parrelallo Inviato 20 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2011 salve da poco ho comprato una vespa pk 50 xl rush e piano piano la sto sistemando, mi servirebbe qualcuno che mi aiuti per la meccanica. Sono di firenze, mica qualcuno di voi sa come rimettere a nuovo un carter di questa stupenda vespa ed è della mia zona? Io sono stato da alcini meccanici qui nella mia zona e mi chiedono solo per cambiare paraoli cuscinetti e mettere su un 75, 800 euri, quindi non è proprio il caso. Ho visto anche su ebay un kit: KIT POTENZIAMENTO DR 102CC VESPA 50 PK XL PK S HP V FL su eBay.it Motore e Trasmissione, Ricambi Scooter, Moto ricambi e accessori Pero mi hanno detto che al collaudo mi steccano, avete mica qualche trucco? Poi per verniciarla che mi consigliate, altri 800 euri per il carrozziere non le volevo spendere, quindi se avete qualche suggerimento o qualche ottimo prodotto da utilizzare, benvenga. Poi non riesco a trovare gli adesivi per questa vespa, sapete dirmi a chi chiedere? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
psycovespa77 Inviato 20 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2011 A quel prezzo va bene,devi aggiungerci altri 40 pippi per cuscinetti paraoli e guarnizioni e solo in caso di effettivo bisogno anche altri 100 pippi per albero e biella piu altri eventuali 20 pippi per padellino sito.Con la metà di quello che ti hanno chiesto monti tutto.Per la carrozzeria,senza vedere il mezzo non si possono dare giudizi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
psycovespa77 Inviato 21 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2011 (modificato) il libretto ce l'hai?Perchè in caso contrario il 102 non si puo montare se non dopo il collaudo presso la motorizzazione.. Modificato 21 Gennaio 2011 da psycovespa77 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
parrelallo Inviato 21 Gennaio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2011 si si cel'ho e il collaudo l'ho fatto l'anno scorso, dura 2 anni ki sembra. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
psycovespa77 Inviato 21 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2011 E allora 102 dr sia! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
parrelallo Inviato 22 Gennaio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2011 Campana 90 polini alleggerita denti dritti - Accessori Moto In vendita Pistoia Spulciando qua e la ho visto anche dei pezzi interessanti da prendere, questo come lo vedere bene o male? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
psycovespa77 Inviato 23 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2011 (modificato) Ce la vedrei bene,bel pezzo!Dovrebbe essere la 21/62 se non sbaglio... Modificato 23 Gennaio 2011 da psycovespa77 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
djgonz Inviato 23 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2011 Campana 90 polini alleggerita denti dritti - Accessori Moto In vendita PistoiaSpulciando qua e la ho visto anche dei pezzi interessanti da prendere, questo come lo vedere bene o male? Io non te la consiglio, quella campana necessita solo dei suoi dischi specifici che costano un sacco di soldi... A quel prezzo ti prendi una comune 22/63 nuova... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
psycovespa77 Inviato 23 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2011 Non so quanto costano da te,ma qui con 15 euro li prendi.E poi vanno bene anche coi dischi in ferro,io uso quelli e non succede niente di strano. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
parrelallo Inviato 23 Gennaio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2011 è un 21/62. Poi io vorrei un consiglio su un 102 dr o rms tranquillo, che campana mi consigliate? Premetto che cerco qualcosa che mi faccia andare in salita ottimamente, sapete qui si fanno belle passeggiate nelle colline qui intorno, ma ora come ora nelle salite impegnative, mi fa 15Km e 45km in pianura, siccome avvolte è successo anche che mi sono trovato anche a spingere la vespa con i piedi per via che non si fermatte in una salita 14%, non vorrei avere piu problemi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
psycovespa77 Inviato 23 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2011 Io andrei sul dr,sono supercollaudati ed affidabili e stai sicuro che poi i problemi li avrai per fermarti...vai tranquillo! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
djgonz Inviato 23 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Gennaio 2011 Secondo me il gioco non vale la candela... Al prezzo che compri quella campana polini usata, compri una campana cif, olympia o rms NUOVA che è anche più resistente di quella polini, i dischi li trovi facilmente e costano meno e ti dura una vita... Per il GT vai di DR, però ricorda di smussare tutte le luci, le unghiate e lo scarico che nei DR sono molto spigolosi e ne compromettono la durata... L'RMS evitalo come la peste... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
parrelallo Inviato 25 Gennaio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2011 Per ora ho preso il cambio a 4 marce, una campana 24/72, e cuscinetti e paraoli, guarnizioni, ho speso 78 euro Poi volevo sapere la campana 24/72, devo prendergli i parastrappi? Ho in ballo un polini 100, usato, non so come funzioni l'usato, pero so che ad un cilindro usato bisogna poi comprare le guarnizioni e le fasce e forse va rettificato, quindi che mi consigliate di fare? Ho preso anche un carburatore con filtro e colluttore di 19 a 50 euri. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
psycovespa77 Inviato 25 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2011 Dipende da quant'è usato,se va rettificato non vale la pena a quella cifra.La campana personalmente la preferisco senza parastrappi ma ci sono varie scuole di pensiero.La crociera del cambio in che condizioni è?Se lo smonti stai attento agli ingranaggi,rimontali esattamente nel verso in cui erano o avrai problemi.Carburatore completo di collettore e filtro a quel prezzo è buono,per sicurezza cambia lo spillo conico del galleggiante costa un paio d'euri ma ti evita noie future. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
djgonz Inviato 25 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 25 Gennaio 2011 Per il polini dipende da quanto lo paghi, per la campana se ha già i parastrappi (e sicuramente li ha) vai tranquillo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
psycovespa77 Inviato 26 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2011 Se poi una volta montata ti sembra che i rapporti siano un pò lunghi per l'uso che ne devi fare,esistono sia i pignoni di 23 denti che quelli di 22 denti da montare senza aprire il motore che ti consentono di accorciare un po.Quindi vai tranquillo di 24/72. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
parrelallo Inviato 26 Gennaio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Gennaio 2011 Per quanto riguarda il fanale anteriore, se io metto una lampadina 12v 35/35watt che la regge la mia pkxl rush? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
psycovespa77 Inviato 28 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Gennaio 2011 La suddetta vespa si trova ora nel mio garage in attesa di sbudellamento totale.Seguiranno notizie nei prossimi giorni. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
parrelallo Inviato 28 Gennaio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Gennaio 2011 Porto anche la macchina fotografica per farvi vedere la trasformazione da brutto anatroccolo a cigno bianco ahahah Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
psycovespa77 Inviato 28 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Gennaio 2011 Mi sa che ci dobbiamo spostare in sezione diversa ma quale?Restauri o elaborazioni?Facciamo tutte e due le cose e quindi... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
parrelallo Inviato 30 Gennaio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2011 La mia vespa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
parrelallo Inviato 30 Gennaio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2011 (modificato) L'abbiamo presa, l'abbiamo sdraiata e l'abbiamo ......Smontata che avevate capito. Insieme al salvatore della vespa che non sono io, ma quel santo di psycovespa77 e lo ringrazio tanto. Smontaggio del carter dal telaio avvenuto con taglio fili, credevo fosse piu lavoriosa come cosa ma ci vuole 5 minuti. Modificato 30 Gennaio 2011 da parrelallo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
parrelallo Inviato 30 Gennaio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Gennaio 2011 Smontaggio motore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
psycovespa77 Inviato 31 Gennaio 2011 Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2011 Santo ancora no ma dopo tutte le sorprese che abbiamo avuto,almeno monsignore...ma non troppo!Comunque ci sono altre foto... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
parrelallo Inviato 1 Febbraio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2011 eccoleeeeeeeeeee Notare che qui c'era della pagliuzza, mio padre vedendo le foto ha detto che potrebbe essere stata in passato una tana di qualche topa... ops topo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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