Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 
Inviato
cosa centrano i carter con la vite del minimo? comunque sfiga quanta ne vuoi... e un po' sono riuscito anche a passartela _haha__haha__haha__haha_

azz spero che tu l'abbia finita e passata tutta ad altri ma non a me... dopo medulin mi sta succedendo di tutto

Inviato
No il messaggio dovrebbe essere CI SONO COSE CHE VOI UMANI NON AVETE MAI VISTO...

premetto di come sono andate le cose, venerdi ho finito l'ultimo mio motore in configurazione turistica:

Pinasco corsalunga, testa Nuova, volano Pinasco, marmitta Pinasco, rapporti Polini, carburo del t5, filtro t5, 4^ lunga ecc ecc...

ecco l'amara sorpresa, ecco il disastro inverosimile... dal carburatore manca l'asta della regolazione del minimo... pensavo di averla persa per strada... peccato che invece me la sono trovata dentro nel motore...

Si avete capito bene... il carburatore si è mangiato asta molla e gommino ed il tutto è finito tra valvola ed albero facendo un disastro che non potete credere...

Un motore perfetto e sopratutto performante distrutto in un secondo da una vite del minimo...

ciao ciaoTurbo

Hai fatto un Motorone e non hai messo su uno schifoso PHBH 28/30 al posto

del SI24? e per aspirare la vite, molla, gommino come hanno fatto

a entrare (soprattutto il gommino) dentro al Venturi?

Inviato
Hai fatto un Motorone e non hai messo su uno schifoso PHBH 28/30 al posto

del SI24? e per aspirare la vite, molla, gommino come hanno fatto

a entrare (soprattutto il gommino) dentro al Venturi?

entrano entrano provare per credere... sul filtro il foro del venturi e quello della vite del minimo non sono divisi, percio' se la vite del minimo si svite sta poco ad entrare..._cry_

Inviato
entrano entrano provare per credere... sul filtro il foro del venturi e quello della vite del minimo non sono divisi, percio' se la vite del minimo si svite sta poco ad entrare..._cry_

Posso crederci, un pochino a fatica, per quanto riguarda la vite minimo e

la molla, ma il gommino che stà tra il coperchio filtro e il filtro, come

cavolo ha fatto a entrare dentro il carbu?

Inviato

Ciao Vittorio, è impossibile quello che ti è successo , io ho la stessa config a parte il 24/24g e volano che ho su quello dell'elestart, con la fasatura giusta e una giusta carburazione non ho mai avuto problemi... comunque la vite come dice 1 è bloccata dal filtro, a meno che tu non abbia fatto foro passante, ( molto largo) ahahahah!

sai cosa può essere successo... che si sia aperto un passaggio dimensionale tra carburo e motore. oppure in un vuoto data la velocità e turbolenza lo abbia aspirato dallo sfiato motore. ahahahah

altra ipotesi, qualche simpaticone ti abbia fatto uno scherzetto quando eri distratto, tra una foto e un'altra...

MA LA COSA PIù IMPORTANTE , THURBO... MA CHE COSA HAI IN TESTA? HAI IL CASCO DI PELO O LA PETTINATURA ALLA LEONE DI LERNIA?

_haha__haha__haha__haha_

Inviato

Che ci crediate o no il filtro era aperto in 2 cioè l'ho trovato diviso in 2 parti, la perte sotto con la garza attaccato al carburatore, la parte sopra divelta con i rivetti di fissaggio distrutti... si è mangiato TUTTO!!!!!!! ma quel kazzone di Luka non mette le fotoe quindi voi non potete vedere il disastro...

Mandategli una mail... magari si accorge che a qualcuno interessano...

ciao ciao

Turbo

Inviato
Che ci crediate o no il filtro era aperto in 2 cioè l'ho trovato diviso in 2 parti, la perte sotto con la garza attaccato al carburatore, la parte sopra divelta con i rivetti di fissaggio distrutti... si è mangiato TUTTO!!!!!!! ma quel kazzone di Luka non mette le fotoe quindi voi non potete vedere il disastro...

Mandategli una mail... magari si accorge che a qualcuno interessano...

Secondo me,sono le tue solite scuse che non hanno ne testa ne piedi!!!

_haha__haha__haha__haha__haha_

_dev_

Inviato

Se si parla di sfiga non posso starmene zitto.

Come non poteva essere successo anche a me? Solo che si è svitata la vite cicciona che tiene fermo in filtro, si è messa di traverso nel filtro e ha fatto un bel tuffo nel carburatore incastrandosi tra albero e valvola (appena rifatta).

Yea that's PiuttostoOrbo

Inviato

azz che sfiga Turbo!!! Hai tutta la mia solidarietà!!!

La butto lì....non è che magari è il Kapo a portare sfiga? _ipno_

Al raid notturno a pranzo, dopo il mio duplice guasto (grippata+mozzo), ipotizzò il mio prossimo danno....disse qualcosa relativamente alla marmitta....bene: la settimana scorsa mentre andavo al club, appena terminato il sorpasso di un camion, si è dissaldata la staffa della Simonini che è volata sotto la ruota posteriore...fortuna che son rimasto in piedi!!!!

Luca dì la verità...sei te che fai le macumbe!! _haha__haha__smile__smile_

Inviato
azz che sfiga Turbo!!! Hai tutta la mia solidarietà!!!

La butto lì....non è che magari è il Kapo a portare sfiga? _ipno_

Al raid notturno a pranzo, dopo il mio duplice guasto (grippata+mozzo), ipotizzò il mio prossimo danno....disse qualcosa relativamente alla marmitta....bene: la settimana scorsa mentre andavo al club, appena terminato il sorpasso di un camion, si è dissaldata la staffa della Simonini che è volata sotto la ruota posteriore...fortuna che son rimasto in piedi!!!!

Luca dì la verità...sei te che fai le macumbe!! _haha__haha__smile__smile_

Io lo dicevo già 10 anni fà che la"MACUMBA LUKAJSKAJA" è micidiale!!!!!!!!!!!!!

he,he,he,he......

CIAO

MAVERLAND

Inviato
Che ci crediate o no il filtro era aperto in 2 cioè l'ho trovato diviso in 2 parti, la perte sotto con la garza attaccato al carburatore, la parte sopra divelta con i rivetti di fissaggio distrutti... si è mangiato TUTTO!!!!!!! ma quel kazzone di Luka non mette le fotoe quindi voi non potete vedere il disastro...

Mandategli una mail... magari si accorge che a qualcuno interessano...

ciao ciao

Turbo

ciao turbo,mi dispiace per la tua disavventura, recentemente mi sono trovato a controllare

la carburazione a causa di un fastidioso e soprattutto inspiegabile battito in testa sul 200 originale....apro il coperchio scatola carburo e trova il filtro dell'aria cabriolet...cioè i rivetti si erano tolti e praticamente era aperto in due........

Inviato
si vede benissimo il problema dalla foto, si e' dimenticato di montare la testa

la sua o quella del motore??? :confused:

_haha__haha__haha__haha__haha_

Cmq, turbaccio, credo che col SI24E del 200 sia più difficile, lì ti ha fregato anche la maggiore altezza del filtro (o la monore altezza del carburatore che dir si voglia). Infatti a Marsilio si è spaccato il filtro ma non si è risucchiato nulla, magari ancora non si era svitata la vite, ma avrebbe avuto più difficoltà a intraversarsi per via del minor spazio disponibile.

Inviato
Se si parla di sfiga non posso starmene zitto.

Come non poteva essere successo anche a me? Solo che si è svitata la vite cicciona che tiene fermo in filtro, si è messa di traverso nel filtro e ha fatto un bel tuffo nel carburatore incastrandosi tra albero e valvola (appena rifatta).

Yea that's PiuttostoOrbo

Questa non la sapevao, anche io non sono proprio fortunato, ma certo che a te capitano proprio tutte!!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...