Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 
  • Risposte 98
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Interno del cilindro qualsi intatto roba da non credere, ci potevo fare chissa quanti km ancora.

sdc10149e.jpg

sdc10150h.jpg

Non si vede bene ma questa versione di vespa ha 2 cv quindi la piaggio ha fatto un piccola apertura in piu nel cilindro per dargli quel mezzo cavallo in piu, pero per stare nella velocita di legge ha diminuito il pignone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Albero motore originale piaggio con cono 19, Siamo stati sorpresi da questa cosa, nella mia vespa ci dovrebbe essere il cono 20 e invece ci hanno appipppato qualche rimanenza di magazzino della piaggio.

sdc10153w.jpg

Frizione finita alle barbe, campana originale, eccome cel'ha piccino il pignoncinoooooo

sdc10152.jpg

sdc10154w.jpg

Il cambio in ottime condizioni direi

sdc10155hq.jpg

La valvola un po sciupata

sdc10156.jpg

sdc10157g.jpg

Campana originale, che ha girato anche senza olio ahhaahah

sdc10158m.jpg

sdc10159l.jpg

Fine smontaggio

La vespa ci ha riservato molte sorprese inquanto l'albero è di 19 il carter sciupato sia nella valvola che nella vite del cambio olio, allora avevo dei carter in piu di un hp in ottimo stato e abbiamo deciso di usare quelli, ora siamo in attesa che arrivino gli ultimi pezzi per ultimare il rimontaggio.

Modificato da parrelallo
Link al commento
Condividi su altri siti

l'albero a cono 19 sicuramente sarà stato cambiato in precendenza, mi sembra molto strano che la piaggio abbia messo un albero a cono 19, se ne fossero rimasti penso che gli avrebbe montati tutti nella PK XL 4 marce... Che accensione avete trovato? 4 o 6 poli?

I carter HP purtroppo sono diversi, in quanto hanno la sede per il selettore del cambio a monofilo, quindi non credo proprio che lo potrete montare senza fare delle modifiche...

Buon lavoro ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

l'accensione a 4 poli, piu avevo dei carter di una hp con statore e volano hp, ma gli abbiamo rimesso il cono 19 e il suo volano, per il selettore non so dirti, meglio che ti risponde psyco.

Sicuramente allora hanno già aperto il motore in passato e cambiato l'albero con accensione e volano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motore di cui useremo i carter era un miscuglio tra un pk elestart(carter non numerati,ricambio piaggio) ed una vespa hp(albero motore,statore e volano),quindi per il selettore del cambio no problem.Seguiranno foto di come si ripristina la battuta del cuscinetto lato frizione non riportando materiale ma con grani filettati in acciaio brunito(10.9)in numero ancora da definire.Nel vecchio motore c'era un albero piaggio con bronzina e cono 19 con 3 fori circolari sulla spalla lato valvola;un albero cosi ce l'avevo sulla 50l del 67

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motore di cui useremo i carter era un miscuglio tra un pk elestart(carter non numerati,ricambio piaggio) ed una vespa hp(albero motore,statore e volano),quindi per il selettore del cambio no problem.Seguiranno foto di come si ripristina la battuta del cuscinetto lato frizione non riportando materiale ma con grani filettati in acciaio brunito(10.9)in numero ancora da definire.Nel vecchio motore c'era un albero piaggio con bronzina e cono 19 con 3 fori circolari sulla spalla lato valvola;un albero cosi ce l'avevo sulla 50l del 67

ah ecco, infatti mi sembrava strano dei carter HP...

Per l'albero, addirittura quello con la bronzina? Eh si, quindi è stato sicuramente cambiato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto vi aggiorno sulle ultime novità.Ho finito di rimontare tutto e mi sono deciso a fare un giro di prova.Risultato?Appena sono uscito dal garage è iniziato il diluvio ed ho rinunciato;comunque è in moto da 5 ore ed ancora non è esplosa,possiamo ritenerci soddisfatti!Doveva essere un montaggio p&p ma poi almeno una minima raccordatura e lucidatura l'ho fatta ma non avendo dremel ho usato il fratello maggiore ad aria compressa con delle frese dalla cattiveria inaudita che mangiavano tranquillamente 4 mm a passata come si vede sopra il cuscinetto(mi ci ero appena appoggiato per vedere se la fresa era buona e quello è il risultato...tagliava benissimo!)quindi con delicatezza da chirurgo ho dovuto operare con la punta della fresa(1cm)ed i restanti 4 cm coperti con nastro d'alluminio abbondante.

Modificato da psycovespa77
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...