Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • 3 settimane dopo...
 
  • Risposte 524
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

  • 2 settimane dopo...

image.jpg.94622320ffe8eb3236db11d292a37d


image.jpg.c3e07334f388f42981e88394e74ecc


image.jpg.4581ee1c9b310dbf5f2f2a0d60d55f


image.jpg.327603d44a1f3276545372ca32f589


image.jpg.9068b97fc2920688e358eb0d6b868d


Ciao ragazzi, io ieri ho comprato una 50 special del 1976 tutta originale in ogni dettaglio conservata perfettamente e con libretto uso e manutenzione incluso a 1400 euro, mi sembra un po',ma in Lombardia i prezzi sono questi a quanto ho capito, comunque sia sono felicissimo!!!
La mia 50 r del 74 nel 2012 l'avevo pagata 500 euro non messa malissimo ma ci sono voluti altri mille euro per sistemarla..

image.jpg

image.jpg

image.jpg

image.jpg

image.jpg

image.jpg

image.jpg

image.jpg

image.jpg

image.jpg

image.jpg

image.jpg

image.jpg

image.jpg

image.jpg

image.jpg

image.jpg

image.jpg

image.jpg

image.jpg

image.jpg

image.jpg

image.jpg

image.jpg

image.jpg

image.jpg

image.jpg

image.jpg

image.jpg

image.jpg

image.jpg.7d6de369742d58996dd77556b3ea93b3.jpg

image.jpg.be298417bd088580fe190dfded4b287a.jpg

image.jpg.abf81248d7f99fc04f44eafea0e91c2e.jpg

image.jpg.43423453ac5c5dc7ef620945936b8461.jpg

image.jpg.0de1f08b17a87c95ef095f5f1122a422.jpg

Modificato da alevts80
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Un anno fa ho comprato una 50 R seconda serie dell 81, l'ho pagata 400€ e il totale restauro mi è costato poco siccome ho amici che mi hanno sabbiato e verniciato la vespa e altri che mi hanno aiutato a rimontarla, tutto all'incirca mi è costata 10o0€ compreso l'acquisto e tutti i pezzi nuovi che ho comprato. non male ! abito in provincia di reggio emilia e qui costa solo il restauro 1000\1200€.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Ciao, secondo voi qual'è il giusto prezzo per un 50 N o L ? E per uno special post 70-80?

Ho trovato un 50 L marciante e in regola sui 1300, devo verniciarlo e mi piacerebbe metter mano al motore, secondo voi riuscirei in un fututo a rivenderlo guadagnando qualcosa?

Quanti errori...

1. questa non è la discussione giusta per queste domande

2. il prezzo di partenza sulla carta mi sembra alto, quindi la risposta alla tua domanda per me è: NO

3. aiutare i "commercianti" o aspiranti tali non rientra nello spirito dei forum

4. per giudicare bene servono sempre delle foto, ma non, ripeto, in questa discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
ciao ho trovato una vespa 125 et3 perfettamente conservata in ogni sua parte senza ruggine e funzionante ma demolita quanto potrebbe valere???????

Questo non è il posto giusto: qui si riportano solo i prezzi delle vespe già acquistate.

Le consulenze per l'acquisto vanno inserite nell'apposita sezione, meglio se corredate di foto.

Alevb1t: benvenuto.

Presentati su "le chiacchiere"

Modificato da paolos90cv
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

E' incredibile leggere simili prezzi,qui in Umbria la realtà' del mercato Vespa e'bene diversa .Qui i costi sono decisamente più' alti,qui puoi trovare un125oppure un200 del 1981/82 se sei fortunato intorno ai 1700/2000euro e magari devi anche lavorarci sopra perchè'se ne vuoi una veramente ben messa allora preparati a sborsare 3000/3500euro .:frown::frown:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti, chiedo a chi mi sa rispondere, sono in trattativa per acquistare una VNB1M del 61, la vespa è ferma da parecchio, è radiata d'ufficio, presenta per fortuna solo la targa in ferro dell'epoca, libretto, cdp e/o complementare nn presenti,la vespa necessita di un bel restauro di carrozzeria e motore, e di pezzi di ricambio vari, per quelli come al solito si fa' un conto a parte.

Qualc'uno saprebbe dirmi circa il valore che puo' avere la vespa nello stato di fatto?.

Grazie! per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, chiedo a chi mi sa rispondere, sono in trattativa per acquistare una VNB1M del 61, la vespa è ferma da parecchio, è radiata d'ufficio, presenta per fortuna solo la targa in ferro dell'epoca, libretto, cdp e/o complementare nn presenti,la vespa necessita di un bel restauro di carrozzeria e motore, e di pezzi di ricambio vari, per quelli come al solito si fa' un conto a parte.

Qualc'uno saprebbe dirmi circa il valore che puo' avere la vespa nello stato di fatto?.

Grazie! per le risposte.

Secondo me l'impresa è' veramente enorme! Sia in termini economici che di tempo ! Bisogna vedere lo stato generale(ruggine passante,parti mancanti....)poi considera che c'è' tutta una trafila da fare perchè' possa tornare a circolareSe poi ci metti anche che non ci sono documenti dell'epoca (particolarmente graditi per una vespa del 1961!)inoltre forse è' inchiodato anche il motore ,e con i pezzi da comprare naturalmente originali.....Io mi guarderei meglio intorno!A meno che la Vespa non ti venga regalata! :tongue:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scorso 20 gennaio ho acquistato una vnb1t.

Sono di Brescia e nelle mie zone ti chiedono per una restaurata dai 4000€ in su!!

L'ho trovata in veneto, vicino a Padova, in ottime condizioni, restaurata 3anni fa, pronta da passaggio ma con targa europea (pazienza),fmi.

Pagato 3200€ con 2 blocchi motore, un 150 revisionato e montato, e il suo originale sempre revisionato.

Era qualche anno che cercavo qst Vespa, e mi è sembrato un buon prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me l'impresa è' veramente enorme! Sia in termini economici che di tempo ! Bisogna vedere lo stato generale(ruggine passante,parti mancanti....)poi considera che c'è' tutta una trafila da fare perchè' possa tornare a circolareSe poi ci metti anche che non ci sono documenti dell'epoca (particolarmente graditi per una vespa del 1961!)inoltre forse è' inchiodato anche il motore ,e con i pezzi da comprare naturalmente originali.....Io mi guarderei meglio intorno!A meno che la Vespa non ti venga regalata! :tongue:

Ciao Fausto, la vespa è completa di tutte le sue parti, ha un buco di ruggine passante su una pancia laterale, penso che con una toppa si riesca a mettere a posto, il colore sebbene l'anzianita' della vespa è ancora quello originale dell'epoca l'azzurino maxmayer, per il resto ha comunque bisogno di una ripassata di carrozzeria, il motore per fortuna nn è bloccato, la pedivella di messa in moto si muove ancora, come ti dicevo libretto e complementare nn esistono, ho fatto una visura della targa, risulta radiata d'ufficio, da una agenzia sermetra mi è stato detto che nn ci sono grossi problemi per la reimmatricolazione, tenendo pure la targa vecchia, dovrei pagare gli ultimi 3 bolli maggiorati del 50%, la richiesta è di € 1000, io ho fatto un'ultima offerta di € 800, ero pertito da € 600, ben sapendo poi i vari costi che dovro' sostenere.

Ciao & grazie!.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Ciao Largo, ho trovato una VBB1 150 del 62, con il faro basso, ed il manubrio nn a baccchetta ma l'altro quello tutto dritto cromato per intederci, la vespa a il colore argento metallizzato, sella unica + sellino dietro rifatti in pelle rosso sull'arancione, il venditore mi dice che la vespa e' stata prodotta a Pontedera per il mercato estero, ha la targa originale dell'epoca, registrata FMI, ma da reimmatricolare, spero si riesca a tenere la targa originale.

ho fatto una ricerca sulla vespa in questione, nn risulta da nessuna parte che la VBB1 abbia il faro basso e il manubrio dritto cromato, tu sai qualcosa in merito a questo tipo di modello?.

Ciao!.

Grazie!.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Buon giorno, spero di non aver sbagliato sezione e in tal caso me ne scuso.

Ho una Vespa regalatami da mio padre e poichè non la uso sono indeciso se venderla o tenerla. A chi mi potrei rivolgere per conoscere il valore approssimativo e poi mettere unÔÇÖinserzione?

EÔÇÖ un modello P200E del 1979 con lampeggiatori, rossa e in ottime condizioni targata e completa di documenti e ruota di scorta con 17000 km reali. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
  • 6 mesi dopo...

se ne leggono davvero di tutti i colori! credo un po' anch'io che sia difficile riuscire a stilare una vera quotazione, di certo il bivio dei prezzi di vendita è di chi segue il web e gli annunci e sa che le vespe hanno valore e chi invece l'ha ereditata, ce l'ha in mezzo e vuole liberarsene.. quindi a parità di modello si può pagare 0 euro o 5000 euro..

detto questo, le mie fortunatamente le ho trovate a prezzi non da web.. se non fosse stato così non le avrei prese..

Et3 1984, radiata ma con documenti e targa, condizioni pessime, 0 euro

P125X 1980, doc in regola, funzionante ma da riverniciare/sistemare, 400 euro

P125X targa demolita e da sistemare, comprato a 250 euro rivenduto pari a 500 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao, sono nuovo del forum e spero vespista a breve.

Sto valutando l'acquisto di una faro basso e volevo chiedere a tutto voi della community (spero di farlo nel posto giusto) qualche consiglio per capire la bontà di alcune opportunità.

In particolare sto considerando una 125 del '56 con targa e libretto originali dell'epoca. Dalle foto (ma andrò a vederla) sembra molto ben restaurata: carrozzeria ok, motore totalmente revisionato, gomme nuove. Il proprietario (un collezionista che ne ha diversi mezzi d'epoca e vuole fare un po' di spazio) chiede 6.000 euro ...cosa ne pensate?

Mi rendo conto che senza vederla è complicato, ma diamo per assunto che sia stata restaurata bene (poi penso di farmi accompagnare da un occhio esperto per visionarla).

 

Grazie mille a tutti per le preziose opinioni e suggerimenti che mi offrirete! 😉

Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ciao a tutti,

Vespa 50 Special 450.000 lire condizioni discrete-2001

Vespa 50 N da ristrutturare ma marciante 300 euro-2004

Vespa 125 PX E 1.200 euro conservata benino+Vespa 150 PX E completa per pezzi ricambio-2015

Vespa 180 SS perfetta 3.700 euro-2018

rispetto alla vostra media le ho pagate decisamente care :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Vespa 50 Special 450.000 lire condizioni discrete-2001

Vespa 50 N da ristrutturare ma marciante 300 euro-2004

Vespa 125 PX E 1.200 euro conservata benino+Vespa 150 PX E completa per pezzi ricambio-2015

Vespa 180 SS perfetta 3.700 euro-2018

rispetto alla vostra media le ho pagate decisamente care :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Do anche io il mio contributo:

PX125E 1982 uniproprietario, non perfetta ma doc in ordine 1000,00€ nel 2019

PK50S 300 euro nel 2010

PK50S con libretto verde in ordine usata quotidinamente 100,00€ nel 2007

VBB1T da restauro totale radiata d'ufficio 200,00€ nel 2004, restauro costato circa 2000,00€

VBB1T da restauro totale radiata d'ufficio 200,00€ nel 2005

PK50 senza libretto da restauro totale regalata nel 2020

PK125S documenti in ordine, da ripristinare pagato solo il trapasso nel 2013

Special prima serie del 1971 da restauro, marciante, con libretto 200,00€ nel 2006

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...