Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
allora

io non mi vergogno a dire che non sono un mago come voi negli affari

e che ho speso 1300,00 euro solo per restaurare la vespa.

non ho speso di più perc comprarla perchè già l'avevo.

le valutazioni che vedo girare fuori sono molto diverse.

uno specialino bello a 1300 come quello del ragazzo qui sopra nel mercato del mondo reale è giusto, anzi è fin poco!

adesso arriverà il solito rigattiere che l'avrà pagata 50 euro, restaurata alla perfezione con 80 euro e ottenuto la certificazione FMI on una pacca sulla spalla.

anzi, gli hanno pure regalato una bottiglia di sassicaia nella trattativa.

ma non diciamo stronzate, questo è un topic intero nato con la speranza di poter avidamente comprare delle vespette d'epoca a prezzi che esistono solo nel mondo fatato.

io mica mi vergogno a dire quando pago o spendo per una passione, e nemmeno voi.

è un tentativo un pò comico di aggiotaggio del mercato delle vespe rigattiere, tutto qui.

io purtroppo nella vita sono un commerciale e guadagno in base a come e quanto vendo.

a legger qui dentro c'è gente che se non si occupasse di vespe ma di robe più serie avrebbe i milioni.

e chissà quante vespe a 50 euro potrebbe comprare, oh quante!

ahahaha, incredibile uno specialino perfetto a 1300 l'ha pagato troppo.... boh

io sarò scemo e forse bannato per questo discorsetto ma dico quel che penso.

PS:

mai venduta/comprata na vespa in vita mia ma le cifre che girano non sono quelle che dite qui.

non si tratta di chi cerca la truffa o l'affarone o lo fa per chissà quali motivi.

semplicemetne queste cifre nel mondo reale non esistono.

my 2 cents

Caro fg, che ti sembrino pochi i soldi che qualcuno ha pagato mi sta bene, che qui siano riportati degli acquisti che sono gran botte di culo sono daccordo, che i prezzi che si vedono sul web siano mediamente molto alti lo sappiamo tutti.

Ma lo scopo di questa discussione è scritto chiaro e tondo all'inizio della stessa, e ognuno all'epoca disse la sua.

Tu non sei il primo che fatica a credere a certi racconti di acquisti fortunati, ma sei il primo che accusa i cratori (della discussione? del sito? noi tutti?...) di tentare di comprare vespe a prezzi stracciati con questo mezzo.

Non sto nemmeno ad elencarti i motivi per cui ti sbagli, ti dico solo che qui la maggioranza delle persone ha più di una vespa, e se le tengono tutte strette.

A rigor di logica chi ha dei beni vorrebbe che i prezzi degli stessi salissero, non viceversa.

Io la vespa che cercavo l'ho trovata per fortuna, pagandola anche poco rispetto alle richieste del mercato (da un mio conoscente): poi me ne sono capitate altre, e ora mi piacerebbe trovare un GS e/o un faro basso, ma non sono disposto a pagare quel che chiede il mercato, quindi o li trovo al mio prezzo, oppure stò senza, tranquillamente.

Poi il prezzo che a me sembra alto può essere giusto per un altro, che avrà i suoi motivi, ma il mondo è bello perchè è vario.

Da qui ad accusare di speculare però ce ne passa!

Qui per la maggior parte siamo appassionati, e i mercanti di solito li fiutiamo da lontano, trattandoli di conseguenza...

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 524
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato
Caro fg, che ti sembrino pochi i soldi che qualcuno ha pagato mi sta bene, che qui siano riportati degli acquisti che sono gran botte di culo sono daccordo, che i prezzi che si vedono sul web siano mediamente molto alti lo sappiamo tutti.

Ma lo scopo di questa discussione è scritto chiaro e tondo all'inizio della stessa, e ognuno all'epoca disse la sua.

Tu non sei il primo che fatica a credere a certi racconti di acquisti fortunati, ma sei il primo che accusa i cratori (della discussione? del sito? noi tutti?...) di tentare di comprare vespe a prezzi stracciati con questo mezzo.

Non sto nemmeno ad elencarti i motivi per cui ti sbagli, ti dico solo che qui la maggioranza delle persone ha più di una vespa, e se le tengono tutte strette.

A rigor di logica chi ha dei beni vorrebbe che i prezzi degli stessi salissero, non viceversa.

Io la vespa che cercavo l'ho trovata per fortuna, pagandola anche poco rispetto alle richieste del mercato (da un mio conoscente): poi me ne sono capitate altre, e ora mi piacerebbe trovare un GS e/o un faro basso, ma non sono disposto a pagare quel che chiede il mercato, quindi o li trovo al mio prezzo, oppure stò senza, tranquillamente.

Poi il prezzo che a me sembra alto può essere giusto per un altro, che avrà i suoi motivi, ma il mondo è bello perchè è vario.

Da qui ad accusare di speculare però ce ne passa!

Qui per la maggior parte siamo appassionati, e i mercanti di solito li fiutiamo da lontano, trattandoli di conseguenza...

..discorso perfetto..non fa una piega!
Inviato

ma certo, anche io sono iscritto qui dentro per passione e non ho mai pensato di vendere la mia!

mi sono incuriosito ultimamente quando sono stato da un restauratore a comprare 2 cerchi da 10" della 90SS e ho curiosato tra le (meravigliose) vespette che aveva in venditae avevano prezzi sostanziosi! ho provato a confrontare con quelli che girano in internet e grosso modo era in linea!

rileggendo questo topic ho sorriso un pò di fronte a certe quotazioni.

mi scuso se ho offeso, ho solo un modo sanguigno di esprimermi e non accuso proprio nessuno!

i valori di questo topic credo siano l'eccezione,non la regola del mercato attuale, tutto qui!

pace e bene.

forse il viaggetto di 22km di stamattina a 2 gradi con il mio rottamino verde mi ha reso meno "brusco" nell'espormi.

guidare la vespetta mette davver in pace, anche se per venire al lavoro!

• 3 settimane dopo...
Inviato

Vespa Rally 200.

Documenti regolari originali, targa e libretto, restaurata totalmente nel 2001,meccanica rifatta, in rodaggio, carter originali , 1700 euro.

Inviato
Vespa Rally 200.

Documenti regolari originali, targa e libretto, restaurata totalmente nel 2001,meccanica rifatta, in rodaggio, carter originali , 1700 euro.

No vabbè ma questa da dove è saltata fuori?... Sarà tuo fratello che te l'ha venduta...

Inviato

ragazzi... purtroppo non l'ho potuta prendere, non c'ho i soldi al momento, e la vedo magra ancora per un pò. Mamma mia. Maaaaammmmma mia sto pensando a chi l'ha presa. Che gran botta di %$&) !!!!!!!!

AH dimenticavo... ho trovato anche una primavera biancospino, restaurata di meccanica e carrozzeria, tenuta da dio a 1600 euro.... ovviamente i soldi non li avevo nemmeno per questa:frown:

UUUUFFFIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!

Inviato

ma..... sta passando babbo natale??

sono un po scettico... chi venderebbe una primavera perfettamente restaurata a 1600 euro??? mi fa un po strano.... con i prezzi che girano tra vespe e restauri.... qua si parla di spendere almeno il doppio... e forse non bastano.. boh!!

...magari......

Inviato
ciffo di dove sei??? Faccio una colletta con qualche mio amico e vengo li nei tuoi posti a far la spesa

ciao Grigno e ciao Changing!

Io abito in provincia di Padova, e il Veneto se parliamo di prezzi delle Vespe ve lo sconsiglio moooooolto caldamente. Anche se le eccezzioni ci sono. La primavera in questione è/era (non so se l'ha venduta) a Belluno, poi ho trovato un Rally totalmente restaurato con doc e terga originali a 1700 euro. Due sono le cose: o sono profonde fregature oppure sono delle "occasioni della vita".

Non ho potuto visionarle perchè la Rally è a biella (4 ore in autostrada) e la Primavera è a 2 ore di distanza, e sinceramente è inutile che vada a vedere ciospe varie se mi mancano i denari.

Se avessi avuto i denari, comunque non mi sarei buttato a uovo o meglio... mi sarei buttato a uovo sul posto, ma avrei verificato ogni minima parte verificabile, seguendo i consigli sui vari post di VOL ovviamente!!

Però di una cosa son certo: molte sono fregature, è vero, ma ogni tanto qualche afarone si fa. Vi dico solo che avevo trovato un GS prima serie conservato a 3000 euro (è durato 10 minuti).

Ovviamente ci vuole molta costanza e tempo nel cercare (cosa che non ho).

Changing: hai ragione, io per la mia primavera (restaurata qualche anno fa e messa comunque bene, motore nuovo, documenti originali, targa idem ecc ecc) ho speso 3300 euro... purtroppo il mercato è crudele, ma forse qualche volta no... chi lo sà..

Inviato
io sono trentino... non sarei neanche tanto lontano da belluno... ma comunque i miei genitori di sicuro purtroppo non mi lascerebbero comprare un'altra vespa :frown:

eeeeeh questo è un problema anche mio!!!! Ma diciamo passabile !!

ah dimenticavo .. l'hanno scorso avevo per le mani un px messo bene, tutto originale, doc e targa idem, 200 euro. Andava una favola!!

Sarà il fattore c**o, ogni tanto arriva!

Inviato

Subito.it

si ma dai... ma mi capitano tutte a me o c'è qualcun altro che trova faro basso conservati a 4000 euro e cose del genere????????!!!!!!!

io al momento non ho la possibilità, ma chi ce l'ha mi faccia una cortesia: vada a vederla almeno, poi constati bene se è o meno una fregatura, io di sti annunci ultimamente ne trovo almeno 2 a settimana, boh!!

è a udine e se non sbaglio vedo una scritta corsiva, forse (FORSE) è una prima serie..

mi domando se sono tutte fregature, se sono tutti affari o se sono fifty fifty.... ora vado in vespa, a presto su VOL vespisti!!

Inviato
Subito.it

si ma dai... ma mi capitano tutte a me o c'è qualcun altro che trova faro basso conservati a 4000 euro e cose del genere????????!!!!!!!

io al momento non ho la possibilità, ma chi ce l'ha mi faccia una cortesia: vada a vederla almeno, poi constati bene se è o meno una fregatura, io di sti annunci ultimamente ne trovo almeno 2 a settimana, boh!!

è a udine e se non sbaglio vedo una scritta corsiva, forse (FORSE) è una prima serie..

mi domando se sono tutte fregature, se sono tutti affari o se sono fifty fifty.... ora vado in vespa, a presto su VOL vespisti!!

Guarda che se trovi certi prezzi sul web al 99,999% son tutte fregature, cosi come la Rally che dicevi a 1800, se l'hai vista su internet era una truffa.

Googlando il cell di quest'annuncio, questo ha messo in vendita sempre a prezzi stracciati un 50 special e un Iphone a Bologna, oltre a questa primavera ad Udine.

Ho provato a chiamarlo ma entra la segreteria: puzza parecchio.

Poi qui bisogna mettere SOLO le vespe già prese, non gli annunci che si vedono: per quelli c'è Regalatevela o meglio ancora, Denunciateli...

Inviato
Guarda che se trovi certi prezzi sul web al 99,999% son tutte fregature, cosi come la Rally che dicevi a 1800, se l'hai vista su internet era una truffa.

Googlando il cell di quest'annuncio, questo ha messo in vendita sempre a prezzi stracciati un 50 special e un Iphone a Bologna, oltre a questa primavera ad Udine.

Ho provato a chiamarlo ma entra la segreteria: puzza parecchio.

Poi qui bisogna mettere SOLO le vespe già prese, non gli annunci che si vedono: per quelli c'è Regalatevela o meglio ancora, Denunciateli...

pazzesco, che manigoldi. assolutamente pazzesco.! Grazie per la dritta

Inviato (modificato)

Vespa 180 Rally del 1968 funzionante documenti regolari il colore non originale pagata 520 euro + trapasso

125 PRIMAVERA ET3 del 1982 documenti regolari conservata pagata 1500 euro + trapasso

125 GT del 1966 colore non originale pagata 1700 euro + trapasso

P200E America del 1981 colore originale pagata 500 euro + trapasso

Piaggio COSA 200 del 1992 conservata funzionante pagata 600 euro + trapasso

PK50 del 1982 pagata 250 euro

Vespa 50n del 1966 conservata con libretto pagata 500 euro

Vespa 50 special del 1972 conservata con libretto pagata 150 euro

125 ETS conservato pagato 250 euro + trapasso

vespa 150 del 1961 mod. VBB1 conservata con documenti originali pagata 900 euro + trapasso

Modificato da silvanorossi
Inviato
Vespa 180 Rally del 1968 funzionante documenti regolari il colore non originale pagata 520 euro + trapasso

125 PRIMAVERA ET3 del 1982 documenti regolari conservata pagata 1500 euro + trapasso

125 GT del 1966 colore non originale pagata 1700 euro + trapasso

P200E America del 1981 colore originale pagata 500 euro + trapasso

Piaggio COSA 200 del 1992 conservata funzionante pagata 600 euro + trapasso

PK50 del 1982 pagata 250 euro

Vespa 50n del 1966 conservata con libretto pagata 500 euro

Vespa 50 special del 1972 conservata con libretto pagata 150 euro

125 ETS conservato pagato 250 euro + trapasso

vespa 150 del 1961 mod. VBB1 conservata con documenti originali pagata 900 euro + trapasso

Silvano, aggiungi anche QUANDO le hai comprate queste vespe.

Un acquisto fatto il mese scorso è una cosa, uno fatto 5-6 anni fa assume un altro significato.

Inviato
Silvano, aggiungi anche QUANDO le hai comprate queste vespe.

Un acquisto fatto il mese scorso è una cosa, uno fatto 5-6 anni fa assume un altro significato.

ma no dai...

10 anni fa le vespe le buttavano..

Me ne volevano regalare tante e non le volli.. fai te

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...