zac74 Inviato 23 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2007 130 polini a 120 euro? puoi dirmi dove l'hai preso? online? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
130special Inviato 23 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2007 perche tanto o poco io l'gho preso a 95 euro nuovo 7t 130special Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zac74 Inviato 23 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Agosto 2007 Ho chiamto stasera un negozio di ricambi a conegliano...mi ha sparato 160 euro.... ma tu parli di un cilindro nuovo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
130special Inviato 24 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2007 su internet si fanno affari delle volte 130special Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Seba_t16 Inviato 24 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2007 freso come una bestia!!!!!!!!!!!!!! il solito esagerato una domanda :ma se non si bilancia comporta qualche cosa ,perche si bilancia??? 130special più bilanciamento, meno vibrazioni, meno spreco di potenza. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
filippo31 Inviato 24 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 24 Agosto 2007 c'è un ricambista qua ad arezzo che lo fa anche sui 110 €.. io l'ho preso da un altro perchè avevo un buono sconto da sfruttare... se vuoi posso darti il numero!! o eventualmente spedirtelo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mito Inviato 25 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 25 Agosto 2007 per Seba: puoi mica dire le misure della valvola, all'inciraca quanto sono alti i baffi che hai fatto sul cilindro e le fasature?grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mito Inviato 27 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2007 up!!grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Seba_t16 Inviato 27 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2007 che misura della valvola vuoi? intendi i baffi di lubrificazione? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mito Inviato 27 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2007 se gentilmente mi diresti quanti mm l'hai anticipata e quanti ritardata. e si intendo i baffi della lubrificazione.grazie e ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Seba_t16 Inviato 27 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2007 i baffi della lubrificazioni nn li ho misurati, nn è così importante saranno si e no 3 cm. l'anticipo dell'albero lo faccio in opera, cioè con metà semicarter, albero pistone e cilindro montati. nn appena il pistone chiude i travasi, da li in avanti anticipo. ovviamente nel caso specifico la misura è leggermente diversa perchè c'è 1mm di corsa in più. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mito Inviato 27 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2007 grazie,ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea78153 Inviato 4 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2007 A che punto sei Seba??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sartana1969 Inviato 5 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2007 Seba ha iniziato il ramadam veneto: mentre i musulmani digiunano dai pasti, i veneti digiunano dai materiali ferrosi........... BUON LAVORO SEBACCIO.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
130special Inviato 5 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2007 seba non risponde perche è su et3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Seba_t16 Inviato 10 Settembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2007 Epilogo riassuntivo: questo motore mi ha fatto impazzire, nel senso stretto del termine. allora dopo svariate prove, monta, smonta rimonta. alleviato i problemi di surriscaldamento anche grazie ad una paratia in rame sul collettore di scarico. ecc ecc dopo aver rotto il pistone del gt con fuoriuscita delle fasce dalla luce di scarico dopo aver messo il pistone nuovo la mattina, e fasce fuori per lo scarico il pomeriggio dopo aver cambiato nuovamente fasce e risultato identico, nonostante smusso notevole lungo tutto il bordo della luce di scarico.... ho preso il gt nuovo, ho aperto i travasi in maniera identica al gt "vecchio", ma nn ho toccato la luce di scarico, salvo lo smusso dello spigolo. a quel punto ho richiuso tutto nuovamente, e ho consegnato il blocco al nostro amico Filippo31. con il gt nuovo nn l'ho provato su strada, l'ho solo messo in moto al banco.ora filippo farà un buon rodaggio e poi ci saprà dire. nonostante queste disavventure, il motore (prima di rompere) andava veramente forte 1^ e 2^ cattivissime, 4^ (drt) che spinge forte anche da metà acceleratore. l'ultima configurazione prevede la guarnizione in testa da 1mm. con la guarniz. da 0.8mm spingeva più forte, ma la temperatura del motore era inaccettabile. peccato. se il motore era mio l'avrei lasciato così... sono soddisfatto per tutti quelli che mi hanno domandato durata delle fasi e misurazioni varie, mi spiace, nn ho avuto veramente tempo e voglia. il mio obiettivo era finire il motore entro la settimana scorsa e mi sono concentrato su quello. Vorrei ringraziare la mia pazienza, che è fuoriuscita da me stesso nella sua forma più grande (specialmente quando ho rotto le fasce a 3 Km da casa) Vorrei ringraziare Filippo31 che nonostante abbia investito parecchio per questo blocco, mi è venuto incontro economicamente per l'acquisto del nuovo gruppo termico, altrimenti ci avrei rmesso pure sui materiali, grazie ancora. Vorrei ringraziare l'officina DRT per la produzione del bottone di biella disassato che si è rivelato veramente interessante, e per l'assistenza natuaralmente. (seguiranno foto della paratia anticalore) credo di aver detto più o meno tutto, ora tocca a voi ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Seba_t16 Inviato 10 Settembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2007 dimenticavo di ringraziare filippo anche per la simpatia e la pazienza che ha portato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
130special Inviato 10 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2007 seba ....che casino ...comunque bravo ...ma quindi il gruppo termico che ha ora è un polini così come esce di fabbeica oopure hai solo riaperto i travasi e fatto 3rzo travaso? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Seba_t16 Inviato 10 Settembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2007 ho riaperto i travasi, fotocopia di quelli precedenti. il 3┬░T l'ho lasciato coma da polini (nn avevo + tempo sinceramente) ho "fotocopiato" il pistone e stop. Tutto questo in un giorno, compreso il tempo di andare a prendere il gt nuovo dal ricambista. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
130special Inviato 10 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2007 avrà meno potenza? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Seba_t16 Inviato 10 Settembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2007 forse in alto, forse. ai bassi dovrebbe guadagnare ancora un pò, anche se nn ne aveva bisogno Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea78153 Inviato 10 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2007 Secondo te perchè fasce e pistone se ne sono andate subito a farsi benedire? Ma poi sul 2°GT hai fatto le unghiate? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Seba_t16 Inviato 10 Settembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2007 si, le unghiate le ho fatte cmq, perchè quelle servono per lubrificare. Ti confesso, che il motivo per cui le fasce se ne andavano per lo scarico nn l'ho capito con certezza, solo ipotesi; dal momento che sono lavori che in genere faccio e nn mi creano problemi. Il motivo principale per cui mi restano i dubbi è che le fasce si rompevano dove nn avevo toccato assolutamente la luce di scarico.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea78153 Inviato 10 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2007 Ci son rimasto male porca vacca, vermanete strano, mi sa che per quel poco che è andato doveva dare belle soddisfazioni. Che ne pensi dello spinotto drt, era il primo che montavi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Seba_t16 Inviato 10 Settembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2007 ci sono rimasto male pure io! allora è il primo che monto, ed il primo in assoluto che viene montato su albero corsa 51. quindi sono il primo aad avelo collaudato. Anche con la guarnizione da 0.8, che di coppia ne aveva da far paura, l'albero nn si è girato, quindi l'interferenza è OK, e il disassamento nn ha creato problemi.Per fare un paragone perfetto bisognerebbe provare lo stesso motore con albero originale, ma diciamo che in linea di massima la coppia è aumentata molto, e tira con disinvoltura la 27/69 nonostante l'allargamento dei travasi e l'inevitabile allunganìmento delle fasi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vi presento la mia vespa
Da Ame244, in Le chiacchiere di Vespaonline
Carburatore Dell' Orto 20/20 con getto max 116 1 2
Da LucaPx125, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
P125X scoppietta e fatica ad accendersi 1 2 3
Da SimoneSS, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Rumore metallico ingranando la marcia vespa 50 special
Da Alessio1288, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Volano aletta spezzata, sostituisco oppure..?
Da Special1980, in Restauro Motori Telai Piccoli
Immagini