Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
Cavolo la scritta mi sembra montata verso l'esterno. quindi li risostituisco e rimetto con scritta verso dentro, ma cosa cambia? sono piu resistenti dove non c'è la scritta?

Scusa mi sono spiegato male le gabbie a rulli VANNO MONTATE CON LA SCRITTA VERSO L'ESTERNO! Così dice il manuale d'officina...quindi hai fatto giusto....non so perche li hai rotti.......

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 180
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Ciao ragazzi..ci sono vari kit per il perno forcella anteriore, alcuni non hanno le "nadella originali" e hanno i rulli che escono dalla sede..basta reinserirli con del grasso per farli stare in sede e poi inserire il perno.

Il problema stà proprio qui ,con questo tipo di astuccio a rulli non si puo usare il martello per inserire il perno perche

battendo i rullini uscirebbero dalla sede..Per esempio potresti usare una pressa idraulica

Di norma i cuscinetti in generale vanno sempre montati con la scritta che li identifica a vista quindi anche in questo caso all'esterno.

Complimenti per la Rally!!!

Inviato
La molla invece come avete fatto? Vernice normalissima e tiene?

venice nera opaca normale

Ciao ragazzi..ci sono vari kit per il perno forcella anteriore, alcuni non hanno le "nadella originali" e hanno i rulli che escono dalla sede..basta reinserirli con del grasso per farli stare in sede e poi inserire il perno.

Il problema stà proprio qui ,con questo tipo di astuccio a rulli non si puo usare il martello per inserire il perno perche

battendo i rullini uscirebbero dalla sede..Per esempio potresti usare una pressa idraulica

Di norma i cuscinetti in generale vanno sempre montati con la scritta che li identifica a vista quindi anche in questo caso all'esterno.

Complimenti per la Rally!!!

io ho sempre usato gli astucci con rullini non estraibili......quelli di cui parli sono il vecchio tipo che ho trovato per intenderci sulla 180rally ma mai negli anni 70....e se non ricordo male sono in tre pezzi astuccio rullini e ghiera da mettere alla fine....

secondo me Dam ha distrutto un normale astuccio anche se non so come?!?!

HAi controllato che la sede interna fosse bella pulita e priva di residui di vernice sporco ruggine ecc che fanno spessore e rendono impossibile infilare gli astucci?

• 2 settimane dopo...
Inviato

A breve mi arriva tutta la minuteria dalla galvanica e il telaione verniciato!!!

Problema non potro montare i bulloni vecchi perche sono stati sostituiti e montate robe a caso, cosa mi consigliate compro acciaio e limo la testa togliendo la scritta o monto acciaio e basta, tipo bulloni targa, serbatoio, sella e cavalletto, che sono quelli piu in vista?

Grazie Dam

Inviato

La fosfatizzazione non sono riuscito a trovarla in veneto. Quindi ho pensato che fosse meglio, per le parti che non si vedono, zincarle per ridare un pò di resistenza a agenti atmosferici e sassi terra ecc.

Ma fosfatato, non andrebbe solo i prigionieri del motore, la molla posteriore e i cappuccio del mono posteriore?

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao dopo aver chiuso il motore ... mi avanza una rondella, guardando le foto fatte risultava nella zona supporto del volano ma nei manuali non è presente. Gost Wascher! Qualche consiglio vi ricorda qualcosa?

img0028i.jpg

Questa è la foto di quando ho smonatato, ma dove cavolo andra??

img0133m.jpg

Grazie mille!

Inviato

Quella e la molletta che va sotto alla camma. In pratica togli il volano togli la camma cioè l'anello eccentrico con le scritte lato interno ed esterno, infili quella molletta sul Como dell' albero e poi rimetti camma e volano

Inviato

Ma a cosa serve? io ho montato gia tutto, è indispensabile? Fa da spessore e tiene il volano un pò piu esterno? E pensare che un negoziante e un meccanico mi hanno detto che non è della vespa! Grazie

Cavolo che bravi che siete, risposta pronta, anche se il sito erano 3 giorni che non di apriva, siete grandi!

Inviato
Ma a cosa serve? io ho montato gia tutto, è indispensabile? Fa da spessore e tiene il volano un pò piu esterno? E pensare che un negoziante e un meccanico mi hanno detto che non è della vespa!

Se non ricordo male la sua finzione è quella di esercitare una pressione verso l'asterno sulla camma in modo che resti in sede correttamante....

Per i negozianti e meccanici....che dire.....nulla_scul_

Di solito quando vado ad ordinare i ricambi sono io che spiego al magazziniere a cosa serve......non perchè sia un genio ma perchè loro la vedono sui cataloghi e basta....e a volte nemmeno la vedono li_smile_

risposta pronta, anche se il sito erano 3 giorni che non di apriva, siete grandi!

Infatti erano tre giorni che cercavo di risponderti.....

Non voglio fare polemiche....ma mi sembra che VOL con questo restiling ci abbia perso alla grande in termini di accessi utenti_uhm_

Non vedo l'attività e il numero di utenti di qualche anno fa....._cry_

Spero di sbagliami....._mah

Inviato
Infatti erano tre giorni che cercavo di risponderti.....

Non voglio fare polemiche....ma mi sembra che VOL con questo restiling ci abbia perso alla grande in termini di accessi utenti_uhm_

Non vedo l'attività e il numero di utenti di qualche anno fa....._cry_

Spero di sbagliami....._mah

Sarà mica perchè per accedere al forum ci si mettono 10 minuti 10? E che per visualizzare le foto tra impaginazione, barre di scorrimento orizzontale ce ne vogliono altri 10?

Qualche mese fa avevo portato l'attenzione su questi problemi ma chi di dovere ha minimizzato...

Io ad esempio mi collegavo spot dall'ufficio se avevo qualche minuto libero, oggi non mi è praticamente possibile a causa della lentezza e alla farraginosità.

Inviato

Bhè ragazzi non so cosa dirvi ma oggi dopo 5 mesi l'ho rivista e ho quasi pianto dall'emozione, lo so che sono grande e non dovrei ne dare tanto peso a cose cosi poco importanti, ne perderci cosi tanto tempo dietro. Bhò non so che dirvi mi è cambiata la giornata!

img0001ng.jpg

img0003yc.jpg

img0006zj.jpg

img0008hq.jpg

Il resto arriva a giorni, non vedo l'ora! Grazie di condividere con me questo momento! Damiano

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ciao ragazzi ennesimo consiglio, quando le ho smontate non le avevo e adesso mi tovo in difficoltà nel mettere 2 guarnizioni, vi allego le foto

il problema è capire se la guarnizione 1 (fatta a fungo) è giusto che sia la, e se nel buco 2 ci va una guarnizione uguale o qualcos'altro. Grazie Damiano

img0023bz.jpg

img0024ej.jpg

img0025ag.jpg

Inviato

Ciao Dam...

andiamo con ordine

-il passacavo 1 va nel foro 2 ma girata al contrario (hai montato la parte esterna all'interno) e di li passeranno cavo freno e frizione

-nel foro 1 va il seguente passacavo per fili gas strater ed elettrico

immaginekn.jpg

-il passacavo dei cavi cambio...quello vicino alla pedana....anch'esso è montato la contrario la parte che hai lasciato a vista va all'interno

in pratica hai montato correttamente solo il passacavo del tubo benzina_beer_

don't worry be happy

Inviato

sono errori di gioventù al restauro non pensi Kiwi

comunque è molto bella la rally ha solo come problema che consuma come una moto 600 se non di più.

quella di mio fratello ancora è da incominciare.

Inviato
sono errori di gioventù al restauro non pensi Kiwi

comunque è molto bella la rally ha solo come problema che consuma come una moto 600 se non di più.

quella di mio fratello ancora è da incominciare.

ehehehe_ok_ era solo una battuta e un chiarimento..._dev_

E' normalissimo fare errori alle prime prese con un mezzo.....se montare gommini al contrario si può definire errore con i cavi ancora sganciati...._ipno_

La mia 180 suca più del 200

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...