Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

alle 18,10 (20,40 locali) ecco l'atteso SMS di Roby:

DOPO 430 kM SIAMO ARRIVATI A MIYANEH! SIAMO STRAVOLTI DAL CALDO - C'È UN UNICO HOTEL E IL GESTORE È UN PO' UN FURBETTO MA NON POSSIAMO FARE DIVERSAMENTE - DOMANI ALTRE MONTAGNE PER ARRIVARE AL MAR CASPIO - STANCHI MA FELICI - CIAO A TUTTI!

Al momento ho qualche difficoltà a recuperare una mappa. Vedrò di postarla più tardi.

Lorenzo

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 459
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Sono riuscito a mettermi in contatto con Roby, che mi ha dato dei dettagli utili a definire esattamente la loro posizione:

SIAMO A METÀ STRADA FRA TABRIZ E ZANIJAN, A 165 km OLTRE TABRIZ, SULLA STATALE IN DIREZIONE DI TEHERAN. MEYANEH PIÚ CHE UNA CITTÀ È UN PAESOTTO... QUESTA SERA A NANNA PRESTO!

Con queste indicazioni sono riuscito a tracciare la mappa della tappa odierna

M10-maku-meyaneh.jpg

e in questa mappa una vista che comprende la strada fino alla capitale per meglio comprendere la posizione attuale

M10a-maku-meyaneh.jpg

Inviato

Lorenzo sei BRAVISSIMO!!!! Stiamo seguendo le tre caravelle Nina, Pinta e S. Maria con mappe ULTRA! Tu potresti essere Cristoforo Colombo....

Domanda: domani arrivano finalmente a Tehran????

Inviato

Ciao Sword!!!noi della sala CCH stimao seguendo molto appassionatamente il vostro pazzo viaggio!!!!!!!mi dispiace per le prime perdite dovute alle strade poco asfaltate....mi sa che in questo caso ossigeno e defibrillatore non siano serviti a molto.......un grosso abbraccio e buon viaggio!!!!!!!! :D

Inviato

Ciao Guido, sono Marco il tuo cuginastro acquisito; utilizzo abusivamente l' account di Genni e Dona per salutare te e tuoi compagni di viaggio. Voglio congratularmi per la tenacia che hai avuto, e che immagino ti stia regalando un ' esperienza memorabile e che invidio; non ti nascondo che un itinerario simile mi avrebbe preoccupato un po' pensando alle condizioni delle strade e alle possibili difficoltà con culture a me sconosciute. Ma visto che tu hai vissuto in quelle zone e che una vespa non si ferma mai, hai fatto la migliore scelta possibile - cogli l' atttimo.

Un grande in bocca al lupo per il proseguimento e il ritorno; spero che potremo festeggiare assieme il tuo rientro con una ottima grigliata (o un kebab?) alla quale sono ovviamente invitati anche i tuoi compagni di merende.

buon viaggio

Marco

Inviato

e io che pensavo di aver combinato qualchecosina nella vita perchè, a 39 anni, ho iniziato a fare triathlon...ma la tua/vostra impresa è stratosferica... :lol::lol::lol:

un abbraccio e un grandissimo in bocca al lupo

il cugggino

p.s. per favore, non dirmi "PIANGI, PIANGI!"

Inviato

GRANDI RAGAZZI!! Siete quasi arrivati alla meta!

Quì su Vol vi seguiamo tutti con passione...e anche un po' di invidia và! :x:D

Un grazie immenso a Lorenzo che invece di essere in Vespa a seguirli è seduto dietro ad un pc al lavoro e ci stà aggiornando in maniera impeccabile! :D

Massi ;)

Inviato

anche oggi avere informazioni non è stato facile, i collegamenti non sempre riescono e quei tre storditi a volte messaggiano cose che richiederebbero l'interprete... sarà il caldo... comunque, ecco ciò che hanno comunicato (SMS delle 18,30 italiane):

GIORNATA CAMPALE! UNO DEI PASSI ERA SPAZZATO DA VENTI "PATAGONICI", SEMBRAVA DI ESSERE AL PASO GARIBALDI SOPRA IL LAGO FAGNANO (nota: Roby fa riferimento a un tratto particolarmente impegnativo del viaggio che abbiamo fatto insieme in Tierra del Fuego). STRADE CON PANORAMI MOZZAFIATO! ABBIAMO VIAGGIATO SU UNA STRISCIA DI ASFALTO SPALMATA IN MEZZO A DUNE GIGANTI... STUPENDO. ABBIAMO TROVATO UNA SUITE IN STILE BULGARO A RUDBAR - COSTO 2 EURO A TESTA! - AL PIANO TERRA CI SONO LE NOSTRE VESPA ESPOSTE IN VETRINA!

In Rete ho trovato questa immagine del deserto iraniano. La discalia dice "the never-ending road"...

20-12-2004_iran.jpg

Al momento sto aspettando ulteriori dettagli per vedere di capire dove sta esattamente Rudbar perchè GoogleMaps trova una località a nord/est di Teheran che secondo me è fuori rotta...

Inviato

Rudbar

From Wikipedia, the free encyclopedia

RudbarLocation in Iran

Coordinates: 36┬░48ÔÇ▓26.5ÔÇ│N 49┬░24ÔÇ▓48.5ÔÇ│E´╗┐ / ´╗┐36.807361, 49.413472

Country ÔÇÄ Iran

Inviato

alle 19.08 ecco il messaggio chiarificatore:

SIAMO TRA QAZVIN E RASHT, A CIRCA 70 km DA QUEST'ULTIMA. SIAMO PARTITI DA MEYANEH IN DIREZIONE TEHERAN, MA OLTRE ZANJAN ABBIAMO DEVIATO A NORD PER LE MONTAGNE.

Ho potuto quindi mappare anche la tappa odierna

M11-meyaneh-rudbar.jpg

il dettaglio

M11a-meyaneh-rudbar.jpg

e una vista di insieme con la capitale a fare da riferimento

Inviato

Era già qualche giorno che volevo segnalare a tutti quelli che sono interessati a conoscere gli aggiornamenti di questa discussione che è possibile attivare uno strumento di controllo così da ricevere una mail ogni volta che viene postato un nuovo messaggio.

Per attivare questa funzione è sufficiente clikkare sopra quel simbolino tondo che sembra un bersaglio che si trova in alto a destra

controlla_discussione.jpg

se tutto funziona a dovere verrete avvisati a ogni nuovo messaggio. Per disabilitare è sufficiente clikkare un'altra volta lo stesso simbolo.

Lorenzo

Inviato

Ogni volta che leggo i nuovi interventi, mi sembra di guardare un film...ma cosa dico, mi sembra di vedere Long Way Down con Ewan Mc Gregor e il suo GS su Sky!!!

secondo me potreste fare un bel documentario ad episodi!!!

sempre grandi emozioni

mandi

Marco

Inviato

Carissimissimissimo GUIDO "SWORD" & Co., ogni giorno ci colleghiamo per avere tue/vostre notizie. Oramai è come una droga! Mentre cerchiamo gli ultimi messaggi che ci illuminano sulle vostre nuove mete raggiunte (COGLIAMO L'OCCASIONE PER RINGRAZIARE ANCHE SE NON LO CONOSCIAMO LORENZO CHE STA FACENDO VERAMENTE UN LAVORO SUPER!) teniamo le dita dei piedi e delle mani incrociate.......non è molto semplice scrivere dei messaggi con le mani tutte attorcigliate......MA CI PROVIAMO! Nonostante le varie difficoltà incontrate state procedendo ALLA GRANDE!

SIAMO TUTTE CON TE/VOI E SIAMO PARTICOLARMENTE FIERE DEL NOSTRO cuginastro GUIDO! Un sogno divenuto realtà! SEI UN FIGOOOONE! :)

Ti/vi abbracciamo e alla prossima.......smack...smack

le cugine Donatella&Genny&Mavi&Carla :P

Inviato

scerpe sei Grande! Ho visto con invidia quello che i nostri Mitici vedranno oggi...

Bravi, sieti stati coraggiosi e diciamo anche incoscienti per affrontare un viaggio del genere.

Aspettiamo tutti in trepida attesa il vostro arrivo a Teheran, la notizia sarà sulla bocca di tutto il Santa Maria. Guido è il tuo sogno che si avvera.............514

Buona giornata a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!CIAO

Inviato

I tuoi cognati e le tue sorelle ti/vi pensano. Ormai che siete ad un passo dalla meta vi invidiano tantissimo . Bello leggere costantemente tutti i commenti e i resoconti. Tutti in ansia per voi . Mi pare di avere tanti amici . Grazie Lorenzo anche da parte nostra. Per Guido : visto che ci sei, vai a ricomprarti il libro che sai....cosi a casa non ROMPI PIU'!!!!!!!!!!! Baci a tutti Laura & company

Inviato

weilà..

lorenzo ma tu tieni i contatti via sms??

quindi anche se saltuariamente riescono a prendere un roaming

(ma il roaming si prende,si fa..?si mangia?mah,,;))

sperando in una loro solerte connessione (solerte?solerte??ho mangiato un vocabolario oggi..)

rinnovo i thanks

!L.

Inviato

lorenzo ma tu tieni i contatti via sms??

hemm... contatti è una parola grossa... in genere quando c'è campo è Roby a messaggiare x primo. In genere sono "costretto" a rispondere per avere qualche dettaglio utile. Diciamo che quello che alla fine riporto è la summa di 2 o 3 SMS. Inutile dire che ho più volte sollecitato di andare in un Internet Cafè e di spedire qualche foto... prima della partenza ho fatto a Guido/Sword un corso accellerato x corrispondenza su come caricare le foto nelle gallery, ma per ora nisba... attendiamo fiduciosi!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...