Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

volevo montare il coperchio di testa di un'et3 sul gruppo termico del 125 primavera è fattibile? sempre sullo stesso pezzo c'e' scritto 125/90 voleva dire che andava montato anche sul gruppo termico 90?

apparentemente mi sembrano identiche, cambia leggermente la posizione della candela. ma la profondità mi sembra uguale quindi dovrebbe mantenermi la stessa compressione.

ho detto amenita'? se si spiegate perche non si puo'. comunque oggi ho provato e il coperchio di testa sembra si infili bene dentro al gruppo termico 125 primavera. non ho ancora acceso. ci provo?

enrico

 
Inviato

L'et3 ha un rapporto di compressione superiore alla primavera,credo che la testata sia un pò più sbassata,dovrebbe pintare un pò di più,forse (e ribadisco il forse)ci sarà un problema di riscaldamento,in quanto il motore aumenta di rendimento.Credo comunque che sia una cosa marginalissima.

Inviato

ripeto, prima di sostituire le due teste ho misurato bene bene il tutto, a suon di calibro. ma non sono riuscito a riscontrare differenze sostanziali che non fossero causate da miei errori di misura. l'unica differenza visibile è la posizione della candela in quanto i prigionieri sono sempre uguali ma lei la candela è un po' + centrata nell'et3.

qualcuno sa anche rispondere all'altra domanda? ossia sul pezzo c'e' scritto 125/90 significa che lo stesso puo' essere utilizzato anche su motori 90cc?

grazie

enrico

Inviato

in effetti mi sembrava strano non si potesse, spero che non aumenti la temperatura complessiva del gruppo termico che con un travaso in meno (125 primavera) è a maggior rischio creppaggio in caso di calore eccezziunnallle!

enrico

Inviato

c'├â┬¿ scritto 125/90, ma la testa non ├â┬¿ intercambiabile con quella del 90ss, n├â┬¿ con quella del 90 normale, che hanno il pistone diametro 47 invece di 55; ├â┬¿ intercambiabile con qualche altro modello di 90 a corsa corta prodotto per l'estero; devi sapere che le cilindrate delle varie elaborazioni dr, polini, etc, derivano dal fatto che erano cilindri progetati da piaggio e venduti alle filiali estere, ed ├â┬¿ così anche per le primarie, in spagna c'era la 75, con pistone 47 e corsa corta, in indonesia la 90 aveva corsa corta e pistone 55, come le elaborazioni nostrane, ecco perch├â┬¿ nella cuffia bassa, abbinabile al corsa corta sta scritto 50/90 e nella cuffia alta del corsa lunga sta scritto 125/90......

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...