Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

salve da poco ho comprato una vespa pk 50 xl rush e piano piano la sto sistemando, mi servirebbe qualcuno che mi aiuti per la meccanica.

Sono di firenze, mica qualcuno di voi sa come rimettere a nuovo un carter di questa stupenda vespa ed è della mia zona?

Io sono stato da alcini meccanici qui nella mia zona e mi chiedono solo per cambiare paraoli cuscinetti e mettere su un 75, 800 euri, quindi non è proprio il caso.

Ho visto anche su ebay un kit:

KIT POTENZIAMENTO DR 102CC VESPA 50 PK XL PK S HP V FL su eBay.it Motore e Trasmissione, Ricambi Scooter, Moto ricambi e accessori

Pero mi hanno detto che al collaudo mi steccano, avete mica qualche trucco?

Poi per verniciarla che mi consigliate, altri 800 euri per il carrozziere non le volevo spendere, quindi se avete qualche suggerimento o qualche ottimo prodotto da utilizzare, benvenga.

Poi non riesco a trovare gli adesivi per questa vespa, sapete dirmi a chi chiedere?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • Risposte 98
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

A quel prezzo va bene,devi aggiungerci altri 40 pippi per cuscinetti paraoli e guarnizioni e solo in caso di effettivo bisogno anche altri 100 pippi per albero e biella piu altri eventuali 20 pippi per padellino sito.Con la metà di quello che ti hanno chiesto monti tutto.Per la carrozzeria,senza vedere il mezzo non si possono dare giudizi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Campana 90 polini alleggerita denti dritti - Accessori Moto In vendita Pistoia

Spulciando qua e la ho visto anche dei pezzi interessanti da prendere, questo come lo vedere bene o male?

Io non te la consiglio, quella campana necessita solo dei suoi dischi specifici che costano un sacco di soldi... A quel prezzo ti prendi una comune 22/63 nuova...

Link al commento
Condividi su altri siti

è un 21/62.

Poi io vorrei un consiglio su un 102 dr o rms tranquillo, che campana mi consigliate?

Premetto che cerco qualcosa che mi faccia andare in salita ottimamente, sapete qui si fanno belle passeggiate nelle colline qui intorno, ma ora come ora nelle salite impegnative, mi fa 15Km e 45km in pianura, siccome avvolte è successo anche che mi sono trovato anche a spingere la vespa con i piedi per via che non si fermatte in una salita 14%, non vorrei avere piu problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il gioco non vale la candela... Al prezzo che compri quella campana polini usata, compri una campana cif, olympia o rms NUOVA che è anche più resistente di quella polini, i dischi li trovi facilmente e costano meno e ti dura una vita...

Per il GT vai di DR, però ricorda di smussare tutte le luci, le unghiate e lo scarico che nei DR sono molto spigolosi e ne compromettono la durata... L'RMS evitalo come la peste...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora ho preso il cambio a 4 marce, una campana 24/72, e cuscinetti e paraoli, guarnizioni, ho speso 78 euro

Poi volevo sapere la campana 24/72, devo prendergli i parastrappi?

Ho in ballo un polini 100, usato, non so come funzioni l'usato, pero so che ad un cilindro usato bisogna poi comprare le guarnizioni e le fasce e forse va rettificato, quindi che mi consigliate di fare?

Ho preso anche un carburatore con filtro e colluttore di 19 a 50 euri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da quant'è usato,se va rettificato non vale la pena a quella cifra.La campana personalmente la preferisco senza parastrappi ma ci sono varie scuole di pensiero.La crociera del cambio in che condizioni è?Se lo smonti stai attento agli ingranaggi,rimontali esattamente nel verso in cui erano o avrai problemi.Carburatore completo di collettore e filtro a quel prezzo è buono,per sicurezza cambia lo spillo conico del galleggiante costa un paio d'euri ma ti evita noie future.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'abbiamo presa, l'abbiamo sdraiata e l'abbiamo ......Smontata che avevate capito. Insieme al salvatore della vespa che non sono io, ma quel santo di psycovespa77 e lo ringrazio tanto.

2dcamqg.jpg

fub6zc.jpg

Smontaggio del carter dal telaio avvenuto con taglio fili, credevo fosse piu lavoriosa come cosa ma ci vuole 5 minuti.

Modificato da parrelallo
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...