Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Quel qualcosa di sporco non è presente su tutti, almeno io ne ho beccato uno senza su due che ho smontato. Non penso sia così inespugnabile, spero solo sia proprio quella la vite.

Portate pazienza...

.....come hai fatto??

Io dopo aver tolto le vitine ho la ghiera col vetrino che sembra incollata, non vorrei far danni, c'è un sistema o la ....scardino?? :roll::wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • Risposte 356
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

No no, mi riferivo al gommino.

Per avere un po' più di spazio per riuscire a regolarlo è buona cosa svitare le vitine in modo che il quadrante si appoggi al vetro. Così si crea più spazio all'interno per entrare con il cacciavite.

Ammetto che per un attimo, preso da disperazione, ho pensato anche al dremel.......

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico e dico unico problema che puoi avere è farti fare o farti da te una staffa che lo tenga dove più ti piace. Non serve nessuna competenza particolare. Il meccanico a cui ti sei rivolto molto probabilmente non sapeva nemmeno come sono fatti i contagiri elettronici.

Devi solo prendere corrente, va benissimo anche da uno dei faston presenti nel naso. Fai passare un cavo su per il naso appunto fino al cruscotto, da li attraverso i piccoli buchi che ci sono negli angoli in alto a sinistra e destra fai uscire il cavo che avrai collegato ai faston di prima.

Li andrà collegato il cavo rosso del contagiri, mentre il nero a qualsiasi parte in ferro della vespa, quindi anche una delle staffe dell'eventuale parabrezza.

Quindi devi sapere:

- smontare naso e cruscotto

- far passare un nuovo cavo dal cruscotto (smontato) al naso. Puoi aiutarti con un po' di fil di ferro al quale attaccare il cavo e poi tirare. C'è pieno di spiragli, se lavori con una luce che punta lo scudo della vespa (da davanti) ne vedrai parecchi. io sono riuscito a far passare 4 cavi, e ce ne passerebbero ancora.

- saper spellare un filo.

- saper applicare dei faston.

- saper richiudere tutto.

Ovviamente la staffa devi inventartela in qualche modo. Ci sono dei supporti in giro nati per il tuning delle auto: questo contagiri ha un diametro standard, quindi se dai un occhio in qualche negozio specializzato o su "ebei" potresti trovare qualcosa che fa al caso tuo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pacco ordinario non ci mette dei giorni precisi come il Celere3 o il Celere1. Mi sono stupito infatti che siano arrivate le prime spedizioni in così poco tempo (di li a 2 giorni neanche). Li ho spediti tutti, specificando che nella malaugurata ipotesi che avessi sbagliato indirizzo / non vi trovassero me lo restituiscano.

Di più, al momento, nin zò.

Link al commento
Condividi su altri siti

AGGIORNAMENTO PAGAMENTI E SPEDIZIONI AL 27 APRILE 2007

marx 7 (pz X 10 euro) + 7 = 77 [ - SPEDITO - ]

BradipoSport 3 (pz X 10 euro) + 7 = 37

bibo35 2 (pz X 10 euro) + 7 = 27 [ - SPEDITO - ]

royaleagle 6 (pz X 10 euro) + 7 = 67 [ - SPEDITO - ]

netblade 9 (pz X 10 euro) + 7 = 97 [ - SPEDITO - ]

lucio vr 65 1 (pz X 10 euro) + 7 = 17 [ - CONSEGNATO - ]

pixel 2 (pz X 10 euro) + 7 = 27 [ - SPEDITO - ]

anonimavespistits 3 (pz X 10 euro) + 7 = 37 [ - SPEDITO - ]

bobonkio 2 (pz X 10 euro) + 7 = 27 [ - SPEDITO - ]

andyvnb4 1 (pz X 10 euro) + 7 = 17 [ - SPEDITO - ]

LargoCiospe 3 (pz X 10 euro) + 7 = 37 [ - SPEDITO - ]

adrianopx 1 (pz X 10 euro) + 7 = 17 [ - SPEDITO - ]

Pozzy 3 (pz X 10 euro) + 7 = 37 [ - SPEDITO - ]

RAIS 2 (pz X 10 euro) + 7 = 27 [ - SPEDITO - ]

peu 2 (pz X 10 euro) + 7 = 27 [ - CONSEGNATO - ]

guinnes 4 (pz X 10 euro) + 7 = 47 [ - SPEDITO - ]

tensionedirete 1 (pz X 10 euro) + 7 = 17 [ - SPEDITO - ]

JamesBond 1 (pz X 10 euro) + 7 = 17 [ - SPEDITO - ]

er_quaja 1 (pz X 10 euro) + 7 = 17 [ - SPEDITO - ]

capobanco 1 (pz X 10 euro) + 7 = 17 [ - SPEDITO - ]

marco72ud 1 (pz X 10 euro) + 7 = 17

vespone 1 (pz X 10 euro) + 7 = 17 [ - SPEDITO - ]

pierinix 2 (pz X 10 euro) + 7 = 27

vespamax 2 (pz X 10 euro) + 7 = 27 [ - SPEDITO - ]

lucagtr 2 (pz X 10 euro) + 7 = 27 [ - SPEDITO - ]

waltors 2 (pz X 10 euro) + 7 = 27 [ - SPEDITO - ]

contenello 1 (pz X 10 euro) + 7 = 17 [ - SPEDITO - ]

mosergio 1 (pz X 10 euro) + 7 = 17

vespoffia 1 (pz X 10 euro) + 7 = 17 [ - SPEDITO - ]

freemad_74 1 (pz X 10 euro) + 7 = 17 [ - SPEDITO - ]

pippopippo 1 (pz X 10 euro) + 7 = 17 [ - SPEDITO - ]

alimatteo86 1 (pz X 10 euro) + 7 = 17 [ - SPEDITO - ]

Riassunto: tutti i pacchi sono stati spediti / sono stati già consegnati. Il mio lavoro per quanto riguarda che ha già pagato è finito quindi.

A chi invece non ha ancora pagato, ricordo che il termine per i pagamenti scade questa domenica, dopodichè considererò l'ordine annullato. Quindi, se non avete più intenzione di prenderlo, basta un MP e vi cancellerò dalla lista.

Niente altro da aggiungere, se non che la seconda settimana di maggio sono in Toscana per un "raid randagio" con un altro disperato come il sottoscritto. Se quindi vedete in giro una vespa bianca che pare un carro armato e una hornet gialla con bauletto da 52 litri, dateci un colpo di clacson: ci fermeremo volentieri a "far du ciàcole" come si dice qui :D

Resto in attesa di ulteriori aggiornamenti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi novità sulla regolazione del contagiri?? Ho provato a regolare il trimmer ma con scarso successo. Lo sto montando su p200e 1981 senza batteria con frecce.

Regolando il trimmer al minimo, la lancetta non si muove nemmeno di un millimetro.

Appena passo la soglia di intervento mi va a 6500 giri e se accellero anzichè salire, la lancetta scende.

Le mia impressione: mi sembra un c.giri per 6volt e non 12.

Come mai allora pablito lo ha montato senza problemi???

Sul mioc'è un timbro con la data di produzione .......7/85......ficoo

su uno scaffale per 22 anni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...