Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 137
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

in attesa che mi riconsegnano la carrozzeria continuo a collezionare accessori e ricambi vari ... ed ogni tanto mi tocca fermarmi per fare l'inventario :D:D

Attendo due pacchi rispettivamente da officina tonazzo (attendo gia' da 7 giorni) e da SIP (l'ordine l'ho fatto questa mattina) .... quanto tempo dovrebbero impiegare ??

DSC04618.jpg.7fd590a0be6a5baac22255dd0cf

DSC04620.jpg.cdb9ea05e9d3b056ddd402bb913

DSC04618.jpg

DSC04620.jpg

DSC04620.jpg

DSC04618.jpg

DSC04620.jpg

DSC04618.jpg

DSC04620.jpg

DSC04618.jpg

DSC04620.jpg

DSC04618.jpg

DSC04620.jpg

DSC04618.jpg

DSC04620.jpg.c4898fbb20656870f09437a6b1a1dec5.jpg

DSC04618.jpg.520ed201fd2f53d59ae2193901a9c77f.jpg

Inviato

con sommo piacere questa mattina sono andato a riprendere cio' che resta del vespone dopo la sabbiatura ... e con estremo stupore l'ho trovato praticamente intatto ... ripulita la zona della pedana Sx che aveva ceduto (a quanto pare a causa del tappetino che tratteneva acqua) ...il resto del telaio e' uscito fuori integro e bello pulito !!

dsc04622j.jpg

dsc04625.jpg

dsc04623k.jpg

Cosi' come i cofani laterali e il bauletto anteriore (a cui verra' montato uno sportellino nuovo quando SIP si decidera' a spedire) !! La forcella e' tornata bella grezza e il tamburo posteriore finalmente e' ripulito dalla morchia ...sterzo...serbatoio ...sono cosi' grigi che viene la pena doverli verniciare !!

Purtroppo oggi qui da me ci stanno buoni 34 gradi con 70% di umidita' ...quindi mi sa' che devo correre dal carrozziere prima che fiorisca nuova ruggine (e poco ci manca) !!

Inviato

gia' che ero di grandi pulizie (ho un ducati monster che se nn viene pulito almeno 3 volte al mese si offende facendo ruggine o morchie varie date dall'ossidazione) ... gia' che c'ero ho dato un ultima sgrassata al motore ...un oleata di Wd40 ...ed una lucidata a mano al ventolone/volano :D ...il risultato e' stato appagante !! :)

dsc04628e.jpg

dsc04631.jpg

dsc04634n.jpg

Anche se lentamente e con nn pochi sacrifici ...finalmente iniziamo a vedere un po' di luce !!

Inviato

considera che attendo ancora

pompa freno anteriore px my

staffa SIP per pompa freno

tubazione in treccia

tamburo grimeca

guarnizioni varie

silent block e gommini

bulloneria

Appena arrivano questi due (spero ultimi) pacchi da SIPO e tonazzo ...vedo di fare due flebo al motore e farlo partire ...giusto per vedere lo stato generale ...

sono ancora indeciso se cambiare o no i dischi della frizione ...e le fasce elastiche del pistone (entrambe arriveranno con SIP) !!

nn vorrei dirlo ...ma spero di riuscirla poi a montare senza troppi problemi ...

intanto visto che nn ho altro da fare (ormai attendo il carrozziere) ... mi sa' che faccio un controllo serrato all'impianto elettrico (con tester) e vedo se c'e' qualche pompe da ristabilire con nuovo cavo !!

Inviato

come colore finale la vorrei fare grigio excalibur ...

dovrebbe essere questo no ?

2egbn6u.jpg

vespa150.jpg

o questi che sono simili (forse sbiadito ??)

2404081546medium420.jpg

2404081556medium201.jpg

o questa anche se sembra ancora piu' azzurrata (ma essendo un arcobaleno nn penso sia qualche derivazione del 5/2)

vespaarcobaleno.jpg

anche se somiglia molto al ultimo azzurro fiat/lancia

Queste sono le uniche foto trovate in rete con questo colore (o cmq la tonalita' che piacerebbe a me) ... un bel grigio azzurrato che sta benissimo sia col nero che con l'alluminio polish e il rosso acceso dello stop e degli ammortizzatori !!

Inviato

ciao cloud!e piacere, sn enrico!

gran bel lavoro!! col T5 domani ho l'esame x la patente A2!! xò mi sa ke hai prop ragione..ha una linea ke nn convince (poi quello dell'autoscuola è d un "abominevole" giallino...)..piccolo dettaglio: sabato scorso siamo andati a far una guida in zona e c siamo fermati a far...benzina!!!! si, dico prop benzina, sebbene nn avesse il miscelatore...e devo dire ke funziava!!

cmq stai facendo un lavoraccio, nn vedo l'ora d vedere anke la merce ke hai preso da SIP...

in bocca al lupo!!_ok1

Inviato

urka..

una pulita come si deve...

senti l'excalibur non esisteva per la T5.. ma c'è il bellissimo " grigio fumo di londra"...

un grigio scuro.. molto bello per me

Inviato
urka..

una pulita come si deve...

senti l'excalibur non esisteva per la T5.. ma c'è il bellissimo " grigio fumo di londra"...

un grigio scuro.. molto bello per me

per pulire il motore nn immagini quanta benzina c'e' voluta ...a guardarlo nelle prime foto e' impressionante ...aveva almeno mezzo cm di morchia sopra ...e forse e' stata propri quella morchia oleosa che lo ha protetto per tutti questi anni !!

il colore lo vorrei quanto piu' possibile simile (se nn uguale) alla FORD FIESTA/FOCUS di qualche anno fa' ... un azzurro/grigio molto bello ...

fordbis.jpg

ancora nessuna novita' da SIP e da Officina Tonazzo ...la cavolata e' che attendo molte guarnizioni per poter finire il motore (e farlo partire come si deve) ... l'attesa e' stressante !!

Inviato
Cloud non è che per caso ti vuoi sbarazzare di nasello e parafango T5??

disponibili ... il nasello manco a dirlo e' come nuovo .... il parafango anteriore ehmmm ...e' da riprendere un pochetto :)

mandami un mp :):)

mugen_stumpo ....lunedi' mi faccio una poste pay nuova ...la sfiga mi perseguita in sto periodo ...la vecchia e' scaduta da 2 mesi :(

per le foto appena mi torna la fotocamera dovrei farne parecchio (mugen_stumpo in primis) ...in piu' ho finito forcella e tamburo posteriore ...e il serbatoio benz e' ultimato !!!

Inviato

ho appena visto questa vespa (niente commenti :D ) ..con QUESTO COLORE ....e devo dire che mi fa' letteralmente impazzire !!! per caso sapete che codice sia (o poissa essere) ... somiglia molto al PIA 5/4 ...

43590755.jpg

p4012690.jpg

si intona bene sia con l'alluminio polish che con il rosso degli ammortizzatori e stop posteriore :)

Inviato
aspetto lunedì per i dati della postepay allora...

il colore è veramente spettacolare (pk orribile)!!!!

per le foto invece spero di riuscire a mandartele domani ... sono gia' fatte :)

il colore somiglia molto al PIA 5/4 met. ...ma ha un che' di cromato ... cmq e' spettacolare ...se si potesse riprodurre sarebbe il massimo !! :)

Inviato

Come promesso ecco gli ultimi lavori :

dopo la sabbiatura ho passato come fondo anticorrosione lo zincante a freddo per poi colorarlo con del "grigio alluminio" con aerografo ...e' venuto abbastanza bene ... anche se alcuni segni e bozzettine sono rimaste (ma chi se ne frega) !!

dsc04641o.jpg

dsc04649.jpg

ho fatto la prova cromatica con l'ammortizzatore !! :D:D

mentre il serbatoio dopo la sabbiatura resta in attesa di guarnizione e rubinetto nuovo ...ma puo' godersi una bella mano finale di nero opaco dato con aerografo !!

dsc04639w.jpg

Qualche segno di usura anche qui e' risaltato all'occhio ... ma nn fa' niente ...preferisco nn usare stucchi che col tempo cedono sempre !

Inviato

cloud717, non Te la prendere per quello che le mie mani stanno per scrivere...

sono classe1970, tra altri mezzi (FZ6 S2, Gilera RC600, Beverly) ha anche un T5 del 1986, regalatomi da mio padre appena presa la patente A... è perfetto (Grigio scuro), gli voglio una bene della miseria, ne vado orgoglioso... l'ho scelto io... NON volevo il solito PX. Ho imparato ad amare anche i sui difetti (pochi).

Vedere quello che hai fatto al tuo T5, mi ha fatto inorridire, pensa stavo pensando (al contrario) di prendermi una LML 4 tempi e truccarla esteticamente da T5...

In pratica stai mettendo sotto un PX il motore del T5... e questo non è sbagliato... ma "togliere dalla faccia della terra" un T5 per farne un PX è un DELITTO.

Ciò che ti sto scrivendo, lo scrivo con con la tristezza nel cuore, potevi essere uno della grande famiglia dai vespisti T5, invece no!!!

Se mi avessi saputo prima ti avrei portato in spalla un px (di qualsiasi anno e modello tu abbia voluto, l'avrei cercato dovunque) e mi sarei ripreso il "tuo" T5 originale.

NON stai restaurando un T5, stai elaborando un PX arcobaleno.

Madò senza contagiri (cambierai il copristerzo, vero?), senza copricerchi, senza spoiler, diverso parafango, niente faro quadrato, no anche al bellissimo sellone... passi per il disco, lo metterò anche io...

Ma cavolo, non è possibile, molti hanno detto parlato di gusti... No ragazzi... questo non è un restauro!!! Nulla di più lontano da un restauro!!!

Scusa cloud717, scusa davvero... ma non riuscivo proprio a tenermi dentro queste parole, da anni cerco pezzi originali del T5... e tu che fai?

Ciao a tutti, mi scappano le lacrime (davvero!), scusa daccapo cloud717 per il mio reply!!!

Inviato

Già... tonysubwoofer... mi sono fiondato per dare consigli e/o averne ... sul restauro della T5... poi mi sono cadute le braccia!!!

Le ho rialzate solo per poter scrivere 2 righe di commento (spero non sia stato offensivo, ma era solo critico...).

Una domanda, in qualsiasi forum mi sia iscritto, ho trovato la sezione "Presentazioni" in cui inserire i miei dati e far capire chi sia, senza nascondermi dietro un "freddo" nick... qui c'è? Se si, dove?

Grazie, Marco.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...