Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Lorenzo per esperienza personale ti posso dire che connessione le troveranno penso solo nella capitale, e molto probabilmente MOLTO LENTE , addirittura telefoniche 56 k. Punti WI FI solo nei migliori albeghi e a pagamento.

Un altro problema potrebbero essere le " limitazioni" ai siti con i quali ti vuoi collegare.

Non è quindi detto che possano scaricare o inviare mail, ad esempio per un periodo la pagina web del mio portale web pubblico (tin.it) era oscurata in SIRIA e non riuscivo ad inviare mail, tutt'ora è vietato l'uso di programmi per le telefonate via VOIP ( ad esempio skype) ma si può chattare.

Anche altri siti erano oscurati. In Iran potrebbe esserci il problema analogo.

Inoltre in Iran ci sono problemi di roaming con la vodafone mentre tim accedeva tranquillamente , ma non potevi scaricare le mai sullo smartphone o blackberry.

Grio

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • Risposte 459
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Incredibile, mi sembra di essere una casalinga stressata che aspetta la puntata quotidiana di "Quando si ama"....

..prima di andare a letto, butto un occhio agli ultimi sms dell'Iran (un grazie a Lorenzo, ovviamente) o ai vari post inseriti dagli amici e se non lo faccio mi sembra che manchi qlsa.

Ringrazio per l'ennesima volta la mia Vespa, che mi ha permesso di conoscere tantissimi amici, vivere emozioni incredibili e condividere tutto ciò.....

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa sera ero fuori a cena col parentado quando sento vibrare il telefono. Il display indicava "anonimo"... rispondo... silenzio... e poi cade la linea. Dopo cinque minuti una nuova vibrazione, ancora "l'anonimo"... e ancora silenzio... resto in ascolto... ci sono dei fruscii in sottofondo... poi una voce chiara e netta:

"Lorenzo..? Ciao... sono Guido!"

Non credevo alle mie orecchie e sulle prime ho pensato a qualche vespa-burlone che mi stava prendendo in giro, poi i tempi sfalsati della telefonata intercontinentale mi hanno tolto ogni dubbio: era proprio Guido, alias Dr. Sword!

Una telefonata di pochi minuti per rassicurarmi, oggi avevo mandato loro diversi SMS senza ottenere risposta. In pratica mi ha detto che oggi hanno raggiunto la costa del Mar Caspio valicando un passo di oltre 3.000 mt partendo da una depressione a 30 mt sotto il livello del mare! ├ê stata una tappa faticosissima e per questa notte si sono fermati in un piccolo albergo in una zona di montagna quando cominciava a imbrunire in quanto non si fidavano a prodeguire oltre. Guido mi ha anche detto il nome del posto e alcuni riferimenti per localizzarli ma purtroppo non avevo la possibilità di prendere nota (sorry...). Gli ho chiesto come andava e mi ha detto di essere un po' stanco, che il viaggio è molto bello ma molto diverso da quello che si aspettava. Non c'era tempo per maggiori dettagli. Mi chiamava da un telefono pubblico per l'impossibilità di usare i cellulari.

Io e Guido non ci eravamo mai sentiti di persona (solo via mail), mi è sembrato stanco ma sereno.

Dopo cena ho mollato il parentado e inforcata la Vespa sono tornato in ufficio per collegarmi e comunicarvi le ultime notizie (il mio portatile è ancora svampato...).

Anche questa notte quindi possiamo dormire tranquilli sapendo che i nostri intrepidi sono giunti alla meta, pronti a riprendere il cammino. Mi auguro che questo messaggio possa tranquillizzare tutti quanti voi, in particolare la mamma e la nonna di Alec.

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

AAAAAAAAAAAAAGH! :shock::shock: Devo andare a lavorare ma prima di partire un'occhiatina ho dovuto per forza darla! La curiosità e l'ansia sono troppo forti! Tieni duro Guido, non mollare adesso che manca poco alla meta! Meno male che hai chiamato.....altrimenti qua schizza fuori dal computer tutto il forum! :mrgreen:

Alla prossima un grande abbraccio a te & co.

Donatella&cugine varie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo l'ingresso in Iran anche il secondo importante traguardo parziale di questa avventura è stato raggiunto: i nostri eroi hanno ufficialmente fatto ingresso nella capitale, TEHERAN!

Questo l'SMS ricevuto da Roby alle 13.55 italiane (16.25 locali):

DA UN PAIO D'ORE SIAMO A TEHERAN! TRAFFICO SCORREVOLE IN QUANTO GIORNATA FESTIVA (nei paesi islamici il venerdì è come da noi la domenica). SPLENDE IL SOLE. DOPO UNA DOCCIA CI AVVIAMO A FARE UN GIRO PER LA CITT├Ç. IERI ABBIAMO RAGGIUNTO LA COSTA DEL MAR CASPIO E L'ABBIAMO COSTEGGIATA PER 100 km. DA CHALUS ABBIAMO INIZIATO LA SALITA DELLE MONTAGNE ALLA VOLTA DI TEHERAN. ABBIAMO DORMITO IN UN ALBERGO IN PROSSIMIT├Ç DEL PASSO A QUASI 3000 mt! DOMANI SI RIPARTE ALLA VOLTA DI YAZD. SALUTI A TUTTI DA ROBY, ALEC E GUIDO!

Il fatto di aver sentito Guido affaticato nella breve telefonata di ieri sera probabilmente era anche dovuto all'altitudine. Nella mappa che segue ho raffigurato in azzurro la tappa di ieri e in verde quella odierna.

M12-13-rudbar-teheran.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi siete proprio in gamba, credo che la vostra stanchezza venga ripagata nel vedere posti indimenticabili ed incredibili panormi mozzafiato. Continuate così e noi facciamo il tifo per voi rimanendo incollati al pc :shock: con tantissima invidia per poter solo correre con la fantasia sulle fantastiche mappe di Lorenzo.

A presto

Link al commento
Condividi su altri siti

:wink: Va pensiero sull'ali dorate va ti posa sui clivi sui colli.Sword ora non è più solo un pensiero!!!!!!!!!UN abbraccio fortissimo a tutti.Ps Lorenzo meriti un premio.Merci beaucoup.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...