa la brava la porto in Corsica!

Ciao

Inviato
Tormento ha scritto:

che hai fatto fare ai freni ? nel caso fatti sentire per il futuro visto che ci ho perso un po' di tempo dietro..

-Cilindretti

-spurgo

Adesso è una bbbomba, la prossima settimana se fa la brava la porto in Corsica!

Ciao

Ero sloggato.

Non so se l'impianto della Cosa e della Cosa2 sono identici, ma dopo le vacanze potrei confrontare la mia Cosa2 con la Cosa di un mio amico.

X Madcat: In un altro post ho visto che chiedevi dell'EBC. deduco che non hai il manuale di uso e manutenzione, perch├â┬¿ lì ├â┬¿ spiegato il funzionamento EBC (che ├â┬¿ optional): EBC ├â┬¿ l'acronimo di Electronic Breacking Control: ├â┬¿ una specie di ABS, il manuale spiega come funziona, il paragrafo ├â┬¿ un po' lungo quindi non lo trascrivo: domani vedo di scannerizzarlo in ufficio e renderlo disponibile. se faccio in tempo ed interessa a qualcuno scannerizzo tutto il manuale (uso e manutenzione). Fatemi sapere.

ciao.

Inviato
Ma che voi sappiate, è cambiato qualcosa tra l'impianto frenante della Cosa con quello della Cosa 2?

che io sappia solo la pompa, che dovrebbe essere un po' meglio quanto a tenuta.. tra l'altro già gli ultimi modelli della prima serie avevano questo nuovo modello.

ciao

Inviato

Citazione:

Ma secondo te era un copriventola modificato dal proprietario oppure un accessorio non Piaggio?

Pensavo che fosse così di serie, diversa dalla COSA1. Controller├â┬▓.

Confermo; sabato ho visto questo copriventola diverso dal modello vespa (e credo anche COSA1, lì dovrebbe essere come la vespa) su due COSA2.

KL01 sloggato

Inviato

se volete faccio la foto, dovrebbe essere l'orrendo copriventola di serie che secondo me rischia anche di peggiorare la ventilazione essendo praticamente privo di alette.. se volete posto una foto

ciao

Inviato

ciao sono claudio da napoli

vi prego una risposta velocissima.............

cosa 2 150cc 19000 km ottime cond anno 95 euro 450+passaggio... che faccio? la compro?

Inviato

vedi se puoi togliere qualcosa e provala soprattutto. per 450 totali io la prenderei specie se messa bene. occhio ai freni se non sono i primi soldi che vanno. fatti dire se è mai stato cambiato qualcosa e soprattutto se perde olio, incentivando l'onestà di chi te la vende ricordandogli che se perde olio dai freni e non te lo dice rischi di farti molto male tu e di passare brutti guai lui...

Inviato

grazie comq dato che pare che l`unico problema siano i freni mi diresti i costi dell`impianto? grazie

p.s. tu di dove sei? io dell`arenella

Inviato

davvero???

io sto a napoli

tu che mi dici del mio prossimo acquisto?

ciao ciao waglio`

Inviato
grazie comq dato che pare che l`unico problema siano i freni mi diresti i costi dell`impianto? grazie

p.s. tu di dove sei? io dell`arenella

adesso in ferie , di solito sto a via leopardi a fuorigrotta. non per farmi i fatti tuoi ma mica hai preso quella su fierac.... ?

cmq i costi sono :

ganasce anteriori circa 15 euro

ganasce posteriori idem

cilindretto anteriore / posteriore 35 euro cadauno

1 lt olio freni 5 euro

la pompa lasciamo perdere che è meglio, anche se si può recuperare sostituendo tutti gli anelli di tenuta. ma se è una cosa2 è raro che possa avere problemi.

aggiungi la manodopera, circa 1 ora per fare gli anteriori e 1 ora per i posteriori

ciao

Inviato

So che la COSA non ha molto mercato, quindi potresti tirargli qualcosa sul prezzo o fartelo fare compreso passaggio (qui sono almeno da 100 a 140 euro); poi ognuno di noi è parte del mercato, e quindi spende quel che vuole, il limite è soggettivo. Mi spiego meglio: se non ti interessava non la prendevi neanche per 50 euro, ma se una cosa ti interessa, ti piace, magari sei disposto a pagarla più di quanto non la pagarebbe un altro. Ma che colore è, alcune COSA2 hanno colori bellissimi, a me è sempre piaciuta.

Anch'io forse compro qualcosa oggi, e so di pagarlo caruccio, ma mi piace, mi sembra un buon acquisto e quindi sborso la grana; è un capriccio, un mio piacere, magari un altro mi prenderebbe per mezzo matto e qualcun'altro ancora magari penserebbe che faccio bene o che sto comprando bene.

Il mondo ├â┬¿ fatto così.

Inviato

Ragazzi sono di Pompei (NA) ho comprato una cosa2 150 a 700 + passaggio pochi giorni fa.

Motore Rifatto da Poco riverniciata da Bordò a Nera sabbiata. Secondo il Vs. parere ho pagato troppo oppure poco. acne rifacendomi a quandoi detto sopra se una cosa piace la compri.

Per quanto riguarda me piace la forma un tantino bombata.

Inviato

benvenuto. cmq se è riverniciata tutta e per bene e il motore è stato integralmente rifatto, insomma se è completamente ok sia come carrozzeria, freni e motore allora hai speso bene. per rifare tutti i freni ci vogliono + di 100 euro cambiando anche i cilindretti quindi se è tutto ok allora hai fatto bene. forse potevi pagarla un pelo in meno, ma se è come dici sono soldi ben spesi. ciao

Inviato

Confermo; sabato ho visto questo copriventola diverso dal modello vespa (e credo anche COSA1, lì dovrebbe essere come la vespa) su due COSA2.

KL01 sloggato

Credo sia quello che cerco... aveva una presa d'aria anteriore? Cavolo a PA non so proprio dove cercarlo. Neanche da "Baffone" (via Oreto...)sanno parlarne...

Inviato

KL01 sloggato

Credo sia quello che cerco... aveva una presa d'aria anteriore? Cavolo a PA non so proprio dove cercarlo. Neanche da "Baffone" (via Oreto...)sanno parlarne...

"Baffone" sarebbe Cataldi? un pò impertinente ma azzeccato come soprannome.

Non lo so se c'è la presa d'aria anteriore, io vedo la mezzaluna che spunta da sotto il cofano motore, è di colore chiaro e non si vedono particolari aperture da dove la ventola possa tirare l'aria.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...