Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 459
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Comunico velocemente un piccolo cambio di programma.

Causa il tempo che stringe e la non eccessiva velocita` della Santa Maria, domani Rob ed Alec continuano verso Persepolis mentre io rimango ad attenderli ad Esfahan.

Questo cambiamento permette di vedere ai due le rovine (io le ho gia` viste) e di non perdere tanto tempo (di fatto si risparmia un giorno) da dedicare al ritorno.

Confermo quanto detto da Rob: stanchi ma felici.

Link al commento
Condividi su altri siti

UN GRANDISSIMO SALUTO A ROBERTO DAI SUOI AMICI LUCA, CHIARA, MATTEO, BONA, BIC E IANICA, FEDE E PAOLO CHE DOMANI PARTONO PER UN CICLOTOUR DEL TRENTINO... A CONFRONTO VOSTRO UNA VACANZA DA PENSIONATI... CMQ FORZA E CORAGGIO E A QUESTO PUNTO BUON RIENTRO. CI RIVEDIAMO A FINE AGOSTO!!!!!!!!

DAI VERDONE CHE CE LA FAI!!!!!!!!!!!!!

MANDIMANDI!

Link al commento
Condividi su altri siti

:D Il viaggio è ancora lungo,Sword,come hai trascorso la giornata?Ti sei riposato un po'?(l'età) :wink: .Un grosso bacio a tutti.Ciao ciao.Oggi poca posta mi sa he son tutti al mare.Ariciao :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai proprio ragione! Tutti al mare a mostrare le chiappe chiare.... siamo in agosto: tutti in ferie!!!????

Oggi sono passate due settimane: cari Vespisti siamo a metà delle vostre vacanze. Godetevele perchè quando tornerete si torna allla realtà di tutti i giorni e sarà dura!!!!!! Ciao, vi aspettiamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena ricevuto un SMS direttamente dal Dr. Sword che mi comunica:

ROBY E ALEC SONO ARRIVATI A SHIRAZ MEZZ'ORA FA. PER ME QUI A ESFAHAN UNA GIORNATA DI RIPOSO MA FONDAMENTALMENTE NOIOSA.

La centrale di controllo (soprannominata da Roby Radio Londra!) resta in attesa di eventuali ulteriori aggiornamenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco le ultime news da Roby:

OGGI 480 km TOTALI CON TAPPE DA 150. ABBIAMO VISITATO PASARGARD. PER TROVAREL'HOTEL HO CARICATO UN IRANIANO E PER POCO NON ME LO PERDO PER STRADA! OGGI BELLE STRADE CON CONTINUI SALISCENDI, TUTTO ATTORNO IL DESERTO. QUI IN HOTEL C'E' UNA CURIOSA FAUNA... IL TIZIO DELLA RECEPTION HA LA PERMANENTE! SALUTI A TUTTI DA ROB E ALEC!

Saluto anch'io e, a proposito...

Domani Lorenzo compie gli anni......chi vuole fargli gli auguri c'è un topic apposito...

...sentitamente, commosso, ringrazio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Do una spiegazione piu` dettagliata della mia sosta ad Isfahan.

Il tempo stringe ed abbiamo deciso di rientrare possibilmente prima del 15 Agosto.

La tappa di Shiraz con la mia Vespa avrebbe reso necessari, fra andata e ritorno ad Isfahan ,3 giorni.

Si e` allora deciso di alleggerire completamente le loro vespa (comunque piu` veloci - sono partiti con solo uno zainetto a testa) in modo da potere compiere tutto il tragitto in soli 2 giorni. C` era la possibilita` di andare anche io con Rob, ma l` aumento di peso avrebbe compromesso la velocita` e forse anche il progetto dei 2 giorni.

Quindi sono rimasto ad Isfahan, leggermente annoiato. Non so cosa fare ed il caldo notevole non invoglia alle passeggiate di una citta` paraltro molto bella.

Domani vita da pensionato (l` eta` c`e`) con shopping.

Da dopodomani il ritorno con tutti gli obiettivi raggiunti.

Purtroppo numerosi tentativi di inserire foto non sono andati a buon fine quindi dovrete aspettare il termine del tour.

Un grazie a tutti i sostenitori ed un saluto a loro ed a tutti gli amici, soprattutto a Lorenzo (tanti carissimi auguri) a TheArrow, a sua mamma, ed anche a mia mamma ed a mio papa` che per primi mi hanno portato in questo luogo

Link al commento
Condividi su altri siti

:D:D A Lorenzo,un cielo di auguri,( i mari e i monti li lascio ai vacanzieri).Mi chiedo come avremo fatto senza di te.Ti dedico una canzone virtualmente:Toreador,dalla Carmen di Bizet.Ancora grazie.Ora passiamo ai Marco Polo,mentre Rob e Alec fanno i turisti veri,Sword fa il pensionato?Sword non ti sarai mica offeso,non volevo mettere in dubbio la tua resistenza fisica;a proposito di caldo anche qui non si scherza, mo infatti vado a fare una doccia.Un bacio virtuale a tutti.PS anche a voi una canzone:Habanera sempre dalla Carmen. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

alle 19.00 italiche Roby mi ha messaggiato quanto segue:

OGGI IO E ALEC ABBIAMO VISITATO IL BAZAR DI SHIRAZ E POI PERSEPOLI. STIAMO RIENTRANDO AD ESFAHAN MA IL FORTE VENTO E I CAMION PAZZI CI RALLENTANO... SIAMO AD ABADEH E CI MANCANO ANCORA 170 km. CIAO

Dal Dr. Sword non ho notizie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dr Sword ha tentato anche di stupire il gestore del net point con la conoscenza della lingua locale, e` riuscito ad ottenere l` invio di una foto sola. Ci ho provato, ma il server mi da una specie di errore.

Quindi e` il destino che non si possa in alcun modo inviare le foto prima del termine.

La giornata di oggi ha visto il sottoscritto impegnato fra l` acquisto di alcune cosette e la noia mortale.

Domani comunque si riprende e si inizia il ritorno.

Alla prossima volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

alle 21 italiche ricevo (e trasmetto) precisazione da parte di Roby:

AL PRECEDENTE MESSAGGIO ABBIAMO SBAGLIATO I CALCOLI... AL MOMENTO CI MANCANO ANCORA 100 km... STIKAZZI!!!! (espressione questa che credo non appartenga all'usuale lessico di Roby, mutuata dal raid in Patagonia... segno che nonostante le avversità il buon umore non manca!)

Link al commento
Condividi su altri siti

La giornata di oggi ha visto il sottoscritto impegnato fra l` acquisto di alcune cosette e la noia mortale.

Domani comunque si riprende e si inizia il ritorno.

Alla prossima volta.

Ciao Guidone, ma come?? Ti annoi? E' incredibile, oramai sei al punto che se non fai almeno 500 km. al giorno in groppa alla tua vespa non sei contento e dici che ti annoi solo perchè sei stato un giorno e mezzo fermo! ah, ah, ah! :lol::lol::lol:

SEI IL MITOOOOOOOOOOOOOOOOOO DI NOI CUGINE!

Già lo eri per me e tu sai perchè..........fantastico dottore con un cuore grande molllllto più di una "VESPA"!! :cry: adesso mi metto a piangere che ho la lacrima facile! E poi ti avevo detto che lo tenevo anche così.....

BUON RIENTRO E TANTO DIVERTIMENTO PER VOI!

Donatella

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco una mappa che raffigura il tragitto di venerdì 1°agosto (in verde) da Teheran a Esfahan). Qui Sword ha fatto il sacrificio di fermarsi a "riflettere" e a far riposare la S.ta Maria per consentire a Roby e Alec una più rapida sortita a Shiraz - Persepoli - (vedi il tracciato arancio) con la strada fatta sabato 2 all'andata e ripercorsa ieri, domenica 3 agosto per tornare a raggiungere il Dr. Sword.

M14-15-teheran-esfahan-shiraz.jpg

Con oggi quindi inizia ufficialmente il viaggio di rientro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Han bevuto profondamente ai fonti alpestri,che sapor d'acqua natia rimanga nè cuori esuli a conforto.E vanno pel tratturo antico al piano quasi per un erbal fiume silente su le vestigia degli antichi padri.Buon rientro.Un bacio a tutti 3 a Sword. D.G. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...