Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Questa e' la mia configurazione carb vhb22bs polini 130 marmitta originale albero anticipato anticipo originale raccordi travasi fatti.

In linea di massima va tutto ok ma non riesco andare al massimo dei giri in pratica anche da fermo fino ai tre quarti di acceleratore tutto ok ma a gas completamente aperto il motore si inpalla e non canta a dovere, dalla pipetta del carburatore vedo che ci sono dei ritorni di vapori di benzina, come se non riuscisse ad aspirarla bene.

Il carburatore dopo vari tentativi e' in questa configurazione: getti max 82, min 48, avviamento 60, vaporizzatore 260s spillo s22 sulla tacca 2.

Grazie a tutti Fabio

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Nn sò dirti di preciso,ma se ci sono ritorni di benzina dalla parte del filtro aria vuol dire che gli passa troppa benza!!!Prova a togliere il filtro aria (solo per provare a vedere se ha bisono di più aria o meno benzina!!)!!!Ciao

Inviato

La carburazione è una messa a punto difficile che va fatta con un pò di esperienza e tanta pazienza.

Un motore spinto risente molto anche del carico quindi non devi, su un mezzo che pesa meno di 100 Kg trascurare anche il tuo peso.

Per informazione il getto massimo ├â┬¿ quello che regola la carburazione al massimo, quindi se hai problemi a tutto aperto il difetto ├â┬¿ forse da cercarsi lì, prova a ridurlo.

Lo spillo, sia nella sua forma, che nella tacca di inserimento invece, cura la carburazione nel passaggio, punto fondamentale e responsabile di tanti grippaggi. L'ordine corretto per carburare un motore è di ricercare il giusto getto massimo per prima cosa; per farlo devi stendere al massimo e spegnere per poi effettuare una attenta lettura della candela. Nera grassa, Bianca magra, Nocciola OK. Fatto questo devi passare al passaggio, ovvero forma dello spillo e tacca di alzata. E' l'operazione + difficile, da fare ad orecchio, e purtroppo molto importante. Infine il minimo. Un buon minimo è quello che permette una rapida alzata di giri senza tentennamenti dal regime + basso e quando chiudi il gas il motore deve dare l'impressione di spegnersi fino a quando non ritrova il regime minimo. L'ultima regolazione ha il vantaggio che puoi farla sul cavalletto agendo sulla vite laterale. Ricorda che il tutto deve eseere fatto a motore caldo. Infine una buona carburazione non varia mai. Spesso sembra di aver fatto qualcosa di buono e dopo percorsi pochi Km tutto è accellerato o si spegne, questi non sono buoni segnali.

Purtroppo un buon carburatorista ha qualche motore sulla coscienza.

Puoi trovare ottimi carburatoristi, e rubare loro qualche informazione, presso una pista da Go-Kart, mezzi mooooolto meteopatici che variano il loro umore anche dalla mattina alla sera.

Ciao.

Inviato

Piu o meno i vostri consigli li avevo gia' letti e per quel po' di esperienza con 5 motori con 19/19 l'avevo gia fatta, ora e' il mio primo approccio con carburatori piu grossi , e vi avevo messo i dati tecnici pensando che potesse incidere anche uno di esse.

Ad esempio: con la marmitta originale siamo sicuri che riesco ad avere una buona estrazione dei fumi di scarico? e l' anticipo originale non e' che possa incidere anche questo?

Queste domande che vi faccio e' perche il mio intento e' di lasciare la vespa esternamente come originale.

Ciao fabio

Inviato

ho fatto oltre prove oggi pomeriggio, o portato l'anticipo a 16 ├é°e mi sembra che vada un po piu su di giri ma niente di eccezzionale ho provato a spostare lo spillo ma a gas aperto del tutto non cambia niente, un' altra cosa che ho notato che oltre ai vapori di benzina che fuoriescono dal tromboncino, con acceleratore aperto del tutto esce anche benzina daglii sfiati laterali del carburatore .

Aiutatemi .

Ciao fabio

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...