Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 
  • Risposte 98
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Intanto vi aggiorno sulle ultime novità.Ho finito di rimontare tutto e mi sono deciso a fare un giro di prova.Risultato?Appena sono uscito dal garage è iniziato il diluvio ed ho rinunciato;comunque è in moto da 5 ore ed ancora non è esplosa,possiamo ritenerci soddisfatti!Doveva essere un montaggio p&p ma poi almeno una minima raccordatura e lucidatura l'ho fatta ma non avendo dremel ho usato il fratello maggiore ad aria compressa con delle frese dalla cattiveria inaudita che mangiavano tranquillamente 4 mm a passata come si vede sopra il cuscinetto(mi ci ero appena appoggiato per vedere se la fresa era buona e quello è il risultato...tagliava benissimo!)quindi con delicatezza da chirurgo ho dovuto operare con la punta della fresa(1cm)ed i restanti 4 cm coperti con nastro d'alluminio abbondante.

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

è partitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima prova ufficiale su strada con carburazione grassissima e fase da rivedere un po.Il conta km in seconda ha segnato poco piu di 50.

Pero mica male come prima uscita e quindi che gigle ci metteresti psyco?Per regolare la fase bisogna smontare il volano?

Per quanto riguarda la frizione che dicevi che dava problemi, che devo mettere la vespa in folle per fermarmi, come si comporta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai gia visto tutto cio che dovevi vedere ma dopo che oggi ho fatto una decina di km con il pschiappa ho sentito il bisogno di fare un giro con la mia giusto per ricordarmi com'è che deve andare veramente una vespa..._sedere Gia che c'ero ti ho riparato anche il galleggiante del serbatoio che era bucato e non galleggiava piu,visto che non c'è la riserva ora che funziona non corri il rischio di rimanere a piedi_smile_

Modificato da psycovespa77
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai gia visto tutto cio che dovevi vedere ma dopo che oggi ho fatto una decina di km con il pschiappa ho sentito il bisogno di fare un giro con la mia giusto per ricordarmi com'è che deve andare veramente una vespa..._sedere Gia che c'ero ti ho riparato anche il galleggiante del serbatoio che era bucato e non galleggiava piu,visto che non c'è la riserva ora che funziona non corri il rischio di rimanere a piedi_smile_

ottimo grazie psyco, per quanto riguarda l'illuminazione, ho visto che c'e la 12v 15w alogena o la 12v 21w, cosa mi consigli di prendere per vedere un po meglio la sera?

Certo che se facevo la vespa come la tua dopo 2 minuti mi avrebbero sequestrato la vespina e chissa quando me la ridavano, io pultroppo sto vicino firenze, quindi non ho tanta scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sono andato a pranzo a prendere la vespa, coma quando l'ho portata c'era il tramontano, quindi ho evitato di tirarla e di andare troppo veloce, massimo l'ho tirata a 70 il freddo era lancinante, oggi non tira un filo di vento e si sta d'incanto, e poi dicono che sono fortunato ahahahah.

Ho riscontrato dei piccoli problemi con cui ho gia chiarito con psyco, il primo è il filo sel freno dietro che usandolo sulla via di ritorno si è un po allentato ma succede.

L'altro problema è il cambio che è duro per mettere il folle quando ci si ferma, la maledetta frizione a 4 dischi è durissima, mentre dalla 2 alla 3 avvolte prendendo una buca mi si sposta la mano e mette in automatico la 3 ahahahah e va be spero solo che afforza di usarla un po si addolcisca.

Mi è capitato durante il viaggio di ritorno di fare delle inchiodate dovute a un paio di vecchini che sarebbe meglio prendessero la bici, li mi si spengeva la vespa perche non facevo in tempo a mettere in folle e quindi poi da spenta per mettere la folle e ripartire mi ci voleva qualche secondo e la gente dietro gia era spazientita da il vecchino poii mi ci mettevo pure io eeeeee, qualche trucco per evitare questo sulla guida lo conoscete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...