Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

PX125 Arcobaleno 1985 (ottimo conservato completo di documenti e regolarmente revisionato ) - € 800

50 n unificata 1967 (verniciatura consigliata ma non indispensabile, motore da revisionare, documenti ok ) - € 700

Con l'occasione chiedo secondo voi quale puo essere un prezzo equo per una 50 special dell'83 restaurata completamente ma con motore della primavera

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 524
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Dovresti aprire un post apposito Vespuccio. Cmq Dam Dam ne ha presa una 150 stesso anno in buono stato, anche se riverniciata non troppo bene a 1300 € passaggio escluso, fatto cmq "a mano", quindi +100 € soli. Questo è per me il prezzo giusto per una Euro 1. Poi dipende, magari sembra nuova di zecca e allora...

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuova e' nuova ed anche il colore e' di quelli piuttosto rari (Sebbene non sia il mio preferito): si tratta di quella specie di verde diamante.

E' tenuta ottimamente ed anche i km del resto non sono molti (Siamo sui 25000).

Se poi ci mettiamo che il pdp e' incluso e che il concessionario ci include revisione ed un anno di garanzia beh... non e' malaccio.

Fosse per mio padre l'avremmo gia' presa.

Ma io sono fortemente dubbioso.

Vorrei spendere qualcosa meno ed il fatto che sia un 125 me la fa apparire "meno" attraente rispetto ad un 150.

P.S.: Sorry, credevo fosse il topic apposito per discutere delle quotazioni delle vespe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco vi metto alcuni acquisti, alcuni purtroppo molto cari:

et3 del 1982 presa a costo 0 nel 2001, salvata dalla rottamazione

50 special 1977 comprata nuova dal babbo a 14 anni

vnb4t del 1963 era del nonno, l'ha presa il babbo, la restaurata perfettamente (siccome era stata trasformata px) ed ora è nostra.

et3 jeans del 1976 (tra le prime 7000 e quindi con sella jeans) 1200€ completa smontata ma radiata d'ufficio senza doc, tra reimmatricolazione e restauro spesi 1300€.

nuova 125 1965, da semplice restauro completa di tutte le parti originali (cuffia di metallo, marmitta con cannello alto, gruppo termico originale, carburatore 16/16, contachilometri scala 100, tutti i fari siem etc.) 950€ demolita, spesi tra reimmatricolazione e restauro 1100€.

180 rally del 1970 sanissima e marciante, quasi conservata, motore perfettamente funzionante, importata dalla Svezia, con tutti i doc. regolari svedesi 2700€ compreso trasporto in Italia e reimmatricolata con 150€.

Et3 del 1980 da restauro, motore che gira, sella nuova, presenti tutte le chiavi di tutte le serrature, tutti i doc. in regola (targata MI) 440+passaggio

p200e del 1983 da restauro, sanissimo e con motore che gira 440€+passaggio.

Sottolineo che le ultime 2 vespe sono state trovate grazie a Internet, ma è stata solo una botta di fortuna che non si ripeterà più.

Oramai gli affari nel mondo vespa non si fanno più; fino a 5 anni fa c'era ancora tanta roba da scovare e lo testimonia il fatto che i prezzi più bassi in genere arrivano fino al 2004-2005 circa.

Oggi per trovare vespe bisogna cercarle sul campo e una volta trovate bisogna avere l'ulteriore fortuna che il proprietario non sia al corrente delle dinamiche di mercato; dunque è una gran bella fatica.

L'importante alla fine è riuscire a godersele con dei bei viaggi, anche se si ha un semplice px

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel 2006 la mia prima Vespa. Una 200 Rally del 76.

Condizioni buone di meccanica (andava come una lippa!)

ma era stata riverniciata di azzurro a bomboletta!

Pedane un pò ruggini (Poi cambiate)...

Pagata 2200 sull'unghia. Documenti e targa originali e perfetti.

Restaurata nello stesso anno, finita mi è costata tutto compreso oltre 6000 Euro.

Essendo la mia prima esperienza di Vespa e restauro, avrei potuto fare meglio...

Tuttavia non è niente male. Le foto le vedete nell'altro 3D.

C'è da dire che ho iniziato a desiderare una Vespa a Febbraio...Mi sono documentato un pò,

ed ho capito che la Rally 200 era la Vespa che facesse per me...

A Marzo l'ho comprata. La volevo a tutti i costi. Ho preso la prima che mi è capitata

e l'avrei pagata anche di più...

Ho tribulato 6 mesi per intestarmela perchè era parte di una successione...

Poi ho iniziato a ragionare una pò...Ad erudirmi sui modelli, e nel 2007 ET3. Bella sotto tutti gli aspetti ma riverniciata di un rosso non originale.

Documenti originali e targa perfetti. Da un carrozziere che conosco, pagata 800 Euro in 4 rate.

Vespa presa subito e trapasso fatto dopo il saldo ovviamente.

Sempre nel 2007, forse inizi 2008 ho preso la VBB1T. Condizioni ottime ma appena riverniciata di nero! E male...

Che dolore...La dovevo salvare. Pasticciata anche come componenti.

Targa e libretto originali e perfetti, mai radiata e pronta per il passaggio.

Tira e bistira Euro 800 dati a rate pure questi...In 5 volte quando avevo qualche cento Euro che avanzava.

Da un signore che conosco, Vespa subito e trapasso effettuato dopo il saldo anche quì.

05042007176.jpg

Modificato da Cri1450
Link al commento
Condividi su altri siti

mmm vediamo forse sbaglio l'anno di acquisto ma non i prezzi pagati:

- VBB2 da restaurare completamente ma abbastanza completa e con doc regolari. 500€

- Rally 200 radiata e da restaurare 400€

- VNB3T con doc regolari e da restaurare 600€

ultimo acquisto non affare ma iper consevato e a posto

- Px 125 arcobaleno 1200€ tanti ma è davvero messo bene

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Cri, dato che ci sei metti anche il GS, cosi vinci al volo il premio di fortunello dell'anno!!

_smile_

Mio contributo:

luglio 2009: Rally 180 sano, funzionante, alcune cose da sistemare, riverniciato cosi cosi con colore non originale, a 2500 euro.

Beh...Lo farò, quando e se salderò, e firmerò il trapasso come già dichiarato...

:D

Ad onor del vero, la fortuna è stata di entrambi credo...Mia, ma anche del mio amico che si becca

qualche migliaio di Euro invece che buttarla via per far posto in garage...

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

dimenticavo sono state comprate rispettivamente nel 2007 la vnb,2006 la sportellino piccolo e 2008 la n del '69. poi ci sono 50 l del '67 stemma rettangolare 350 euro nel 2006.px 125 900 euro nel 2008 e special 3 marce qualche mese fa a 250 euro con denuncia di smarrimento,tutte ovviamente da restaurare e già restaurate :)

Link al commento
Condividi su altri siti

2008 p150x anno 1980 900,00 € buone le condizioni della carrozzeria, è stato fatto solo un restauro conservativo. Il motore girava bene, non gli ho fatto niente a meno di una pulita al carburatore e sostituiti i cavi dello statore.

2009 125 GT anno 1968 0,0 € (regalata) sto facendo un restauro totale in quanto era presente molta ruggine superficiale e le pedane marce. Il motore è un orologio, gira bene con buona compressione. Penso comunque di cambiare i dischi frizione.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...