albymatto Inviato 9 Giugno 2010 Segnala Inviato 9 Giugno 2010 aspettiamo le foto allora...per goderci la bellezza della tua ammiraglia!!! Cita
Gennosuke88 Inviato 13 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2010 Con un po' di ritardo, ma finalmente posso presentarvi la mia nuova Rally 200, lucidata, con specchietti e portapacchi, senza ruggine e con il motore messo a punto in modo PER-FET-TO. Il meccanico ha cambiato l'olio al motore etc etc; il carrozziere ha tolto la ruggine dal telaio, messo gli specchietti e il portapacchi (anche se purtroppo l'ha dovuto verniciare di nero perchè era arrugginito e vi dico la verità non mi piace tantissimo) e l'ha lucidata alla grande. Mancano solo le bande laterali sul cofano sinistro ma le farò mettere più tardi (sempre ammesso che riesca a trovarle). Ho messo anche una foto del fanale posteriore, così potete dirmi se è originale o meno. Giudicate voi e ditemi se c'è qualcosa che non va, di modo che possa rimediare al più presto! ImageShack Album - 9 images Cita
mary7 Inviato 13 Giugno 2010 Segnala Inviato 13 Giugno 2010 E' bellissima! Per gli adesivi,puoi contattare l'utente Lorenzo 205,lui ha uno studio grafico e gli ha rifatti con un campione originale. Poi due piccoli consigli,sostituire i bulloni che fissano il cavalletto,dado che il carrozziere li ha colorati e poi sostituire il faro posteriore (del PX)con il suo originale.Ciao,Flavio. Cita
Gennosuke88 Inviato 14 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2010 Ragazzi, scusate l'ignoranza, ma c'è un modo di regolare gli specchietti retrovisori? Intendo in direzione... Cita
Sprinter Inviato 16 Giugno 2010 Segnala Inviato 16 Giugno 2010 prova a ruotarli un pò! al momento saranno induriti e non aver paura di far danni. una volta ruotati cerca di posizionarli a tuo piacimento ciao Cita
Gennosuke88 Inviato 17 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 17 Giugno 2010 Ragazzi perchè la rally 200 su wikipedia ha il fanale posteriore di una 180? Piaggio Vespa - Wikipedia Cita
albymatto Inviato 17 Giugno 2010 Segnala Inviato 17 Giugno 2010 non solo il faro...anche il colore.....è una foto credo non corretta!!! Cita
Gennosuke88 Inviato 20 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 20 Giugno 2010 Vespa messa finalmente in moto e primo giretto fatto. La vespa mi è morta 5-6 volte mentre ero in marcia.....e la cosa mi preoccupa non poco. Ho risolto il problema girando la leva della riserva, ma la miscela c'è, è quasi pieno. Forse sono io che non so portarla, pensavo a queste opzioni: -Cambio di marce frettoloso, giri troppo bassi e vespa che muore anche se mi sembra strano perchè una volta ho scalato e mi è morta lo stesso. -Troppo olio nella miscela, in effetti fa un fumone esagerato...possibile che si spenga perchè c'è troppo olio? Oppure potrebbe essere qualcosa di più grave secondo voi? Cita
giaggio Inviato 21 Giugno 2010 Segnala Inviato 21 Giugno 2010 magari dico una boiata.... potrebbe essere il filtrino del rubinetto che è intasato nella posizione normale e cosi non passa abbastanza miscela.. Cita
Gennosuke88 Inviato 21 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 21 Giugno 2010 Anche mio padre ha ipotizzato che non passasse bene la miscela....soluzioni? T_____T Cita
albymatto Inviato 21 Giugno 2010 Segnala Inviato 21 Giugno 2010 se il problema è questo controlla il rubinetto benzina e se è il caso lo cambi.....e ti trovi ci cambi anche il tubo...poi ovvio fai una bella ed accurata pulita al carburatore!!! Cita
Gennosuke88 Inviato 21 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 21 Giugno 2010 Ed è un'operazione che richiede quanto tempo/denaro? Grazie per il supporto ragazzi Cita
giaggio Inviato 21 Giugno 2010 Segnala Inviato 21 Giugno 2010 il rubinetto costa una decina di euro il kit per revisionare il carburatore lo stesso Cita
Gennosuke88 Inviato 24 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 24 Giugno 2010 Risolto praticamente era quasi in riserva e la riserva era praticamente olio............ora ho messo un pieno di sola benzina per equiparare. Cita
Pungiglione Inviato 24 Giugno 2010 Segnala Inviato 24 Giugno 2010 Mi sa che cosi rischi di grippare il motore,invece smonta il serbatoio e fai una ripulita. Cita
giaggio Inviato 24 Giugno 2010 Segnala Inviato 24 Giugno 2010 Risolto praticamente era quasi in riserva e la riserva era praticamente olio............ora ho messo un pieno di sola benzina per equiparare. si è meglio che smonti il serbatoio...gli dai una sciacquata con della benzina e sei apposto! Cita
Zcattuz Inviato 1 Luglio 2010 Segnala Inviato 1 Luglio 2010 ciao e benvenuto tra i vespisti/rallysti. Anche se io al momento di restaurare la mia ho optato per il restauro integrale (non mi pento per motivi vari) su quella splendida rally che ti ritrovi hai optato per la scelta migliore del conservato, fascino, vita vissuta e cosa da non trascurare, meno paranoie quando la porti in strada e le fai macinare km (io ogni volta che sento sei sassetti schizzare sulla carrozzeria grugnisco). Per quanto riguarda il resto... mi sembri un po' in paranoia per non saper "portare" il mezzo... tranquillo!! Io sono salito per la prima volta in vespa sulla mia (già restaurata) e non è successo niente... come per qualsiasi mezzo a due ruote servono attenzione, responsabilità e prudenza E poi le vespe sono dei muli semi indistruttibili quindi se accusi dei malfunzionamenti o delle anomalie è praticamente impossibile che siano da ricondurre a un tuo modo errato di guidare (per farti un esempio fai conto che nel libretto d'uso e manutenzione della rally c'è scritto che alla piaggio non hanno riscontrato evidenti problemi al cambio se usato senza tirare la frizione!!) Magari non tirarla a 10000 giri come una due tempi da pista ecco... se ogni tanto da problemi, considera che è normale visto che è un motore fermo da diversi anni che deve ritrovare la sua elasticità... come consigli generali dai una controllata al piatto statore per verificare che tutto sia a posto come valori di resistenze, dai una pulita al serbatoio (come ti stanno giustamente consigliando), controlla la candela e magari prenditi una centralina di sicurezza da tenere sempre nel bauletto. Sulla mia rally dopo mesi di lavoro e tre o quattro volte fermo a qualche km da casa sono riuscito a correggere tutti i piccoli difetti ed ora parte alla prima pedivellata e non mi lascia mai... domenica scorsa raduno con 180km senza perdere un colpo Ah un'altra cosa... se hai lo spazio, i mezzi e le competenze (anche se quelle vengono strada facendo), falli te i lavori di manutenzione, ci guadagnerai economicamente ed in soddisfazione, inoltre la vespa sarà TUA e cosa da non trascurare saprai dove mettere le mani nel malaugurato caso che ti si fermi in mezzo alla via! Buon proseguimento! Cita
Gennosuke88 Inviato 4 Luglio 2010 Autore Segnala Inviato 4 Luglio 2010 ciao e benvenuto tra i vespisti/rallysti.Anche se io al momento di restaurare la mia ho optato per il restauro integrale (non mi pento per motivi vari) su quella splendida rally che ti ritrovi hai optato per la scelta migliore del conservato, fascino, vita vissuta e cosa da non trascurare, meno paranoie quando la porti in strada e le fai macinare km (io ogni volta che sento sei sassetti schizzare sulla carrozzeria grugnisco). Per quanto riguarda il resto... mi sembri un po' in paranoia per non saper "portare" il mezzo... tranquillo!! Io sono salito per la prima volta in vespa sulla mia (già restaurata) e non è successo niente... come per qualsiasi mezzo a due ruote servono attenzione, responsabilità e prudenza E poi le vespe sono dei muli semi indistruttibili quindi se accusi dei malfunzionamenti o delle anomalie è praticamente impossibile che siano da ricondurre a un tuo modo errato di guidare (per farti un esempio fai conto che nel libretto d'uso e manutenzione della rally c'è scritto che alla piaggio non hanno riscontrato evidenti problemi al cambio se usato senza tirare la frizione!!) Magari non tirarla a 10000 giri come una due tempi da pista ecco... se ogni tanto da problemi, considera che è normale visto che è un motore fermo da diversi anni che deve ritrovare la sua elasticità... come consigli generali dai una controllata al piatto statore per verificare che tutto sia a posto come valori di resistenze, dai una pulita al serbatoio (come ti stanno giustamente consigliando), controlla la candela e magari prenditi una centralina di sicurezza da tenere sempre nel bauletto. Sulla mia rally dopo mesi di lavoro e tre o quattro volte fermo a qualche km da casa sono riuscito a correggere tutti i piccoli difetti ed ora parte alla prima pedivellata e non mi lascia mai... domenica scorsa raduno con 180km senza perdere un colpo Ah un'altra cosa... se hai lo spazio, i mezzi e le competenze (anche se quelle vengono strada facendo), falli te i lavori di manutenzione, ci guadagnerai economicamente ed in soddisfazione, inoltre la vespa sarà TUA e cosa da non trascurare saprai dove mettere le mani nel malaugurato caso che ti si fermi in mezzo alla via! Buon proseguimento! Fatto tutto ora attendo solo la revisione e vedrò cos'altro c'è da sistemare...rallysta anche tu? Ma come la attacchi quando parcheggi? Non hai paura che la rubano? Ora che più o meno ho preso confidenza con la guida, mi sto facendo venire le paranoie per i parcheggi, non mi sembrano mai abbastanza sicuri Cita
Zcattuz Inviato 11 Luglio 2010 Segnala Inviato 11 Luglio 2010 Fatto tutto ora attendo solo la revisione e vedrò cos'altro c'è da sistemare...rallysta anche tu? Ma come la attacchi quando parcheggi? Non hai paura che la rubano? Ora che più o meno ho preso confidenza con la guida, mi sto facendo venire le paranoie per i parcheggi, non mi sembrano mai abbastanza sicuri Si si, ho una rally anche io Per la paranoia da parcheggio... ti capisco... specie la mia che è fresca di restauro attira parecchio l'attenzione... potresti fare una piccola modifica all'impianto elettrico (reversibile eh!!) con chiavetta in modo tale da scongiurare furti facili, io ad esempio ogni volta che la parcheggio la copro con una tela cerata in modo tale che diventi un "anonimo" scooter parcheggiato. Dipende poi molto da dove vivi... io sto in periferia e il problema dei furti alle vespe non è una piaga sentita! Forse mi era parso di sentir parlare di un antifurto artigianale specifico per la vespa da qualche parte sul forum, ma non mi ricordo bene dove... se passa qualcuno meno smemorato magari linka Cita
aletrov Inviato 5 Agosto 2010 Segnala Inviato 5 Agosto 2010 Risolto praticamente era quasi in riserva e la riserva era praticamente olio............ora ho messo un pieno di sola benzina per equiparare. ...ommmiodddio, un omicidio in diretta! Cita
cloud717 Inviato 6 Agosto 2010 Segnala Inviato 6 Agosto 2010 un ottimo conservato ...complimentoni !!! adesso manca solo il macinarci tanti km Cita
gpl50r Inviato 6 Agosto 2010 Segnala Inviato 6 Agosto 2010 ma come hai messo solo benzina....!!!!!!!!!!! aiut......attento così grippi......mannaggia..... Cita
Carv Inviato 6 Agosto 2010 Segnala Inviato 6 Agosto 2010 bellissima!! secondo me è perfetta così!magari a trovarne una! Cita
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