Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 228
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

La vespa procede spedita,dopo averla smontata per intero e lavata domani si comincia con la zincatura completa,prima del ri-assemblaggio.......

ma nuvole nere si prospettano all'orizzonte........

il motore sarebbe dovuto essere pronto e rodato,ci eravamo messi d'accordo,per il 15 di Giugno

l'altra settimana avevo mandato una mail a Luca per chiedergli a che punto fosse il motore.Niente.

Oggi gli mando un messaggio e la risposta è:

Alto Mare (mi ha risposto così)

lo chiamo ma alla fine prima era indaffarato e poi dopo non mi ha più risposto.......

a questo punto penso che il motore non ci sia proprio e che non sia neanche montato.Quindi se deve ancora montarlo e poi fare il rodaggio di 2-3000 km sono sicuramente fuori tempo......

Che mi consigliate a questo punto?????Contatto l'esperto di Vol di Torino??

Uff.....i miei problemi non hanno mai fine.....

Inviato
Quindi se deve ancora montarlo e poi fare il rodaggio di 2-3000 km sono sicuramente fuori tempo......

Che mi consigliate a questo punto?????

E quale è il problema del rodaggio?

Non devi forse fare qualche chilometro in più dei 2-3000 km?

Quindi i primi li riservi per il rodaggio. Basta non tirare il collo alla Vespa. Poi 3000 mi sembrano un po' troppi.

Io, fidandomi dei consigli di un grande che tu hai conosciuto e che era con me ad Anghiari (Roberto: il Patagonico Gallos), sono partito con un motore quasi nuovo, ho fatto 400 km (la prima parte del viaggio - il motore è stato chiuso la domenica prima dellla partenza) a bassa velocità (prima 60 e poi 70 km/h), e poi viaaa a manetta per 12.000.

Quindi questo non sarà certo un problema.

Penso che anche per il visto ed il transito in iran non ci siano problemi viste le notizie recenti. Piuttosto ricordati che in Iran puoi starci 30 giorni e non è così piccolo. Inoltre non potrai viaggiare di notte nel sud est. Quindi organizzati bene. In quella zona i rifornimenti non saranno dietro ogni angolo.

Tienici sempre informati chè ti invidiamo quasi tutti.

Inviato

Ciao Sword!!! Come stai? Spero tutto ok!!

Si, hai proprio ragione! Ma quale rodaggio?!!

Basta farsi i primi 500 o 600 km senza tenere il gas sempre spalancato e il gioco è fatto!

Forza Beppe!!! Non ti perdere in bischerate che il tuo viaggio spaziale ti attende!!

Io ti invidio a metà!

A volte mi dico: -questo Beppe è proprio un pazzo incosciente, non farei mai una roba simile!-

Altre invece: -questo Beppe è proprio un pazzo, ma è giovane, pieno di entusiasmo, e questa sarà per lui un'esperienza di vita unica, affascinante e splendida!!!!-

Un salutone!

Scerpe!

Inviato

A volte mi dico: -questo Beppe è proprio un pazzo incosciente, non farei mai una roba simile!-

Altre invece: -questo Beppe è proprio un pazzo, ma è giovane, pieno di entusiasmo, e questa sarà per lui un'esperienza di vita unica, affascinante e splendida!!!!-

Un salutone!

Scerpe!

Ciao Scerpe, non ci conosciamo ma hai interpretato alla perfezione ciò che penso dell'avventura di Beppe!

Inviato

Allora,il motore dovrebbe essere pronto in tempo.

Intanto i lavori procedono abbastanza spediti,tutto il telaio è stato smontato pulito e zincato,come pure il serbatoio,la forcella,il pedale del freno posteriore,il manubrio di sotto,il cavalletto con relativi ganci e molla,tubo gas e frizione all'attacco delle leve....già domani incomincio con la "verniciatura" finale,dopodichè si monta il tutto,si fanno poche ma buone modifiche e speriamo che non ci siano i soliti problemi (impianto elettrico che da noie,per esempio)

• 2 settimane dopo...
Inviato

Rieccomi,scusate ma negli ultimi giorni tra il lavoro i documenti e la Vespa di tempo non ne ho avuto.....la vespa è finita,funge anche bene,mancano ancora gli ultimi ritocchi,gli ultimi adesivi,le prove di carico dei bagagli ecc ecc,direi che cmq la data del primo agosto per la partenza non è un'utopia.......a questo punto manca solo più il motore.Luca m'ha detto che è in preparazione,penso quindi di non riuscire ad andare a prenderlo per poi tornare a Torino,si farebbe troppo tardi e dovrei ritardare la partenza,e dopo 6 mesi di preparativi non ne ho voglia.Direi che a questo punto lo monterò "strada facendo" nei pressi di Padova.La partenza è quindi prevista il 1°Agosto davanti al negozio di Eddy,vi tengo comunque aggiornati tramite il sito e VOL

ciao cari!!!!!

Inviato

Allora,dopo 900 km in 2 giorni e 20 ore in Vespa sono tornato da Padova con motore nuovo,e devo dire che è una figata!!!!!Gira che è una meraviglia,consuma tutto sommato poco (25 con un litro) e tira un sacco.....devo ringraziare di cuore Luca e tutti quelli dell'Officina Tonazzo,per aver fatto il motore e avermelo montato,Luca in particolar modo che è restato un pomeriggio intero per regolarlo fino a quando il motore non era perfetto...

la partenza è quindi fissata a Sabato primo Agosto dal negozio di Eddy,per chi non lo sapesse si trova in via Monti 11 bis a Torino,vicino a via Madama Cristina.Io sarò li dalle 8,la partenza è prevista alle 9.30-10 del mattino

A Sabato a tutti!!

Inviato

certo certo

la riconoscenza che devo a voi di VOL è immensa,quindi quando potrò metterò gli aggiornamenti sia sul sito che su VOL

magari su VOL metterò qualche aspetto più "vespistico"

Il comandante della centrale operativa VOL può mandarmi un MP col suo numero di cellulare,in modo da rimanere in contatto?thanks

Inviato
Allora,dopo 900 km in 2 giorni e 20 ore in Vespa sono tornato da Padova con motore nuovo,e devo dire che è una figata!!!!!Gira che è una meraviglia,consuma tutto sommato poco (25 con un litro) e tira un sacco.....devo ringraziare di cuore Luca e tutti quelli dell'Officina Tonazzo,per aver fatto il motore e avermelo montato,Luca in particolar modo che è restato un pomeriggio intero per regolarlo fino a quando il motore non era perfetto...

la partenza è quindi fissata a Sabato primo Agosto dal negozio di Eddy,per chi non lo sapesse si trova in via Monti 11 bis a Torino,vicino a via Madama Cristina.Io sarò li dalle 8,la partenza è prevista alle 9.30-10 del mattino

A Sabato a tutti!!

Finalmente qualche notizia confortante _smile_

Beppe fammi sapere dove sei domenica 2 e lunedi 3 agosto, vediamo se ci becchiamo in Croazia. Se non ci becchiamo, in bocca al lupo e "buona strada".

Inviato

Il comandante della centrale operativa VOL può mandarmi un MP col suo numero di cellulare,in modo da rimanere in contatto?thanks

la centrale VOL/control ha stabilito un primo contatto diretto con Beppe, che è giunto forte e chiaro! Come da consolidata tradizione dal momento della partenza verrà aperta una discussione dedicata (collegata a questa) nella quale sarà possibile seguire tutti gli aggiornamenti del lungo cammino verso il Sol Levante e incoraggiare il nostro Beppe per spingerlo fino alla meta!

L205

Inviato

Ciao

allora,il primo giorno devo andare filato a Padova da Luca e poi vicino a venezia da dei miei amici.Domenica 2 si riposa,mentre il 3,passando da Trieste,vado per la Slovenia magari finendo subito in Croazia,vedremo....potremmo vederci,certo che sì!Mandami un mp così facciamo cambio di numeri di cellulare

Ciao!

Inviato

Pensavo proprio di passare dalle parti di Zara,diciamo che sono appassionato di storia e Zara è uno di quei posti che mi affascinano......sperando di partire!!!

Stamattina la Vespa si è fermata,dopo un quarto d'ora ho scoperto che era il carburatore e sono ripartito.Stasera di nuovo si è fermata,alla fine altro non era che il trimmer che regola l'anticipo e il ritardo e la candela,ma ironia della sorte non vanno + le luci!!!

Domani insieme al buon Eddy vediamo sperando che siano semplicemente la centralina o il regolatore,non vorrei dover smontare tutto il volano.....uffffaaaaaaaaa!!!!!

Inviato
Pensavo proprio di passare dalle parti di Zara,diciamo che sono appassionato di storia e Zara è uno di quei posti che mi affascinano......sperando di partire!!!

Stamattina la Vespa si è fermata,dopo un quarto d'ora ho scoperto che era il carburatore e sono ripartito.Stasera di nuovo si è fermata,alla fine altro non era che il trimmer che regola l'anticipo e il ritardo e la candela,ma ironia della sorte non vanno + le luci!!!

Domani insieme al buon Eddy vediamo sperando che siano semplicemente la centralina o il regolatore,non vorrei dover smontare tutto il volano.....uffffaaaaaaaaa!!!!!

Risolto? Ti aspetto per Trieste! Manda un sms!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...