Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 247
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao filippo!! allora? come va ad arezzo? pensavo fossi morto anche tu!!!!

guarda che il Sartana si riferiva alla cordina dell'aria che hai comprato, e che dicevi che era corta.

Ho visto che il mio cavalletto-motori, anche se fatto un po in fretta funziona... bene.

vedo che anche te cmq procedi lentamente con i lavori... ho letto che i denti della frizione originale si son già distrutti... cazo, era nuova...... speriamo che questa duri di più.... metti una foto (in realtà stavo aspettando che me la tornassi indietro per esaminarla).

Il fatto che i denti si siano un po arricciati, dimostra la notevole coppia del motore

Link al commento
Condividi su altri siti

ehhhhhhhhhhh se spinge.....piega

se da solo botte, schiaccia...

Sì Filippo - la cordina da accorciare è quella dell'aria

Le altre riflessioni sulla guaina frizione

Bel lavoro Sebaccio, complimenti

Ah Filippo - fammi un favore puramente estetico - cambia la vite di unione di cilindro+cuffia+coprivolano

fa perdere 50 punti al tuo vespino

Link al commento
Condividi su altri siti

Help me...

Ciao,scusate l'intromissione,

sono stato molto interessato a questo topic gia' dall'inizio, e siccome sto decidendo se montare il corsa 53 sulla mia et3 approfitto di voi esperti per una domanda.

Per mantenere le fasi (in un 130 polini) il piu' vicine alle originali conviene spessorare sotto o sopra?

In altre parole vorrei che mi tirasse la 4^ con una 27/69 (ora monto la polini a banana)

Tempo fa avevo aperto anch'io un topic su questo ma non ho ricevuto le risposte necessarie a chiarirmi questo.

Ciao

Ho visto che voi avete testato e la sapete lunga sul corsa 53.....qualcuno puo' darmi questo consiglio?

Per chiudere il blocco mi manca solo l'albero, e sono indeciso se un normale mazzuchelli anticipato o un drt con spinotto disassato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao filippo!! allora? come va ad arezzo? pensavo fossi morto anche tu!!!!

guarda che il Sartana si riferiva alla cordina dell'aria che hai comprato, e che dicevi che era corta.

Ho visto che il mio cavalletto-motori, anche se fatto un po in fretta funziona... bene.

vedo che anche te cmq procedi lentamente con i lavori... ho letto che i denti della frizione originale si son già distrutti... cazo, era nuova...... speriamo che questa duri di più.... metti una foto (in realtà stavo aspettando che me la tornassi indietro per esaminarla).

Il fatto che i denti si siano un po arricciati, dimostra la notevole coppia del motore

ciao seba,come stai?? io tutto ok,qua in toscana tutto ok per ora...

te piuttosto? cosa combini?? l'officina come procede? sei riuscito a finire l'et3 che stavi facendo?

domattina vado alla posta e ti mando la frizione così puoi vedre direttamente cosa è successo,come è ridotta.. più tardi se riesco vedo faccio un paio di foto e le posto,così capite meglio il problema...

credimi che sono stato davvero super incasinato in sto periodo... per fortuna c'è qualche giorno di vacanza per poter ultimare la vespa...

ieri sera ho finito di montare le guaine con i filli sia della frizione che del selettore,rirati tuttui (speravo bene) accesa per una prova ma...

:evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil::evil:

la frizione inizialmente ok,poi è diventata più dura e iniziava a non innestare più le marce... :roll::roll::roll:

sinceramente credo (e spero che il problema dipenda dal fatto che non sono stati tirati bene i fili...

voi cosa ne pensate???

devo trovare la soluzione al problema,pensate che da quando seba mi ha consegnato il motore non sono ancora riuscito a testarlo come si deve,e ancora non posso dirvi le prestazioni... :cry::cry::cry:

spero che babbo natale i porti la soluzione.......

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao filippo, come ti avevo già detto, le guaine e corde nuove si allentano dopo 10 minuti, perchè devono assestarsi, è normale.

ti faccio una domanda, visto che mi è capitato di vederlo di recente. In testa alla guaina della frizione, dalla parte del manubrio, hai messo la particolare bussola scalinata? te ne avevo date 1 o 2 mi sembra., e anche dalla parte del motore visto che il tuo è sprovvisto di registro.

quella cazzo di et3 mi ha fatto morire, cmq alla fine l'ho finita. ora corre e mi ha detto che è soddisfatto perchè corre più di prima.... meglio

la campana ce l'hai ancora disponibile? dimmi le spese di spedizine che poi ti ricarico.

è un piacere rivederti su vol

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ti faccio una domanda, visto che mi è capitato di vederlo di recente. In testa alla guaina della frizione, dalla parte del manubrio, hai messo la particolare bussola scalinata? te ne avevo date 1 o 2 mi sembra., e anche dalla parte del motore visto che il tuo è sprovvisto di registro..

seba tu mi hai dato la bussola da mettere in fondo alla guaina,dove dovrebbe esserci il registro che però io non ho...

quale intendi per bussola scalinata??? io ho montato la guaina p&p dalla parte del manubrio,senza nient'altro!!! :cry:

cosa manca???

Link al commento
Condividi su altri siti

quella cazzo di et3 mi ha fatto morire, cmq alla fine l'ho finita. ora corre e mi ha detto che è soddisfatto perchè corre più di prima.... meglio

la campana ce l'hai ancora disponibile? dimmi le spese di spedizine che poi ti ricarico.

è un piacere rivederti su VOL

ciao

cazzo,quando l'ho vista io aveva 2 dita di polvere quella povera vespetta... bene,sono contento che sia riuscita a cavarla di lì,sai che rischiavi di non trovarla più se no,vero? :lol: guarda che mi ricordo che l'officina non la chiudi!! :roll::lol:8)

e non fare il furbetto...

domani spedisco poi di do conferma..

per le guaine quindi dici che si sono allentate ed è per questo che la frizione non riesce più a prendere??

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao filippo, come ti avevo già detto, le guaine e corde nuove si allentano dopo 10 minuti, perchè devono assestarsi, è normale.

ti faccio una domanda, visto che mi è capitato di vederlo di recente. In testa alla guaina della frizione, dalla parte del manubrio, hai messo la particolare bussola scalinata? te ne avevo date 1 o 2 mi sembra., e anche dalla parte del motore visto che il tuo è sprovvisto di registro.

quella cazzo di et3 mi ha fatto morire, cmq alla fine l'ho finita. ora corre e mi ha detto che è soddisfatto perchè corre più di prima.... meglio

la campana ce l'hai ancora disponibile? dimmi le spese di spedizine che poi ti ricarico.

è un piacere rivederti su VOL

ciao

Allora Filippo, il capolavoro di Sebastiano non puo' venir mortificato da un problemuccio del c...o

Al cad (ih ih ih), mentre addormentavo la mia piccola belva di 16 mesi, ti ho disegnato i terminali per le guaine e il registro (che volendo fa anche da terminale

Devo andare a memoria (giuro) perchè saranno passati 10 anni dall'ultima volta che ho messo le mani nel manubrio special

Tu però dovresti avere:

AL MOTORE

guaina aumento marce - la guaina col capicorda 1 (che puoi anche non mettere) che termina dentro il registro 3

guaina diminuzione marce - la guaina col capicorda 1 (che puoi anche non mettere) che termina dentro il registro 3

guaina frizione - la guaina col capicorda 1 (che puoi anche non mettere) che termina dentro il registro 3 - ATTENZIONE: 2e non hai nella staffa portaguaina il registro 3 devi mettere il terminale 2

AL MANUBRIO

se non ricordo male lo special 4 marce ha il fermaguaine del cambio in plastica, ad ogni modo

Se hai quello in plastica le 2 guaine del cambio vogliono il terminale 1

Se hai quello in ferro il terminale 2

Al comando frizione son quasi sicuro che il manubrio special NON ha l'asoletta che è la sede per ospitare il terminale 2 ma ha un taglio in lunghezza per far lavorare il terminale 1 - lo vedi guardando dallo spazio dove infili la leva: se non vedi una sede circolare metti il tipo 1 - se c'è metti il tipo 2

Spero di esserti stato d'aiuto e non averti incasinato le idee (spero anche di non aver scritto delle benemerite ca*!*!*te).

In bocca al lupo e fallo fischiare quel motore

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sartana,sono tornato solo ieri sera tardi da una sessione di pesca durata 2 giorni e solo adesso posso risponderti...

inanzitutto ti ringrazio della spegazione molto dettagliata...

allora,per quanto riguarda le guaine lato MOTORE sono tutte ok,proprio come da te suggerito. :wink:

per il MANUBRIO invece,il fermaguaine è quello bianco in plastica. per quanto riguarda la frizone, ho inserito la guaina così com'è,solo col capicorda n.1 della figura,quello che è già compreso con la guaina,senza nient'altro.

penso che dovrebbe andar bene perchè anche originariamente era così.

quindi a sto punto può essere solamente una questione di tirare e regolare bene i vari fili... :roll:

oggi pomeriggio spero di trovare il tempo per farlo e soprattutto spero di risolvere il problema che non ce la faccio più a tenere il puledrino fermo al guinzaglio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...