Dado Inviato 20 Ottobre 2004 Segnala Inviato 20 Ottobre 2004 Gianni sono d'accordo con te! Se volete questo week end mi metto in box, smonto il manubrio, rubo il manibrio a seme che ha un Primavera (non Et3....vab├â┬¿ che non so una cippa ma non esageriamo Gianni...) e lo monto...secondo me andr├â tutto liscio.... io ci punto 10├óÔÇÜ┬¼ (moderatori le scommesse clandestine si possono fare?) Cita
GiPiRat Inviato 20 Ottobre 2004 Segnala Inviato 20 Ottobre 2004 Caro mio, non confondere fae e foie, io non dico che lo sterzo ├â┬¿ diverso perch├â┬® non ne ho mai visto uno e me l'hanno descritto diverso, ma perch├â┬® così l'ho visto io. Non so quale sia la spiegazione, ma la tua non spiega questo semplice fatto. Ciao, Gino Cita
vespamodelli Inviato 20 Ottobre 2004 Segnala Inviato 20 Ottobre 2004 La mia spiegazione ├â┬¿ SCIENTIFICA!!! Basata su fonti originali del produttore!!! Se sono errate le fonti (dubito per i motivi prima descritti e da te ignorati) ne posso prendere atto attraverso altrettanta dimostrazione scientifica, quale potrebbe essere trovare due manubri con lo stesso codice ma diversi nel modo di attacco!!! Ritengo personalmente ipotesi molto, ma molto rara se non impossibile, perch├â┬® visti i numeri di produzione, MEZZO MILIONE DI 150 SUPER + le primavera prima o poi se ne dovevano accorgere!!! La tua tesi ├â┬¿ invece basata su ricordi ed esperienza occasionale e non ripetibile scientificamente, in pratica paragonabile ai FENOMENI PARANORMALI. Vista l'et├â ├â┬¿ plausibile . . . quello che mi risulta assolutamente non plausibile ├â┬¿ la tua conversione al metodo di purissima derivazione da mago Telma o peggio . . . da conservatore del registro storico vespa!!! So che pu├â┬▓ essere offensivo ma ├â┬¿ così!!! ZIO GINO, ABBIURA E SARAI PERDONATO, ma finiscila di saltare dalla padella nella brace . . . ha, ha, ha!!! Visto che siamo usciti dalla salumeria ed entrati nel culinario Cita
GiPiRat Inviato 20 Ottobre 2004 Segnala Inviato 20 Ottobre 2004 Giov├â , non dire cacchiate! Il metodo scientifico non si base sulle prove documentali, ma sull'osservazione e sulla sperimentazione. Io non mi rimangio un bel niente perch├â┬® ├â┬¿ un fatto che discende dalla mia esperienza e questa convinzione sar├â pure dovuta all'arteriosclerosi avanzante, ma così ├â┬¿. Stattibbuono, Gino Cita
vespamodelli Inviato 20 Ottobre 2004 Segnala Inviato 20 Ottobre 2004 Allora è grave veramente!!! Quando ci porterai altri 10 casi di manubri di primavera che non montano sulle super come il tuo caso di avvistamento UFO . . . allora ne riparliamo!!! E facciamo reclamo alla Piaggio!!! Fino ad allora la tua esperienza extrasensoriale e quella del tuo meccanico incapace, resta un simpatico caso degno di comparire su novella 2000. Sai . . . pure il Frisinghelli alla fine ha ammesso che il rosso canyon esisteva CONTRO TUTTE LE SUE CONVINZIONI PERSONALI!!! Ci siamo sbattuti un po' ma alla fine financo lui ha ceduto, ha, ha, ha!!! Cita
highlander Inviato 20 Ottobre 2004 Segnala Inviato 20 Ottobre 2004 la soppressata con la lacrima la metto io!!! dovete però tornare in calabronia durante periodo festivo... giacomino farà da arbitro dell'incontro Cita
eleboronero Inviato 20 Ottobre 2004 Segnala Inviato 20 Ottobre 2004 ......VAL PIU' LA PRATICA CHE LA GRAMMATICA!!!!!!!!!............ A QUESTO PUNTO VESPAMODELLI DEVI POSTARE LE TAVOLE DI DEFINIZIONE INCRIMINATE!!!!!!!! ...SAN TOMMASO.....HIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! CIAO Cita
vespamodelli Inviato 20 Ottobre 2004 Segnala Inviato 20 Ottobre 2004 Guarda oggi mi sono andato a spulciare pure il manuale generale di tutti i mezzi Piaggio che ├â┬¿ una tortura per pochi . . . Bh├â┬®, le sigle VNC-VBC-VMA sono sempre insieme, anche nelle modifiche apportate al pezzo vale sempre sia per la Super che per la Primavera. Ps. ho trovato dove son finite tutte le mezzo milione di super . . . negli U.S.A.!!! Met├â dei pezzi delle super hanno una doppia sigla per il mercato (USA) Si, si, siiiiii, adesso lo zio Gino se ne esce in calcio d'angolo con il fatto che il manubrio era per il mercato USA . . . Per il manubrio pure la VMA segue le stesse modifiche e sono in ogni caso compatibili con i premodifica. Quindi . . . Cita
Dado Inviato 20 Ottobre 2004 Segnala Inviato 20 Ottobre 2004 Quindi . . . ...ho vinto 50├óÔÇÜ┬¼! Chi me li da? Cita
GiPiRat Inviato 20 Ottobre 2004 Segnala Inviato 20 Ottobre 2004 Si, si, siiiiii, adesso lo zio Gino se ne esce in calcio d'angolo con il fatto che il manubrio era per il mercato USA . . . Questo lo dici tu, non io.Comunque vorrei significarti che Frisinghelli carte alla mano diceva che il Rosso Canion non esisteva, mentre tu con l'esperienza diretta dicevi l'esatto contrario. Ora, in questa situazione, chi è che ha l'esperienza diretta? Che tu poi ci creda o no sono fatti tuoi. Ho chiuso. Ciao, Gino Cita
vespamodelli Inviato 20 Ottobre 2004 Segnala Inviato 20 Ottobre 2004 Io dicevo l'esatto contrario per esperienza diretta e per prove documentarie. Ovvero c'era una vespa conservata rosso canyon e abbiamo cercato le altre apposta!!! Abbiamo cercato (insieme a duecentorally) e trovato il codice colore inesistente e trovato e cercato la prova di motociclismo del 72 e le pubblicit├â dell'epoca e altro ancora!!! Tu . . . che cosa stai portando a difesa di una presa di posizione da Zio Arterio??? IO MI RICORDO COSI' E BASTA??? VA BENE FACCIAMO CONTENTO ZIO GINO . . . i manubri di super sono diversi da quelli di primavera. Se per caso montassero su tutti e due i modelli TRATTASI DI PURA COINCIDENZA!!! Perch├â┬® l'esperienza unica ma inconfutabile di Zio Gino dice il contrario, cio├â┬® che lui non c'├â┬¿ riuscito. I due pezzi in questione hanno per puro caso lo stesso numero di catalogazione, ma TRATTASI DI SBAGLIO GROSSOLANO fatto dalla Piaggio su oltre mezzo milione di Super. Per├â┬▓ siccome nessun proprietario di Super o di primavera, parte Zio Gino, ha mai sostituito il manubrio non se n'├â┬¿ ma accorto nessuno. Dopo di che sei pronto a scrivere una nuova collana di vespatecnica, i presupposti li tieni tutti. Mapeffavoreeeeeeeeeeeee ti stai rendendo ridicolo!!! Cita
eleboronero Inviato 20 Ottobre 2004 Segnala Inviato 20 Ottobre 2004 ...e l'ultimo chiuda la porta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (grande Carter!) CIAO P.S. VESPAMODELLI NON MI HAI CONVINTO.........CARTA CANTA E VILLAN DORMA!!!!! P.S. 2 A FRISIGHELLI HO FATTO MANGIARE VESPA TECNICA VOL.1 1°EDIZIONE DOVE LE FOTO DELLA 50 SPECIAL ELESTART HANNO LA LEVA DELLA MESSA IN MOTO!!!!!! CIAO Cita
vespamodelli Inviato 20 Ottobre 2004 Segnala Inviato 20 Ottobre 2004 Noooooo, forse non mi sono "spiecato" bene!!! Non ho intenzione di convincere nessuno!!! Ognuno si fà le sue convinzioni per conto suo come Gino . . . Sono convinto che ognuno deve sbattere il muso per credere, quindi . . . andate da un concessionario piaggio e fatevi la vostra ricerchina. Chiedete un manubrio di super e uno di primavera. I pezzi magari non li avranno se non trovate un bel vecchio concessionario, ma vedrete se il codice di riferimento sarà uno o se saranno diversi. Ma è inutile che lo ripeto andate e cercate da soli. Se scoprirete che a stesso numero di codice corrispondono due tipi diversi di pezzo ci potrete scrivere un libro e diventerete famosi. Su, su, lavorate un po' . . . Cita
DUECENTORALLY Inviato 20 Ottobre 2004 Segnala Inviato 20 Ottobre 2004 Ma non vi potevate telefonare, voi due? Comunque grazie, dopo una dura giornata di lavoro le lacrime le avete fatte venire a me, mi sono crepato di risate, immaginandovi curvi sulle tastiere a rispondere a tono, come una chat-line... Dai, che sabato andiamo a Salice, e vediamo se troviamo i manubri incriminati. Vi voglio bene, Enrico. Cita
vespamodelli Inviato 20 Ottobre 2004 Segnala Inviato 20 Ottobre 2004 Haaaaa, che sceneggiataaaaaa!!! Manco Mario Merola ci fotte a noi due, ha, ha, ha!!! Cita
Ago79 Inviato 20 Ottobre 2004 Segnala Inviato 20 Ottobre 2004 La Super125 è stata la mia prima Vespa, la usava il mio papà per portare me e mia mamma a spasso per Monza(che tempi mitici, genitori un pò Hippy in 3 senza casco) DADO TI PREGO INVIAMI LE FOTO!!! naked helmets? vediamo,vediamo--- Cita
ciopper Inviato 22 Ottobre 2004 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2004 grazie mille a tutti aspettavo la notifica via email delle risposte e non l'ho piu' avuta.... pensavo non avesse scritto nessun altro invece era pieno di post ciao ciao Cita
vespamodelli Inviato 22 Ottobre 2004 Segnala Inviato 22 Ottobre 2004 Ma che fai? La prendi? A quanto? Cita
ciopper Inviato 22 Ottobre 2004 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2004 si..l'ho presa a 100 euro... ora la sistemo. ma i numeri di telaio non li trovo!!! ho smontato le 2 fianchette ma non li vedo..... magari non è nemmeno una super...sob.... Cita
vespamodelli Inviato 22 Ottobre 2004 Segnala Inviato 22 Ottobre 2004 100 EURO!!! Cazzarola ottimo!!! Noi ci incarogniamo sui manubri e tu fai gli affari, ;-) . . . Bravo, complimenti. Se ti servono info chiama!!! A Cita
ciopper Inviato 22 Ottobre 2004 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2004 mica tanto affare.... la devo immatricolare io e non trovo nemmeno i numeri di telaio..... Cita
ciopper Inviato 22 Ottobre 2004 Autore Segnala Inviato 22 Ottobre 2004 poi sto sbloccando io il motore che ha il pistone bloccato.... e devo risistemarla tutta perchè l'ex proprietario aveva messo le frecce della px tagliando la lamiera delle fianchette. per fortuna ho un amico carrozziere per il resto ruggine non ne ha.... non so fino a che punto ho fatto un affare.... cmq vedremo! come passatempo 100 euro non mi sono sembrati molto... solo se faccio ripartire il motore li riprendo. Cita
GiPiRat Inviato 22 Ottobre 2004 Segnala Inviato 22 Ottobre 2004 Complimenti e . . . datti da fare. Quei motori non muoiono mai! Ciao, Gino Cita
Largo...Ciospe! Inviato 22 Ottobre 2004 Segnala Inviato 22 Ottobre 2004 100 Euro! AHAHHAHAHAHAHHAHAHAH alla faccia del gran valore... ;-) Ma almeno ha targa e i documenti? Il numero di telaio e'sul BORDO sotto la pancia sinistra...magari e'un po' rugginoso, guarda meglio! Ciao FC Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Non parte!!
Da simo_special, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio tipo candela
Da Lorenzo.03, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
130 Polini turistico
Da Saric, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini