Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ho terminato il mio T5 ed ora non mi resta che scegliere una buona espansione. Purtroppo da queste parti c'è solo la Leovinci e la Sito Plus. Qualcuno sa consigliarmi alternative?

 
Inviato

scusa ma la leovinci ti fa schifo? se vuoi qualcosa di meglio di quella prova e non ti importa la rumorosità (anche perchè di suo il t5 fa già il suo bel casino) la simonini o se riesci a trovarla la pinasco, sono tutti scarichi simili che passano sotto il carter.

Inviato

sia la leovinci che la sitoplus fanno un bel fracasso. la leovinciha è scarsa in basso poi ha un grosso buco intorno ai 4500 poi va benissimo, tiro la 4^ fino a 8500 giri. La pinasco è introvabile a meno che tu non mi puoi indicare qualcuno

Inviato

Dipende da che motore hai..

Con l'oriinale ti consiglio la plus..è mimetizzabile e non togli molto ai bassi che sul T5 sono già pochi..

Se come ricordo hai un bel polini io andrei su qualcosa di serio tipo la simonini..la pinasco è meno spinta .

Anche la leo non è male, fa un bel rumore tipo cross ma è vuotina in basso..

Inviato

stavamo scrivendo in contemporanea. in effetti ticordi quasi bene. Ho un pinasco diam. 63 in alluminio e asp. lamellare sul carter. dopo averla provata con la primaria polini a denti dritti (23/64), ho smonyìtato tutto ├â┬¿ ho rimontato la primaria originale.

Inviato

non ├â┬¿ che la vendi la 1├é°a denti dritti?

Io ho una leo che mi avanza..magari si fa un cambio ( conguagliando se la ritieni opportuno)

mandami un msg privato.

Io forse ho trovato una pinasco ma devo vedere se il meccanico l'ha ancora...

Inviato

io ho provato la simonini sul mio PX 150 kat originale...è una marmitta che mi ha soddisfatto: estetica da urlo (la versione cormata con silenziatore in carbonio) e prezzo contenuto (80 euri direttamente alla simonini di Serramazzoni,Modena).

Le prestazioni? E' molto regolare e non ha buchi.Ai bassi va un po' meno dell' originale , ma non è troppo vuota...poi ai medi da il meglio di se rendendo il motore molto più grintoso dell'originale e agli alti da qualcosa,ma non aspettarti un allungo mostruoso... in definitiva è un'ottima espansione che se la cava bene un po' su tutti i percorsi.

il rumore ├â┬¿ molto bello,ma non così forte...Almeno...la simonini Dowen & forward e la Proma senza silenziatore sullo special ne facevano molto di pi├â┬╣.Comunque i vigili non mi hanno mai detto nulla,ne a Bologna ne a Bolzano....a meno che non passi col rosso :-)

Inviato

Prima di tutto potresti montare una frizione con 21 denti, compri il piattelo della cosa 125 e allunghi un po' il rapporto. i 20 denti ti lasciano i giri troppo alti.La primaria allungata sul t5 è meglio nonmontarla, a meno che non si decida di lavorare parecchoi su l cilindro.

Per lo scarico nohai molte alternative.la cosa migliore da montare è la scorpion alias si performance che tr al'altro è omologata, ma costa circa 300 euro.Le altre marmitte si equivalgono.

CIao

MArco.

Inviato

Grazie a tittu per i preziosi consigli. Cmq la prox settimana avrò una simonini. A proposito della frizione con 21 denti, vorrei saperne qualcosa in +. Ad esempio se si monta senza aprire il motore. Grazie.

Inviato

A proposito di artigianale sto lavorando su una drugo per PX200: ha una espansione di notevoli dimensioni e la lunghezza giusta per i regimi del mio motore. Per gli ho cambiato solo il primo tratto e l'ho montata: tanta coppia ma mura a 7000. Ora provero a cambiare il cono di riflessione e lo spillo che originariamente a dimensioni molto sacrificate e così dovrei recuperare intorni ai 1000 giri in alto. A presto i risultati.

Inviato

Aperta la drugo-sito: c'è tanto lavoro da fare.

Innanzi tutto l'attaccatura dello spillo sul cono di riflessione non era raccordata ma lo spillo penetrava nell'espansione per oltre 5 cm, ma è il resto che mi ha lasciato in parte stupito ed in parte ha dato risposta ad una eccessiva silenziosità seppure con un silenziatore di modestissime dimensioni: le pareti della marmitta sono a doppia camera con interposizione di lana di vetro e poi la camera di espansione è otturata da due diaframmi in lamiera con alcuni fori da 10 mm per il passaggio dei gas. A presto ulteriori notizie.

Inviato

c'è ne di più: il primo tratto (tubo) che dovrebbe terminare all'inizio dell'espansione continua nella stessa fino ad arrivare nel centro dell'espansione (come una proboscite) dove termina con un tappo forato ed in più alcuni altri fori sono sulla parte finale del tubo. Ora non mi resta che ricomporla e costruire un vero silenziatore (credo che ora c'è ne sia davvero bisogno. A presto le foto della marmitta aperta e delle sorprese trovate.

  • 3 settimane dopo...
Inviato

nel frattempo è arrivata la simonini che avevo ordinato: è una marmitta eccezionale, si accorda molto bene al mio motore (lamellare). Ha un tiro senza esitazioni da 3000 a 7300 giri, poi cala un po' e comunque il motore spinge fino a 8100 giri.

P.s. grazie UNO

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...