Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 
  • Risposte 524
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

si scusa volevo dire una sprint veloce!

no cmq è proprio il motore px non soloil gruppo termico

Allora ancora meno! La TS aveva dalla sua perlomeno che ha lo stesso telaio del Rally ed è stata fatta in un minor numero di esemplari. Per 1800 € il mio fornitore vende una Sprint Veloce semismontata regolare con forcella e parafango da PX, ma ti dà la forcella e il parafango giusto. Per questa facciamo 1500 €. La gente deve capire che non è che si possono vendere i patchwork con parti e motori sbagliati e poi chiedere i soldi da restaurato doc.

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

No! Non ho scritto io il post che ho linkato. Non ho 5000 euro da spendere in una Vespa anche se qualche tempo fa forse potevo pure cadere in tentazione. Se leggi attentamente tutta la discussione capirai che alla fine della fiera la valutazione di una VBA1T restaurata a regola d'arte non può superare i 3500 €. Ho inserito il collegamento a quella discussione perchè ho ricevuto un'offerta ed ero curioso di informarmi quanto potesse valere questa vespa, e così ho ritenuto opportuno inserirlo in questa sezione

Link al commento
Condividi su altri siti

vespa 50 L, in buone condizioni, €150.00 nel 2008

vespa 50 special, perfetta, in tutto €0.00 nel 2009

VNB5T del 64, da restaurare con tutti i documenti in regola €1000.00 nel 2010

VNB5T del 63, in buone condizioni ma comunque da sistemare e completa di tutto €200.00 agosto 2010

speriamo continui a trovare mezzi a prezzi buoni!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Scusate...ma dove le comprate le px a 200 euro e i le special a 100?

Ho letto delle cose che se sono vere...vorrei solo conscere dove si trova il vostro mercato dia cquisto...io vedo in giro sempre e solo prezzi diversi. Sono anni che guardo, un po per passione e un po per curiosita ( subito-secondamano-portportese-ebay) e non mi pare di aver mai visto un px200 a 500euro con documenti in buone condizioni...

attendo commenti, scusate, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ti rispondo io...

sò cosa provi. oramai la vespa è tornata di moda e i prezzi sono alle stelle, la pazzia di quelli che vendono catorci a peso d'oro e chi restaura cinquantini per poi rivenderli a 2000 euro ha raggiunto dei livelli da delirio!

una volta invece (non molto tempo fa) e in casi rarissimi anche oggi, c'è gente che con un passaparola della propria passione vespa, riesce a trovare l'amico dell'amico che ha il nonno che la vuole buttare per fare spazio nel garage... (o situazioni simili)

ora invece con la moda e con internet, i prezzi si sono uniformati a certe cifre esorbitanti e quindi su internet è più unico che raro trovare occasioni.

chi mette annunci infatti lo fa perchè è lui stesso che vuole fare l'affare (vedendo quando è valutato il suo catorcio) e di sicuro non lo fa per beneficienza o per amicizia verso il prossimo! se hai fortuna (molta al giorno d'oggi) trovi quello del paesino che tiene una vespa in garage e vuol sbarazzarsene non per soldi ma per spazio e te la cede a poche centinaia di euro o addirittura te la regala.

i peggiori poi sono quelli che pur di guadagnarci le lasciano marcire finchè non le appioppano a qualche facoltoso!

Modificato da hendrix
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me su internet non becchi mai l offerta.. al max può capitare di comprarla bene ma la super offerta non esiste, perchè poi son truffe.. o se ne capita una gli arrivano 100 telefonate in 15 minuti e il tipo mangia la foglia e alza il prezzo.. la vespa nella cantina o nel garage del vecchietto è praticamente scomparsa, son finite le vespe, le cantine e i vecchietti.. secondo me le occasioni davvero tali sono più uniche che rare, dove magari ti viene regalata o si paga una cifra simbolica.. detto ciò non credo neanche che il mercato continui ad aumentare i prezzi a dismisura.. il fenomeno primavera/et3 a 3500/4000 è assurdo.. così come i demoliti da 2000 euro o altre vespe vendute a cifre spropositate.. è vero che qualcuno che le paga così care c è .. ma non si trova così facilmente.. quindi spesso rimangono sul groppone di chi le vuole vendere.. sono d' accordo con Largo che il valore medio di una vespa è di circa 700 euro.. (capite il senso della frase senza polemica) ..ok il valore storico ok il restauro ok la conservazione più o meno perfetta ma certe cifre sono impensabili :)

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me su internet non becchi mai l offerta.. al max può capitare di comprarla bene ma la super offerta non esiste, perchè poi son truffe.. o se ne capita una gli arrivano 100 telefonate in 15 minuti e il tipo mangia la foglia e alza il prezzo.. la vespa nella cantina o nel garage del vecchietto è praticamente scomparsa, son finite le vespe, le cantine e i vecchietti.. secondo me le occasioni davvero tali sono più uniche che rare, dove magari ti viene regalata o si paga una cifra simbolica.. detto ciò non credo neanche che il mercato continui ad aumentare i prezzi a dismisura.. il fenomeno primavera/et3 a 3500/4000 è assurdo.. così come i demoliti da 2000 euro o altre vespe vendute a cifre spropositate.. è vero che qualcuno che le paga così care c è .. ma non si trova così facilmente.. quindi spesso rimangono sul groppone di chi le vuole vendere.. sono d' accordo con Largo che il valore medio di una vespa è di circa 700 euro.. (capite il senso della frase senza polemica) ..ok il valore storico ok il restauro ok la conservazione più o meno perfetta ma certe cifre sono impensabili :)

Tutto vero e condivisibile. I 700 euro vanno anche bene ma per restaurarla i soldi ci vogliono eccome. e non 2 o 300 euro ma almeno 1500. Per fare una cosa perfetta, ovviamente

Link al commento
Condividi su altri siti

si è verissimo.. però alle volte a mio avviso il restauro va fatto e basta, se serve.. poi se la devi rivendere non puoi calcolare le spese e ributtarci sopra tutto..faccio un esempio..

mettiamo che compro una 50 special da sistemare a 800 euro (è solo un esempio :D) la faccio restaurare perfettamente.. mi vanno via cifra piu cifra meno 1500 euro.. siccome ci voglio anche guadagnare un centone la metto in vendita a.. 800+1500+100=2400

mi sembra assurdo.. e di special a 2000 euro se ne vedono in giro.. anche se credo che restino invendute..

Link al commento
Condividi su altri siti

e di special a 2000 euro se ne vedono in giro.. anche se credo che restino invendute..

anche peggio purtroppo...

la scorsa sett sono andato a vedere uno special da un amico di un mio amico...quest'ultimo non sapeva il prezzo di richiesta ma mi aveva assicurato che il proprietario era disponibilissimo a trattare...arrivo in loco e visiono la vespa: per carità; un ottimo restaurato, 4 marce, colore azzurro cina, con libretto originale, richiesta: 3000 EURO TRATTABILI!!! gli sono scoppiato a ridere in faccia dicendogli che con 3000 euro mi compro un et3 restaurato e forse ci esce fuori anche una bella cena!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh anche nel campo delle moto d'epoca e' cosi'. Faccio un esempio. Se devo restaurare una moto, come minimo ci vanno 2500 euro (facciamo finta che sia una Honda Cb400 N) se sommata al costo di acquisto (1000 euro?) oteniamo 3500 euro. A quella cifra non la rivendero' mai. E' ovvio quindi che il valore del mezzo non solo dipende solo da quanto ci si spende per comprarlo e restaurarlo ma anche del valore "commerciale" . Per cui solo alcune moto o vespe valgono la pena di essere restaurate e non tutte a priori.

Per i cinquantini non vale assolutamente la pena a meno che non sia un modello rarissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido perfettamente il pensiero di Alex è proprio così! Senza tutta questa arroganza attorno alla Vespa, nessuno si sognerebbe di chiedere una marea di soldi per un mezzo di scarso valore commerciale non alla moda e che si perde in una marea di tanti altri mezzi simili, ma nemmeno lo restaurerebbe...invece la Vespa è unica e ha ormai ha generato una specie di follia quindi si sentono tutti autorizzati a chiedere qualsiasi cifra per qualsiasi modello, mentre in tempi non sospetti le riviste di settore dichiaravano chiaramente che il restauro superava di gran lunga il valore reale del mezzo e che se si faceva era solo per una soddisfazione personale e che pochissimi modelli (io penso la GS 150, la 90SS, le farobasso dalla 98 alla '51 e naturalmente la 6 Giorni) avevano realmente un valore commerciale tale da giustificare un restauro totale. Bisognerebbe davvero che il fenomeno Vespa si ridimensionasse.

Ciao FC

Modificato da Largo...Ciospe!
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...

ragazzi la cosa è semplice....il prezzo di un qualsiasi bene lo fa il mercato! non c'è rivista o esperto che tenga...

se prima eravamo in due o tre a vendere e comprare ora siamo in 100! ed i 98 nuovi che comprano lo fanno esclusivamente perchè si è creata una "mania vespa" in cui tutti voglio ottenere il suo pezzo storico. quindi da oggi in poi ci si deve scordare dei vecchi prezzi e fare riferimento ai nuovi se si vuole prendere qualcosa...apparte qualche caso sporadico come si diceva che ha una vespa in cantina ecc...(ma nel 2010 pure l'anziano di 90 anni usa intenet e si informa!sono come le mosche bianche!)

Modificato da redevil
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in questo post vogliamo dimostrare che si possono trovare anche delle Vespe a prezzi normali se non bassi. Quindi un'altra persona dovrà trovarle a sua volta nella stessa modalità di chi ha scritto qui, ma di sicuro NON da chi ha scritto qui che come appassionato (si spera) non gli darà sicuramente lo stesso valore...non so se il discorso è chiaro...

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm...insomma..un po mi sfugge però più o meno ho capito!!..io intendo dire che comunque secondo me anche tra appassionati con questa filosofia, la vedo dura vedere scambi al di sotto anche di molto dei prezzi che circolano oggigiorno! Forse sono io che non ho trovato mai nessuno disposto(appassionato intendo) a cedermi a prezzi ragionevoli quello che mi interessa!!..comunque la soluzione migliore rimangono i tanto amati vecchietti! Io ringrazio i miei "fornitori"!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Non avevo mai trovato questo post quando ero alla ricerca della mia vespa, e mi impazzivo per capire il reale valore perche, almeno qua a Roma, le vendono a peso d'oro.

Una volta andai a vedere una PX200 con motore funzionante ma non vi dico la carrozzeria: ruggine passante, completamente scrostata, troppi pezzi mancanti etc.

1000 euro :o (più altri 1500 di restauro che ci sarebbero voluti)

Alla fine ho trovato la mia amata da un meccanico nel mio paese:

P125X dell'82, in ottime condizioni €750 gennaio 2010.

Compreso il passaggio e alcuni ritocchi e alcuni pezzi per una risistemata (cosa che mi sono divertito un mondo a fare da me) ho speso circa 1100 e l'ho iscritta all'FMI.

Non so se ne valeva 750 euro, ma visti gli attuali quando ho sentito quel prezzo ho accettato senza ribattere.

E dopo essermi impazzito per un anno a cercare un rapporto qualità/prezzo ONESTO, ora che ho appagato la mia sete di vespa, propongo di boicottare tutti gli strozzini.

maldetti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...