Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Gianni sono d'accordo con te!

Se volete questo week end mi metto in box, smonto il manubrio, rubo il manibrio a seme che ha un Primavera

(non Et3....vabè che non so una cippa ma non esageriamo Gianni...)

e lo monto...secondo me andrà tutto liscio....

io ci punto 10├óÔÇÜ┬¼

(moderatori le scommesse clandestine si possono fare?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 77
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

La mia spiegazione è SCIENTIFICA!!!

Basata su fonti originali del produttore!!!

Se sono errate le fonti (dubito per i motivi prima descritti e da te ignorati) ne posso prendere atto attraverso altrettanta dimostrazione scientifica, quale potrebbe essere trovare due manubri con lo stesso codice ma diversi nel modo di attacco!!!

Ritengo personalmente ipotesi molto, ma molto rara se non impossibile, perch├â┬® visti i numeri di produzione, MEZZO MILIONE DI 150 SUPER + le primavera prima o poi se ne dovevano accorgere!!!

La tua tesi è invece basata su ricordi ed esperienza occasionale e non ripetibile scientificamente, in pratica paragonabile ai FENOMENI PARANORMALI.

Vista l'età è plausibile . . . quello che mi risulta assolutamente non plausibile è la tua conversione al metodo di purissima derivazione da mago Telma o peggio . . . da conservatore del registro storico vespa!!!

So che pu├â┬▓ essere offensivo ma ├â┬¿ così!!!

ZIO GINO, ABBIURA E SARAI PERDONATO, ma finiscila di saltare dalla padella nella brace . . . ha, ha, ha!!!

Visto che siamo usciti dalla salumeria ed entrati nel culinario

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovà , non dire cacchiate! Il metodo scientifico non si base sulle prove documentali, ma sull'osservazione e sulla sperimentazione.

Io non mi rimangio un bel niente perch├â┬® ├â┬¿ un fatto che discende dalla mia esperienza e questa convinzione sar├â pure dovuta all'arteriosclerosi avanzante, ma così ├â┬¿.

Stattibbuono, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora è grave veramente!!! :-)

Quando ci porterai altri 10 casi di manubri di primavera che non montano sulle super come il tuo caso di avvistamento UFO . . . allora ne riparliamo!!!

E facciamo reclamo alla Piaggio!!!

Fino ad allora la tua esperienza extrasensoriale e quella del tuo meccanico incapace, resta un simpatico caso degno di comparire su novella 2000.

Sai . . . pure il Frisinghelli alla fine ha ammesso che il rosso canyon esisteva CONTRO TUTTE LE SUE CONVINZIONI PERSONALI!!!

Ci siamo sbattuti un po' ma alla fine financo lui ha ceduto, ha, ha, ha!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda oggi mi sono andato a spulciare pure il manuale generale di tutti i mezzi Piaggio che è una tortura per pochi . . .

Bh├â┬®, le sigle VNC-VBC-VMA sono sempre insieme, anche nelle modifiche apportate al pezzo vale sempre sia per la Super che per la Primavera.

Ps. ho trovato dove son finite tutte le mezzo milione di super . . . negli U.S.A.!!!

Metà dei pezzi delle super hanno una doppia sigla per il mercato (USA)

Si, si, siiiiii, adesso lo zio Gino se ne esce in calcio d'angolo con il fatto che il manubrio era per il mercato USA . . .

Per il manubrio pure la VMA segue le stesse modifiche e sono in ogni caso compatibili con i premodifica.

Quindi . . .

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, si, siiiiii, adesso lo zio Gino se ne esce in calcio d'angolo con il fatto che il manubrio era per il mercato USA . . .

:roll: Questo lo dici tu, non io.

Comunque vorrei significarti che Frisinghelli carte alla mano diceva che il Rosso Canion non esisteva, mentre tu con l'esperienza diretta dicevi l'esatto contrario. Ora, in questa situazione, chi è che ha l'esperienza diretta? Che tu poi ci creda o no sono fatti tuoi.

Ho chiuso.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dicevo l'esatto contrario per esperienza diretta e per prove documentarie.

Ovvero c'era una vespa conservata rosso canyon e abbiamo cercato le altre apposta!!!

Abbiamo cercato (insieme a duecentorally) e trovato il codice colore inesistente e trovato e cercato la prova di motociclismo del 72 e le pubblicità dell'epoca e altro ancora!!!

Tu . . . che cosa stai portando a difesa di una presa di posizione da Zio Arterio???

IO MI RICORDO COSI' E BASTA???

VA BENE FACCIAMO CONTENTO ZIO GINO . . .

i manubri di super sono diversi da quelli di primavera.

Se per caso montassero su tutti e due i modelli TRATTASI DI PURA COINCIDENZA!!!

Perch├â┬® l'esperienza unica ma inconfutabile di Zio Gino dice il contrario, cio├â┬® che lui non c'├â┬¿ riuscito.

I due pezzi in questione hanno per puro caso lo stesso numero di catalogazione, ma TRATTASI DI SBAGLIO GROSSOLANO fatto dalla Piaggio su oltre mezzo milione di Super.

Però siccome nessun proprietario di Super o di primavera, parte Zio Gino, ha mai sostituito il manubrio non se n'è ma accorto nessuno.

Dopo di che sei pronto a scrivere una nuova collana di vespatecnica, i presupposti li tieni tutti.

Mapeffavoreeeeeeeeeeeee ti stai rendendo ridicolo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

...e l'ultimo chiuda la porta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

(grande Carter!)

CIAO

P.S. VESPAMODELLI NON MI HAI CONVINTO.........CARTA CANTA E VILLAN DORMA!!!!!

P.S. 2 A FRISIGHELLI HO FATTO MANGIARE VESPA TECNICA VOL.1 1°EDIZIONE DOVE LE FOTO DELLA 50 SPECIAL ELESTART HANNO LA LEVA DELLA MESSA IN MOTO!!!!!! :shock:

CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

Noooooo, forse non mi sono "spiecato" bene!!!

Non ho intenzione di convincere nessuno!!!

Ognuno si fà le sue convinzioni per conto suo come Gino . . .

Sono convinto che ognuno deve sbattere il muso per credere, quindi . . .

andate da un concessionario piaggio e fatevi la vostra ricerchina.

Chiedete un manubrio di super e uno di primavera.

I pezzi magari non li avranno se non trovate un bel vecchio concessionario, ma vedrete se il codice di riferimento sarà uno o se saranno diversi.

Ma è inutile che lo ripeto andate e cercate da soli.

Se scoprirete che a stesso numero di codice corrispondono due tipi diversi di pezzo ci potrete scrivere un libro e diventerete famosi.

Su, su, lavorate un po' . . .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non vi potevate telefonare, voi due?

Comunque grazie, dopo una dura giornata di lavoro le lacrime le avete fatte venire a me, mi sono crepato di risate, immaginandovi curvi sulle tastiere a rispondere a tono, come una chat-line...

Dai, che sabato andiamo a Salice, e vediamo se troviamo i manubri incriminati.

Vi voglio bene, Enrico.

Link al commento
Condividi su altri siti

poi sto sbloccando io il motore che ha il pistone bloccato....

e devo risistemarla tutta perchè l'ex proprietario aveva messo le frecce della px tagliando la lamiera delle fianchette.

per fortuna ho un amico carrozziere :):):)

per il resto ruggine non ne ha....

non so fino a che punto ho fatto un affare.... cmq vedremo!

come passatempo 100 euro non mi sono sembrati molto... solo se faccio ripartire il motore li riprendo. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...