bertoferrara Inviato 19 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2010 Quindi abbassando lo spillo diventa piu magra giusto? la vite della carburazione va bene avvitata 2 giri e mezzo? Cita
AlePx Inviato 19 Aprile 2010 Segnala Inviato 19 Aprile 2010 se è come dice lui c'è ben poco da abbassare Cita
bertoferrara Inviato 19 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2010 Se cambio il getto del Massimo? Cita
500turbo Inviato 19 Aprile 2010 Segnala Inviato 19 Aprile 2010 se è come dice lui c'è ben poco da abbassare Opsss, ho letto male! Mi sembrava d'aver letto 4a tacca in basso... Portate pazienza, dopo 10 ore di lavoro un svista ci può stare! In quel caso... è molto strano che sia grassa! Cita
tarroPX Inviato 19 Aprile 2010 Segnala Inviato 19 Aprile 2010 Ah ecco, anche io sto "discutendo" con il PBHB 28 montato sul Polini 177.. galleggiante 6,5 Valvola smusso 40 Minimo 55 vite minimo aperta di 1,75 giri AV264 Spillo X2 alla seconda tacca dall'alto masimo 120 niente filtro il minimo e la progressione fin a quasi metà apertura è strepitosamente pronto e corposo, se si spalanca del tutto (immagino ovviamente) si imbroda e non va sù.. aspetto un polverizzatore AV262 (ho preso anche il 260) perchè è chiaro che in mezzo e in alto son troppo grasso.. per i getti del massimo dal 120 non ho problemi a scendere (tutto già in mano.. per il montaggio col collettore polini DEVE stare per forza storto (se no ti picchia sul telaio) e comunque lavora bene lo stesso (entro i 30°è concesso inclinarlo senza problemi) Spessorare l'ammo dietro, non sembra l'ideale (viste la già ragguardevole lunghezza dell'ammortizzatore in se) si va a interferire con la già scarsa stabilità della ciclistica della vespa.. Ho provato a montare il filtro polini ma con effetti disastrosi! si imbroda da far paura!! uno strato di calza per ora.. in attesa di trovare una soluzione filtro Simil malossi Cita
bertoferrara Inviato 26 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2010 Allora ragazzi ho guardato lo spillo ed in posizione 4 tacca dal basso. Quando viaggio va in 4 tempi almeno cosi si dice da noi Cita
contenello Inviato 30 Aprile 2010 Segnala Inviato 30 Aprile 2010 se hai lo spillo tutto abbassato con polv. 260 mi pare veramente strano che tartagli tipo 4 tempi...dovresti essere carburato molto magro così.....la candela com'è? Cita
bertoferrara Inviato 30 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 30 Aprile 2010 La candela come colorazione è nera. Ho un filtro a cono della Polini e da ieri ho provato a togliere il cono che si applica sopra per vedere il funzionamento sembra che vada molto meglio ......... Uploaded with ImageShack.us Voi cosa dite meglio tenerlo chiuso o aperto il filtro? Cita
bertoferrara Inviato 1 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 1 Maggio 2010 Ciao ragazzi ho sistemato la carburazione la candela è in queste condizioni. Uploaded with ImageShack.us In questo momento è tarato cosi il 28 Galleggiante 6,5g Valvola 40 spillo x2 con fermo alla 2 tacca dall'alto Getto Massimo 110 Getto minimo 52 Polverizzatore Av 260 Filtro Polini senza cupola aperto. La vespa va molto bene tira bene tutte le marce l'unico problema che quando mi fermo dopo in un incrocio sta un pochino con il minimo alto ma si regolarizza entro 3 secondi,avevo pensato di scendere con il getto da 52 a 50. Cita
contenello Inviato 2 Maggio 2010 Segnala Inviato 2 Maggio 2010 (modificato) no assolutamente, non scendere di getto, prova a svitare di mezzo giro la vite di carburazione del minimo, facendo ciò ingrassi leggermente il minimo e quindi dovrebbe sparire questa cosa del minimo che resta alto qualche secondo quando ti fermi agli stop... e ricorda che se il minimo rimane accelerato e fatica a scendere vuol dire che sei magro, non grasso (di minimo intendo)... la candela di quel colore va bene. ho usato anch'io quel filtro, ma tolsi subito la cupola in plastica senza nemmeno provarlo, con la spugna a vista andava bene ti dirò... Modificato 2 Maggio 2010 da contenello Cita
bertoferrara Inviato 2 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2010 Ok allora ricapitolando Getto minimo rimane quello che ho e provo a svitare di mezzo giro la vita del minimo Cita
contenello Inviato 2 Maggio 2010 Segnala Inviato 2 Maggio 2010 si esatto..., magari procedi a step di 1/4 di giro alla volta....ok? Cita
scr@mble Inviato 2 Maggio 2010 Segnala Inviato 2 Maggio 2010 (modificato) Anche io ho più o meno la stessa configurazione di carburazione, pur avendo gruppo termico diverso..... Valvola 40 Polverizzatore AV262 Spillo X13 alla seconda tacca Minimo 55 Massimo 120 Avevo il soffietto Malossi, ma l'ho tolto ed ho modificato il soffietto originale, in quanto è più morbido e (secondo me) si adatta meglio. Ho notato che se monto il 52 di minimo, anche a me rimane leggermente accelerata per qualche secondo, specialmente dopo una tirata..... Con il 55, questo problema si è risolto Attualmente, sia al minimo che al massimo ci sono...... L'unico difetto è che alla minima apertura di gas ( 1/8 ) mi fa il "quattro tempi", cioè borbotta... Appena superata questa fase, va benissimo, ma questa specie di tartagliamento a filo gas non sono ancora riuscito a toglierlo...... Modificato 2 Maggio 2010 da scr@mble Cita
chilosa75 Inviato 5 Maggio 2010 Segnala Inviato 5 Maggio 2010 Attualmente, sia al minimo che al massimo ci sono......L'unico difetto è che alla minima apertura di gas ( 1/8 ) mi fa il "quattro tempi", cioè borbotta... Appena superata questa fase, va benissimo, ma questa specie di tartagliamento a filo gas non sono ancora riuscito a toglierlo...... ...idem...nessuno che c sappia "illuminare"? ciao! Cita
bertoferrara Inviato 16 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2010 Ciao ragazzi sto diventando matto ho cambiato l'albero dopo una rottura e adesso non riesco a capire il motivo il borbottamento quando chiudo il gas. Vi spiego meglio giro sia in urbano che extra urbano la vespa tira bene senza problemi,appena chiudo il gas per decellerare la vespa borbotta e a gas chiuso tende ad andare avanti e nello stesso tempo tira indietro e sento il motore che rimane su di giri, mi fermo e il minimo è alto di giri poi cala. La taratura non lo toccata è sempre la stessa di prima: Galleggiante 6,5g Valvola 40 spillo x2 con fermo alla 4 tacca dal basso Getto Massimo 110 Getto minimo 52 Polverizzatore Av 260 L'unica cosa che è cambiato è l'albero con uno corsa 60 della worb5 e testa malossi ricalcolata comprata de Denis DRT. In piu ho notato che la vite di regolazione della carburazione si stara sempre Cita
vick75 Inviato 17 Luglio 2010 Segnala Inviato 17 Luglio 2010 secondo me' la 4 tacca sullo spillo e' esagerata prova sulla seconda e vedi come va' Cita
500turbo Inviato 17 Luglio 2010 Segnala Inviato 17 Luglio 2010 Lascia stare lo spillo. Metti un 55 di getto minimo. Cita
bertoferrara Inviato 17 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 17 Luglio 2010 55 getto del minimo? Ok proviamo Cita
bertoferrara Inviato 29 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 29 Agosto 2010 Ciao ragazzi sto diventando matto ho cambiato l'albero dopo una rottura e adesso non riesco a capire il motivo il borbottamento quando chiudo il gas.Vi spiego meglio giro sia in urbano che extra urbano la vespa tira bene senza problemi,appena chiudo il gas per decellerare la vespa borbotta e a gas chiuso tende ad andare avanti e nello stesso tempo tira indietro e sento il motore che rimane su di giri, mi fermo e il minimo è alto di giri poi cala. La taratura non lo toccata è sempre la stessa di prima: Galleggiante 6,5g Valvola 40 spillo x2 con fermo alla 4 tacca dal basso Getto Massimo 110 Getto minimo 52 Polverizzatore Av 260 L'unica cosa che è cambiato è l'albero con uno corsa 60 della worb5 e testa malossi ricalcolata comprata de Denis DRT. In piu ho notato che la vite di regolazione della carburazione si stara sempre Aiuto................... Non riesco a capire il motivo ho la vespa che quando mi fermo resta su di giri,ho provato a mettere un getto del minimo piu grande adesso monta un 58 ma nulla........ Cita
_kenzo Inviato 29 Agosto 2010 Segnala Inviato 29 Agosto 2010 a questo punto o tira aria o ti rimane il gas tirato. svita completamente la vite del minimo e controlla che si spenga il motore senza borbottare. puoi provare a salie ancora di minimo,ma è già grandicello quello che monti. Cita
bertoferrara Inviato 29 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 29 Agosto 2010 a questo punto o tira aria o ti rimane il gas tirato.svita completamente la vite del minimo e controlla che si spenga il motore senza borbottare. puoi provare a salie ancora di minimo,ma è già grandicello quello che monti. Il problema che rimane su di giri al semaforo o quando mi fermo...... se spemgo la vespa e poi la rieccendo sta al minimo senza problemi. Cita
bertoferrara Inviato 29 Agosto 2010 Autore Segnala Inviato 29 Agosto 2010 Ragazzi ho appena provato a montare un 60 come getto del minimo e la vespa rimane ugualmente su di giri quando mi fermo al semaforo Cita
contenello Inviato 29 Agosto 2010 Segnala Inviato 29 Agosto 2010 (modificato) Berto secondo me Kenzo ha colto nel segno...se non rimane il filo dell'acceleratore tirato allora potrebbe essere colpa di un paraolio montato male che tira aria. smonta volano e statore e controlla che dal paraolio lato volano non ci siano trafilamenti, se questo è tutto ok fai questa prova per controllare quello lato frizione: a motore acceso togli la vite di livello dell'olio del cambio, sempre con vespa sul cavalletto e motore in folle dai qualche sgasata e controlla se dal foro di livello dell'olio sputazza fuori oli misto a benzina, prova ad annusare, se senti puzza di benza vuol dire che il paraolio non tiene. controlla anche che dopo aver tolto la vite il minimo non subisca variazioni, se il paraolio tiene togliere la vite del livello olio è ininfluente, se il paraolio non tiene il motore tirerà aria dal cambio e il minmo dovrebbe tendere a salire ed essere irregolare. Modificato 29 Agosto 2010 da contenello Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Accensione Vespa Special 1 2
Da peler1979, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Modifica accensione 125 primavera originale 1 2 3 4
Da pignotto, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Foto iscrizione FMI 1 2
Da tait, in Vespe & incartamenti
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini