Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao Stex, oggi mi sono arrivati i LED. Sulla bustina che li contiene, sono riportati gli stessi dati che ho postato su (ma in inglese). Il tipo di LED è "LED 10000 mcd Type DW51".

Più di questo non so che dirti, anche perchè non saprei come verificare la luminosità .

...ora non mi resta che procedere con la realizzazione del fanale!

Ciao e grazie a tutti per le info che mi avete dato...no appena lo realizzo vi faccio sapere!

Bye

Rambler

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Ok, la cosa migliore sarebbedi svuotare una lampadina bruciata tenendo solo la arte metallica, saldarci all'interno il diodo le resistenze e i lad, riempire di silicone lasciando spuntare solo i led ed usarla come una lampadina sostitutiva, in questo modo non si stravolge il faro e si e' comunque compatibili in caso di emergenza con le lampadine tradizionali.

Inviato

allora visto che qui mi pare che ci siano degli esperti di lampadineed elettonica volevo chiedervi un aiutini facile facile:

come cacchio faccio a non bruciare + le lampadine dell' et3 ??????

Chiarisco: sia con laccensoine a 6v che quella a 12 v e le giuste lampadine (a volte anche + "grandi" tipo 12 v 10 w alla posizoine piuttosto che 5 w e anche 15 w sullo stop) ho sempre bruciato una per volta tutte le mie lampadine poiche giro molto molto alto e sono nimerosi gli sbalzi di correntie. Ho sentito parlare di condensatori o cose del genere anche autocostruiti ma io non ne capisco una cippa e non avrei nemmeno i mezzi per costuirmelo...... avete qualche dritta per me qualche aggeggio da comprare e montare sull'impianto elettrico o no schema per come costruirlo che poi mgari lo passo ad un amico ?????

Grazie di tutto

Inviato

Ciao Stex, una domanda sulla costruzione del circuito. Il venditore mi ha inviato resistenze da 470 ohm che, come specifica sulle istruzioni allegate, limita la luminosità del LED al 67%. Lui consiglia questa resistenza per i 12V dell'auto, poichè questa è una tensione soggetta a picchi che possono dabbeggiare il LED. Lo stesso discorso vale anche per il mio PX senza batteria???

Un ultima domanda: mi hai consigliato di inserire LED e resistenze e diodo all'interno della "baionetta" della lampadina, ma non è un po' piccola? Tu hai già provato questa soluzione? Io avevo pensato a questa soluzione:

http://www.ttacademy.org/officina/carrozled.htm

Che ne pensi?

Bye bye

Rambler

Inviato

Starci ci stanno comodamente fidati, se invece vuoi farli uscire dal faro allora il discorso e' diverso.

Ho recuperato sabato 10 led bianchi da 8.200 mcd alla fiera del radioamatore ( 10 LED 7,50 Euro ottimo prezzo dopo solo 15 minuti di contrattazione :-) ) li ho presi bianchi perche' vorrei sostituirli alle lampadine originali, ti faro' sapere.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...