Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 196
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato
riesumo il post perche sto chiudendo il motore

il dado e la rondella che fissano l alberino del primario, sono quelli sotto giusto? cioè rondella tagliata da un lato e dado normale.

nel senso non c'è nessun fermo tipo quello che metto nella seconda foto, perche l'alberino è pieno e non ha intagli per ospitare nessun fermo, ok?

infine, tale rondella e dado sono da zingare, oppure hanno un colore grigetto tipo "fosfatate?"

grazie

imgp2869.jpg

imgp2870.jpg

Uploaded with ImageShack.us

sono da zincare.....se non cè una sede per una eventuale linguetta allora ci devi mettere una rondella e un dado.

• 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
Inviato

tra qualche giorno dovrei finire di rimontare il motore

poi mettero le foto

pero mi servono questi dati

a quanti gradi mettere l anticipo (25??)

coppia di serraggio del dado del volano

grazie

Inviato
il libretto di uso e manutenzione mette 25 gradi con puntine a 0,2-0,5 mm. la coppia di serraggio? boh, il mio motorista va a braccio ;-)
coppia di serraggio....che significa.

capito!! _bellavita

• 3 settimane dopo...
Inviato

ciao gente

devo cominciare a comprare i ricambi per il telaio, e ho tanti dubbi.

ovviamente vorrei cercare di risparmiare qualcosa, MA non voglio comprare cose sbagliate o di qualita scadente.

allora la mia vna1 monta le strisce pedana dritte, come quella in foto sotto.

vna1bella.jpg

su ebay ho trovato queste strisce, che pero sono curve, ma se io le taglio della giusta lunghezza va bene?

SERIE STRISCE PEDANA VESPA 125 VNB1 VNB2 125 VNA 1 VNA2 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

poi, il fanalino posteriore va bene questo?

FANALE FANALINO POSTERIORE VESPA 125 150 DAL 1954 AL 58 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

per ora mi fermo, grazie!

Inviato
ciao gente

devo cominciare a comprare i ricambi per il telaio, e ho tanti dubbi.

ovviamente vorrei cercare di risparmiare qualcosa, MA non voglio comprare cose sbagliate o di qualita scadente.

allora la mia vna1 monta le strisce pedana dritte, come quella in foto sotto.

vna1bella.jpg

su ebay ho trovato queste strisce, che pero sono curve, ma se io le taglio della giusta lunghezza va bene?

SERIE STRISCE PEDANA VESPA 125 VNB1 VNB2 125 VNA 1 VNA2 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

poi, il fanalino posteriore va bene questo?

FANALE FANALINO POSTERIORE VESPA 125 150 DAL 1954 AL 58 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

per ora mi fermo, grazie!

Ottima domanda, anche io sono nella tua stessa situazione, se qualcuno ci può far sapere ci farebbe cosa gradita.

Inviato

Il fanale posteriore è giusto, per le strisce pedana è sempre un punto interrogativo.............

Per logica verrebbe da pensare che le prime VNA seguissero i modelli FB precedenti quindi dritti e poi sulle serie a seguire curvi........la mia è una VNA del '57 con coperchio faro senza foro contakm, quindi "prima serie" e sono curvi..........

Nella tua pedana non ci sono i fori dopo la curva..???

Inviato
Il fanale posteriore è giusto, per le strisce pedana è sempre un punto interrogativo.............

Per logica verrebbe da pensare che le prime VNA seguissero i modelli FB precedenti quindi dritti e poi sulle serie a seguire curvi........la mia è una VNA del '57 con coperchio faro senza foro contakm, quindi "prima serie" e sono curvi..........

Nella tua pedana non ci sono i fori dopo la curva..???

no non ci sono i fori dopo la curva

le strisce sono molto rovinate ma intere.ad occhio sembrano le sue originali.

ma se compro quelle del link che sono curve e poi le taglio??

Inviato

qualche altra domandilla!!!

l'ammortizzatore anteriore della vna1 è uguale a quello di SUPER GL SPRINT??

cioè, questo va bene?

AMMORTIZZATORE ANTERIORE VESPA 125-150- SUPER GL SPRINT su eBay.it Ciclistica e Telaio, Ricambi Scooter, Moto ricambi e accessori

l'ammo posteriore, cosa ha di speciale?

cioè, a quali modeli è simile

allora, deve essere come questo sotto (cioè mezzo nero e mezzo zincato)MA con la molla fosfatata??

AMMORTIZZATORE POSTERIORE VESPA VNA VNB 125 150 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

oppure come questo tutto nero

AMMORTIZZATORE POSTERIORE VESPA VNA VNB 125 150 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

oppure come questo tutto zingato??

Shock absorber rear Vespa PX/

Inviato (modificato)

Pe i listelli puoi tagliarli tranquillamente con un seghetto.

Per l'ammortizzatore posteriore non ha niente di speciale, il ricambio lo vendono per tutti i modelli VNA VNB VBB..... zincato con molla nera. Andrebbe fosfatato ma io personalmente visto che non son riuscito a revisionare quello originale dopo averlo smontato e cazzeggiato un pò, l'ho montato nuovo senza fargli nessun trattamento............anzi ho provato a montare almeno la molla di quello vecchio già fosfatato ma non corrispondeva a quella nuova.........

Modificato da Mike66
Inviato (modificato)
Pe i listelli puoi tagliarli tranquillamente con un seghetto.

Per l'ammortizzatore posteriore non ha niente di speciale, il ricambio lo vendono per tutti i modelli VNA VNB VBB..... zincato con molla nera. Andrebbe fosfatato ma io personalmente visto che non son riuscito a revisionare quello originale dopo averlo smontato e cazzeggiato un pò, l'ho montato nuovo senza fargli nessun trattamento............anzi ho provato a montare almeno la molla di quello vecchio già fosfatato ma non corrispondeva a quella nuova.........

quindi senza tante storie questo va bene.!!

http://cgi.ebay.it/AMMORTIZZATORE-POSTERIORE-VESPA-VNA-VNB-125-150-/250545514792?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item3a55ad2928

ps:alla fine dovro pagarti per la consulenza!

Modificato da tekko
Inviato

andiamo avanti, questione sella.

sulla miavna1 è montata una sella (ovviamente non posso sapere se è quella con cui è nata!) che credo sia quella dello struzzo vl1, cioè:

-verde scuro, e questo è ok!

-2 borchie laterlali (e non 3 e non 4).giusto??

-fori da dove esce la leva passeggero con interasse 18cm

-la struttura della sella è colore grizio come la vespa. (ok?)

-la leva per tirare l aria tutta arrugginita, ma da alcuni punti sembrava fosfatata (va zincata?)

-mollone tutto arrugginito (zincato?)

-molle e gancetti che sorreggono la copertura arrugginiti (zincati?)

imgp3243.jpg

imgp3244.jpg

Uploaded with ImageShack.us

imgp3245.jpg

imgp3246f.jpg

imgp3247s.jpg

imgp3248t.jpg

imgp3249.jpg

imgp3250.jpg

in pratica sembra essere questa sella sotto (che dovrebbe essere dello struzzo vl1) TRANNE per i supporti con cui si avvita a ltelaio molto piu corti

Sella Vespa struzzo VL 1 VL2 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

quindi credo che la copertura giusta sia

Copertura sella singola verde scuro Vespa 150 V0306 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

sbaglio??

Inviato

La sella è giusta...........

Il telaio sella compreso molle e gancetti va verniciato alluminio (alcuni sostengono tinta carrozzeria - la mia in effetti presenta alcune tracce di colore "grigio ghiaccio"), leva aria, molla,perno,bullone,rondella,coppiglia, viti, vanno zincate (la molla andrebbe cadmiata......) nel muso della sella c'è anche un tampone in gomma da sostituire.

Se hai intenzione di riparare la tua ok, se la cambi recupera la scritta AQUILA..........

Inviato
La sella è giusta...........

Il telaio sella compreso molle e gancetti va verniciato alluminio (alcuni sostengono tinta carrozzeria - la mia in effetti presenta alcune tracce di colore "grigio ghiaccio"), leva aria, molla,perno,bullone,rondella,coppiglia, viti, vanno zincate (la molla andrebbe cadmiata......) nel muso della sella c'è anche un tampone in gomma da sostituire.

Se hai intenzione di riparare la tua ok, se la cambi recupera la scritta AQUILA..........

ho intenzione di revisionare la mia struttura, e comprare la copertura nuova.

la scritta aquila sulla mia sella è tutta rovinata, da cambiare

il tampone in gomma dove va di preciso??nn lho mai visto.

è quello sotto?

Vespa Tampone sella su eBay.it Lambretta, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

Inviato

...........scusami , per riparazione mi riferivo alla copertura.

Il tampone è proprio quello.

La targhetta AQUILA se non è proprio rotta o tagliata ma solo "vissuta" recuperala..........

........è parte della tua vespa _ok1

Inviato (modificato)
...........scusami , per riparazione mi riferivo alla copertura.

Il tampone è proprio quello.

La targhetta AQUILA se non è proprio rotta o tagliata ma solo "vissuta" recuperala..........

........è parte della tua vespa _ok1

ok bene

ma dove va???!?!?!?

certo 6 euro........................................... _suicidio_

Modificato da tekko

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...