cardillo Inviato 12 Giugno 2007 Segnala Inviato 12 Giugno 2007 qualcuno a mai provato a misurare la temp. del motore? il mio 210 polini arriva a 110 120 sul rettilineo a 80 orari e 90 100 in citta ma e normale ? Cita
Belamav Inviato 13 Giugno 2007 Segnala Inviato 13 Giugno 2007 Domanda banale con cosa hai misurato e dove hai misurato? Cita
cardillo Inviato 13 Giugno 2007 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2007 ho infilato il sensore sulla testa altezza candela Cita
geoturbo Inviato 14 Giugno 2007 Segnala Inviato 14 Giugno 2007 Quale sensore? Hai una foto? Gracias Perdona le domande ma anche a me interesserebbe un sensore per sapere la temperatura della testa in ogni momento. Come valori non saprei dirti con certezza, ma non sembrano troppo elevati... Cita
cardillo Inviato 14 Giugno 2007 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2007 nn e che un banale orologio a lancetta nn è di una vespa o moto è di un compressore io lavoro nel campo e ne ho a palate misura la temperatura olio del compressore nn ho foto ma fai conto di vedere un conta km di una vespa 50 3 marce e cosi con un filo di rame e il sensore in punta che io ho infilato tra le alette della testa . allora i valori nn ti sembrano o nn sono elevati ? Cita
geoturbo Inviato 14 Giugno 2007 Segnala Inviato 14 Giugno 2007 Da un motore raffreddato ad aria è lecito aspettarsi temperature diverse rispetto ad uno raffreddato ad acqua, quindi è normale siano più alte, però se sono nella norma non saprei... hai PM. Cita
BradipoSport Inviato 15 Giugno 2007 Segnala Inviato 15 Giugno 2007 per misurare basta incollare un sensore sula testa e rilevare con qualsiasi strumentino, solo che e' un dato assolutamente inutile perche' 1) sarebbe da calcolare quale e' la temperatura interna in funzione dell'esterna, 2) ci sono troppe variabili non gestibili (temperatura esterna, portata dell'aria di raffreddamento variabile ecc ecc ecc) Cita
Ospite Inviato 15 Giugno 2007 Segnala Inviato 15 Giugno 2007 portata dell'aria di raffreddamento variabile ecc ecc ecc) Hai ragione,lo deduco dal mio contagiri dotato di sensore che anch'io ho provveduto a sistemare nelle alette della testa,infatti quando accelero diminuisce di molto la temperatura e si attesta intorno ai 50°+ o - quando sono su strada per poi aumentare da...fermo Cita
damdam Inviato 15 Giugno 2007 Segnala Inviato 15 Giugno 2007 wow, questo si che è in contagiri ! Cita
davide91 Inviato 15 Giugno 2007 Segnala Inviato 15 Giugno 2007 ma che temperatura puo arrivare un motore di una vespa? Cita
AndyVNB4 Inviato 15 Giugno 2007 Segnala Inviato 15 Giugno 2007 ma che figata di contagiri....!!!!!!! Cita
deriz Inviato 15 Giugno 2007 Segnala Inviato 15 Giugno 2007 Dove hai recuperato questo contagiri?? Cita
geoturbo Inviato 16 Giugno 2007 Segnala Inviato 16 Giugno 2007 Molto bello il tuo contagiri, Calabrone ma il sensore della temperatura lo puoi mettere anche sottocandela? Lì la misurazione temperatura dovrebbe essere più stabile... Cita
Ospite Inviato 16 Giugno 2007 Segnala Inviato 16 Giugno 2007 il sensore della temperatura lo puoi mettere anche sottocandela? Guarda dove l'ho piazzato anche se li pero' risente troppo del flusso di raffreddamento mentre penso che starebbe meglio nella parte sottostante cioe' al cilindro.Qualche volta provero.... Cita
cardillo Inviato 16 Giugno 2007 Autore Segnala Inviato 16 Giugno 2007 cmq lo scopo della domanda sulla temperatura era perche il mio polinone batte in testa quando sono in salita penso che faccia autoaccensione causa alta temperatura ho gia alzato la testa di 1.5 mm anticipo 17 G. BENZA V PAWER NN SO PIU COSA PENSARE CHE MI DITE? OGGI SONO ARRIVATO A 130 G. !!!!!!!!!! Cita
-2IS- Inviato 16 Giugno 2007 Segnala Inviato 16 Giugno 2007 la testa come l'hai lavorata? banda di squish originale, per caso??? Cita
pxstone Inviato 17 Giugno 2007 Segnala Inviato 17 Giugno 2007 monta una canderla ngk 9 o addirittura 10!!! Cita
cardillo Inviato 17 Giugno 2007 Autore Segnala Inviato 17 Giugno 2007 ciao 21s la testa e originale ma alesata come il cilindro lo squish nn l ho misurato ma avendo una guarnizione da 1.5 tra testa e cilindro penso sia buono ! pxstone la candela e un 8 troppo bassa ? cmq vedo che nessuno sa se la temperatura e alta ...... Cita
500turbo Inviato 18 Giugno 2007 Segnala Inviato 18 Giugno 2007 Parlando con un elaboratore di motori di kart, m'ha detto che il massimo rendimento di un motore 2 tempi si ha quando raggiunge la temperatura di 75gradi, mentre i 4 tempi possono raggiungere temperature più elevate. Cita
pxstone Inviato 18 Giugno 2007 Segnala Inviato 18 Giugno 2007 la 8 va bene d'inverno,o cmq per gt + tranquilli....io ti consiglio la 10....facci sapere la differenza se provi a montarla Cita
davide91 Inviato 18 Giugno 2007 Segnala Inviato 18 Giugno 2007 ma un 2 tempi si riscalda di piu di un 4t Cita
Dart Inviato 18 Giugno 2007 Segnala Inviato 18 Giugno 2007 Per avere una rilevazione precisa della temperatura d'esercizio del motore dovete usare dei sensori sottocandela da applicare a qualunque termometro con sonda esterna. Quelli della foto sotto ad esempio li produce la Koso. Se non ricordo male con una sonda sottocandela sei a rischio grippaggio quando superi i 230┬░, la temperatura normale d'esercizio dovrebbe essere intorno ai 200┬░. Cita
Ospite Inviato 18 Giugno 2007 Segnala Inviato 18 Giugno 2007 li produce la Koso. Quella del mio contagiri..fammi sapere di piu grazie Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
RAL da cor de uma Vespa 125 de 1976
Da João Mendonça, in Restauri: Nonne
Super 150 - il restauro 1 2 3 4
Da Nick85, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Gioco tamburo anteriore
Da Nico522, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Un po' di aggiustamenti post restauro 1 2
Da rubino25, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini