Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Allora,raga,ore 8,30 del mattino,scendo in garage,e metto in moto la vespa,bello tutto perfetto(├â┬¿ così tutte le mattine),la faccio scaldare un p├â┬▓,e parto.Il motore tira che ├â┬¿ una meraviglia,per├â┬▓ dopo un oretta di funzionamento,noto come una perdita di compressione,non ho verificato se lo fa pure in velocit├â max,ma quello che ├â┬¿ certo,├â┬¿ che le marce perdono un po di tiro sui medi!!!!

la configurazione del motore 200 è il seguente:

testa abbassata di 0,5mm

candela ngk b7es

anticipo originale sulla lettera A

frizione nuova 3 dischi

marmitta nuova padella sito

da che cosa può dipendere,è un anomalia grave?? mi posso lanciare in passeggiate lunghe più di un'oretta o rischio di rimanere appiedato???????

A VOI L'ARDUA SENTENZA!!!!!!!!!!!!!!

ciaoVINC├â┬®

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

può darsi che la pedita di compressione sia dovuta al fatto che essemdo forse le fascie un pò tanto consumate (a meno che tu nn le abbia sostituite di recente!) a caldo il motore cala di prestazione. Ti consiglierei di verificare l'usura di queste o delle eventuali scaldature nel cilindro. ciauz

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, credo che tu ti riferisca alla normal eperdita di prestazioni da motore freddo a caldo, semplicemente quando + freddo e dai 4 accelerate il pistone essendo in alluminio si dilata prima del cilindro, limitando al minimo le perdite di compressione, mentre quando dopo un'ora ci corri il ciliundro in ghisa si dilata del tutto e quindi c'è una perdita di compressione alla fine che fa abbassare le prestazioni della tua bella, che però dona l'affidabilità al gruppo termico(mentre a freddo essendoci meno spazio tra pistone e cilindro hai il rischio di scaldate e grippate.)

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte e 2 le ipotesi mi sembrano valide!! le fasce non sono nuove,però le ho misurate nel cilindro,e trà le due estremità ,mi rimane uno spazio di circa 0,7mm,in molti mi hanno consigliato di non cambiarle ancora?!!???!?!! per quanto riguarda l'ipotesi del dilatamento cilindro pistone,mi chiedo:una normale dilatazione,non dovrebbe avennire in un tempo minore??,e poi magari viaggiando intensamente sopraggiungere,un tipo di dilatazione che ti fa notare addirittura la perdita di compressione????? può essere che la testa leggermente abbassata(0,5mm) richiede un ritardo sull'accenzione?????? CMQ raga GRAZIE 1000!!!!!!!!!!!!!!

ciaoVINC├â┬®

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,ho notato una perdita dal collettore della marmitta,con fuoriuscita di olio,potrebbe essere la causa???,e poi,di questo olio,cosa mi dite?? non credo di essere grasso di carburazione,ne tantomeno faccio mix con percentuali alte(2%)+o-!!!!!!! grazie a TUTTI!!!!!

ciaoVINC├â┬®

Link al commento
Condividi su altri siti

ohh!!Marco,secondo Te posso usare una guarnizione in pasta nera x evitare di vedere quelle gocce d'olio,che pure esteticamente non mi piacciono???????per quanto riguarda il consiglio di masche,devo dire che effettivamente ciò un prigioniero quasi andato,non riesco a tirarlo come si deve,al più presto lo sostituisco,potrebbe dipendere da questo?????????

ciaoVINC├â┬®

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...