Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

per 500 ci può stare....che non vada in moto potrebbe essere anche una schiocchezza....fosse motore bloccato già un altro discorso...ma cmq tutti i pezzi ets sono rari dal blocco alla carrozzeria.....quindi anche se la reimmatricolazione non dovesse andare in porto avresti cmq un mezzo particolare che potresti (peccato) rivendere a pezzi...

largo tu ne hai una giusto? dicci i suoi pregi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ets : Et3 = T5 : PX

non dimentichiamolo eh...

mi spiace ma questa proporzione nn sta in piedi, hai dimenticato un piccolo particolare...l'estetica!!mentre il t5 è la versione sportiva del px e ne riprende la linea, non vedo cosa abbia a che fare una ets con una et3.

è sempre il solito discorso...c'è chi le compra per come sono fuori, chi per il motore, chi per la rarità ;) al momento è la "silhouette" a dominare il mercato.l'ets per quanto potente sia resterà sempra sotto lo snobbato guscio di un pk

Link al commento
Condividi su altri siti

sono riuscito a tirare il prezzo a 500 euro dato che la vespa e demolita.....

secondo voi ??? troppo???

Occhio che se non sbaglio se è stata demolita usufruendo di un incentivo statale, la reimmatricolazione mi sembra sia del tutto impossibile, a differenza di altri casi.

Quindi fatti dare il vecchio numero di targa e verifica bene sta cosa.

Che anche anticipare i soldi, farla a pezzi, mettere i vari annunci, telefonate varie, spedizioni, problemi, ecc. per poi guadagnarci a conti fatti qualche 100-200 euro ne vale la pena?

E 500 euro per un soprammobile pure bruttino sono tanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

largo tu ne hai una giusto? dicci i suoi pregi....

Eh si, ne ho una ma con documenti regolari, perfettamente conservata e 14.000 Km l'ho pagata 450 €...

I pregi è che sembra di avere una ET3 col Polini e la Proma, ma senza Polini e la Proma! La tenuta di strada e le sospensioni anche senza Bitubo sono decisamente ottime, Il freno anteriore schianta, quello posteriore è leggermente migliore delle small più datate. Poi è comodo avere frecce e strumentazione del PX, con un contakm da Arcobaleno quasi preciso, rispetto al suo omologo da PX...il faro anteriore supera le prestazioni di quello del PX Arcobaleno di gran lunga. Sella lunga, larga e comodamente alta soprattutto per quelli alti come me...ho sempre detto che tra una ETS e la T5 non avrei dubbi su quale prendere...

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si, ne ho una ma con documenti regolari, perfettamente conservata e 14.000 Km l'ho pagata 450 €...

I pregi è che sembra di avere una ET3 col Polini e la Proma, ma senza Polini e la Proma! La tenuta di strada e le sospensioni anche senza Bitubo sono decisamente ottime, Il freno anteriore schianta, quello posteriore è leggermente migliore delle small più datate. Poi è comodo avere frecce e strumentazione del PX, con un contakm da Arcobaleno quasi preciso, rispetto al suo omologo da PX...il faro anteriore supera le prestazioni di quello del PX Arcobaleno di gran lunga. Sella lunga, larga e comodamente alta soprattutto per quelli alti come me...ho sempre detto che tra una ETS e la T5 non avrei dubbi su quale prendere...

Ciao FC

l'avevo detto io che era una buonissima vespa anche se (come tutti i pk) a molti non piace..._cry_

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco la ETS: _salti_salti_salti

[ATTACH]40404[/ATTACH]

[ATTACH]40405[/ATTACH]

[ATTACH]40406[/ATTACH]

[ATTACH]40407[/ATTACH]

[ATTACH]40408[/ATTACH]

alla fine l'ho portata acasa con 400 euro, e dopo aver cambiato la candela e pulito il carburo va in moto e sembra che tutto funziona perfettamente.

DSC01769.jpg

DSC01770.jpg

DSC01771.jpg

DSC01775.jpg

DSC01767.jpg

DSC01769.jpg

DSC01770.jpg

DSC01771.jpg

DSC01775.jpg

DSC01767.jpg

DSC01769.jpg

DSC01770.jpg

DSC01771.jpg

DSC01775.jpg

DSC01767.jpg

DSC01769.jpg

DSC01770.jpg

DSC01771.jpg

DSC01775.jpg

DSC01767.jpg

DSC01769.jpg

DSC01770.jpg

DSC01771.jpg

DSC01775.jpg

DSC01767.jpg

DSC01769.jpg.04adf5a47e3367cf77ac46d9279c3e03.jpg

DSC01770.jpg.d96eb69debb35a0aa0a32d11a956cf4f.jpg

DSC01771.jpg.7d5d71842a58d835db23b34ae9d0f9bc.jpg

DSC01775.jpg.9c0ec7131548fc10cfc1ae77f3316aab.jpg

DSC01767.jpg.8dd36972faf9ec2a7094c529584b4e87.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

i doc della demolizione ci sono........

sara proprio impossibile reimmatricolarla???

Se e quando approveranno il nuovo decreto, ciò sarà possibile anche se leggendo bisognerà cmq iscriversi all'FMI/ASI con dichiarazione di una officina meccanica che il mezzo è stato revisionato a regola d'arte ecc.ecc. quindi o si fa tutto selfmade e poi ci si fa fare una carta da un meccanico amico oppure bisogna far fare tutto ad un meccanico. Non si potrà semplicemente ripulire la moto e andare alla motorizzazione. Poi si parla di atto notorio sostitutivo, presumo sia il solito atto di vendita fatto tramite notaio...

In teoria la pratica sembra abbastanza semplificata...

Allo stato attuale però valgono ancora le leggi e le circolari precedenti e oltre alle cose dette sopra si può reimmatricolare una Vespa senza targa e doc solo in alcuni PRA e con dei distinguo. Controlla il forum degli Incartamenti per scoprire chi in Italia ancora accetta i demoliti per reimmatricolazione.

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, il decreto è stato pubblicato. Attendi qualche mese e avrai di nuovo la tua ETS ben conservata circolante con documenti nuovi e nuova targa. Credo che tu sia stato molto fortunato che ti sia capitata adesso e che tu l'abbia pagata 400 €!

https://www.vespaonline.com/vbulletin/consigli-per-gli-acquisti/75147-decreto-storiche-pubblicato-sulla-gazzetta-ufficiale.html

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

Ets : Et3 = T5 : PX

Io non la metterei proprio così, per una serie infinita di ragioni.

Sappiamo tutti benissimo che gli aspetti tecnici, nelle vespe, sono secondari (che ci piaccia o no è irrilevante) agli aspetti di mercato.

In fondo se le Vespe dovessero essere apprezzate per la tecnica...lasciamo stare! Ci sarebbe di meglio.

La vespa è estetica, costume, moda, storia...

Per questo io la vedo più corretta così:

ETS : PK125 = T5 : PX125

Link al commento
Condividi su altri siti

E aggiungo che leggendo questa discussione non mi sembrava proprio di stare su VOL...pensavo fosse una cosa tipo Candid Camera...ho controllato che la mia web cam non fosse accesa!!!

Consigliare come corretto 1500 euro per una ETS???

Una ETS "DEMOLITA" va bene a 600 euro???

Scusate ma siamo su consigli o siamo su fulminati?

Si, sarà rara...col tempo...(ma quanto tempo???)

Questa vespa rientra tra quei modelli borderline (come PK in genere, T5 o COSA) che per molti di noi neanche sono considerati "vespe".

Possono piacere, come no?, ma possono continuare a far storcere il naso a vita alla maggioranza dei vespisti. Da cui scarso mercato, da cui scarso "valore", da cui consigli - secondo me - assolutamente fuori linea.

Se poi vogliamo consigliare i migliori investimenti nell'ottica dei prossimi vent'anni...beh, forse abbiamo sbagliato posto.

Basterebbe allora consigliare, in genere, di buttarsi su "buoni" demoliti e confidare nell'approvazione della legge per la loro reimmatricolazione.

Vorrei sapere chi dei "consiglieri" si sarebbe preso una ETS a 500 euro demolita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh leggendo questo post da una parte mi sono rincuorato mentre dall'altra mi vengono dei dubbi.

Proprio ieri sera ho lasciato la caparra per una ETS del 1988, documenti in regola, motore OK, carrozzeria discreta comunque senza botte o ruggine solo i segni del tempo gli manca però il fianchetto destro e la sua marmitta originale ne monta una a padellino, mi è stato detto dalla proprietaria che gliela cambiarono (marmitta) al momento dell'acquisto in quanto con l'originale non ci stava la ruota di scorta.

L'ho pagata 900 euro e credo, mio parere, che visti i prezzi che ci sono in giro sia una prezzo relativamente onesto visto che ne avevo viste altre messe anche peggio ad un prezzo nettamente maggiore.

Appena la ritirò vi posterò le foto per un giudizio sincero._imprendits

Link al commento
Condividi su altri siti

e la sua marmitta originale ne monta una a padellino, mi è stato detto dalla proprietaria che gliela cambiarono (marmitta) al momento dell'acquisto in quanto con l'originale non ci stava la ruota di scorta.

900 € senza un fianchetto che ci vuole anche la serratura diversa dopo e una parte critica come la introvabile marmitta originale, NON E' un prezzo equo. Lo era se c'era tutto.

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

900 € senza un fianchetto che ci vuole anche la serratura diversa dopo e una parte critica come la introvabile marmitta originale, NON E' un prezzo equo. Lo era se c'era tutto.

Ciao FC

La serratura del fianchetto è nella scocca quindi nessun problema, fra l'altro il fianchetto è lo stesso delle PK

Il problema serio è invece la marmitta, letteralmente introvabile, le poche volte che sono passate su egay sono finite a cifre assurde.

Modificato da alext5
Link al commento
Condividi su altri siti

900 € senza un fianchetto che ci vuole anche la serratura diversa dopo e una parte critica come la introvabile marmitta originale, NON E' un prezzo equo. Lo era se c'era tutto.

Ciao FC

Di fatto il fianchetto c'è ma è dipinto di colore nero in quanto certamente riciclato da una PK visto che è uguale, la sella è invece super OK il vero problema è la marmitta, su egayo c'è ne una, nuova fondo magazzino con tanto di etichetta, ma vuole ben 352 neuri in asta e mi sembra che manchi anche di collettore._imprendits

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Eccola!! L'ho ritirata ieri sera e ve la presento. Documenti in regola, passaggio già eseguito, prezzo.......purtroppo non sono riuscito a scendere sotto i 900.

Il grande problema è la marmitta, prima ne ho trovata una nuova ma senza collettore a 352 neuri in asta, adesso ce n'è un altra usata e chiede 500 su egay.........pazzesco..........

A voi il giudizio._imprendits

ETS.jpg.873d2d58bffe27dc947bee4d3901266b

ETS1.jpg.52f6d77c1fd158d6f32c70da4f0996a

ETS2.jpg.2c95f168cd7f00e4fa0ca01e0a25991

ETS3.jpg.d834a74c4b9244e6c42278312b6f15f

ETS4.jpg.87f8589fee7eb6c70b6f08d967dfccc

ETS5.jpg.a4760195b33c355875a8703dadc9049

ETS.jpg

ETS1.jpg

ETS2.jpg

ETS3.jpg

ETS4.jpg

ETS5.jpg

ETS5.jpg

ETS4.jpg

ETS3.jpg

ETS2.jpg

ETS1.jpg

ETS.jpg

ETS5.jpg

ETS4.jpg

ETS3.jpg

ETS2.jpg

ETS1.jpg

ETS.jpg

ETS5.jpg

ETS4.jpg

ETS3.jpg

ETS2.jpg

ETS1.jpg

ETS.jpg

ETS5.jpg

ETS4.jpg

ETS3.jpg

ETS2.jpg

ETS1.jpg

ETS.jpg

ETS5.jpg

ETS4.jpg

ETS3.jpg

ETS2.jpg

ETS1.jpg

ETS.jpg

ETS5.jpg.a06f5d49afb45669d57d498ae548c7d7.jpg

ETS4.jpg.0c476e7845033149a938bbdfa9d9e78d.jpg

ETS3.jpg.4a213e328dae6e7a2324b42466f5c491.jpg

ETS2.jpg.e1197e4e11266ecfe2577907c74f9237.jpg

ETS1.jpg.82f89337ebfbbedd6ae8f69914371ec8.jpg

ETS.jpg.a5eeebb41d7877d8fccfdfb4353e1938.jpg

Modificato da tanuz
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...