parrelallo Inviato 1 Febbraio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2011 Arriviamo allo smontaggio e pulizia del cadavere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
parrelallo Inviato 1 Febbraio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2011 Volevo ringraziare anche il carrozziere che ci ha dato la possibilita di pulire il carter cosi affondo, se psyco volesse fargli un po di pubblicita, se lo merita. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
parrelallo Inviato 1 Febbraio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2011 Passiamo a cose serie, smontaggio cilindro(56000 km e guardate in che considioni è!_) Testata di un 38,4 originaleeeeeee, un reperto storico. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
parrelallo Inviato 1 Febbraio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2011 Interno del cilindro qualsi intatto roba da non credere, ci potevo fare chissa quanti km ancora. Non si vede bene ma questa versione di vespa ha 2 cv quindi la piaggio ha fatto un piccola apertura in piu nel cilindro per dargli quel mezzo cavallo in piu, pero per stare nella velocita di legge ha diminuito il pignone. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
psycovespa77 Inviato 1 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2011 Sicuramente ne faceva altrettanti ma a 45 kmh ci mettevi una vita a percorrerli tutti... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
parrelallo Inviato 3 Febbraio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2011 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
parrelallo Inviato 3 Febbraio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Febbraio 2011 (modificato) ?? Modificato 13 Febbraio 2011 da parrelallo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
parrelallo Inviato 6 Febbraio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2011 (modificato) Albero motore originale piaggio con cono 19, Siamo stati sorpresi da questa cosa, nella mia vespa ci dovrebbe essere il cono 20 e invece ci hanno appipppato qualche rimanenza di magazzino della piaggio. Frizione finita alle barbe, campana originale, eccome cel'ha piccino il pignoncinoooooo Il cambio in ottime condizioni direi La valvola un po sciupata Campana originale, che ha girato anche senza olio ahhaahah Fine smontaggio La vespa ci ha riservato molte sorprese inquanto l'albero è di 19 il carter sciupato sia nella valvola che nella vite del cambio olio, allora avevo dei carter in piu di un hp in ottimo stato e abbiamo deciso di usare quelli, ora siamo in attesa che arrivino gli ultimi pezzi per ultimare il rimontaggio. Modificato 13 Febbraio 2011 da parrelallo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
djgonz Inviato 7 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2011 l'albero a cono 19 sicuramente sarà stato cambiato in precendenza, mi sembra molto strano che la piaggio abbia messo un albero a cono 19, se ne fossero rimasti penso che gli avrebbe montati tutti nella PK XL 4 marce... Che accensione avete trovato? 4 o 6 poli? I carter HP purtroppo sono diversi, in quanto hanno la sede per il selettore del cambio a monofilo, quindi non credo proprio che lo potrete montare senza fare delle modifiche... Buon lavoro ;-) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
parrelallo Inviato 7 Febbraio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2011 l'accensione a 4 poli, piu avevo dei carter di una hp con statore e volano hp, ma gli abbiamo rimesso il cono 19 e il suo volano, per il selettore non so dirti, meglio che ti risponde psyco. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
djgonz Inviato 7 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2011 l'accensione a 4 poli, piu avevo dei carter di una hp con statore e volano hp, ma gli abbiamo rimesso il cono 19 e il suo volano, per il selettore non so dirti, meglio che ti risponde psyco. Sicuramente allora hanno già aperto il motore in passato e cambiato l'albero con accensione e volano... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
psycovespa77 Inviato 7 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2011 Il motore di cui useremo i carter era un miscuglio tra un pk elestart(carter non numerati,ricambio piaggio) ed una vespa hp(albero motore,statore e volano),quindi per il selettore del cambio no problem.Seguiranno foto di come si ripristina la battuta del cuscinetto lato frizione non riportando materiale ma con grani filettati in acciaio brunito(10.9)in numero ancora da definire.Nel vecchio motore c'era un albero piaggio con bronzina e cono 19 con 3 fori circolari sulla spalla lato valvola;un albero cosi ce l'avevo sulla 50l del 67 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
djgonz Inviato 8 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2011 Il motore di cui useremo i carter era un miscuglio tra un pk elestart(carter non numerati,ricambio piaggio) ed una vespa hp(albero motore,statore e volano),quindi per il selettore del cambio no problem.Seguiranno foto di come si ripristina la battuta del cuscinetto lato frizione non riportando materiale ma con grani filettati in acciaio brunito(10.9)in numero ancora da definire.Nel vecchio motore c'era un albero piaggio con bronzina e cono 19 con 3 fori circolari sulla spalla lato valvola;un albero cosi ce l'avevo sulla 50l del 67 ah ecco, infatti mi sembrava strano dei carter HP... Per l'albero, addirittura quello con la bronzina? Eh si, quindi è stato sicuramente cambiato... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
psycovespa77 Inviato 12 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2011 La vespa è quasi pronta,mancano gli ultimi ritocchi e poi...ma aspettiamo le foto di questa giornata di bestemmie,modifiche e fatiche. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
parrelallo Inviato 13 Febbraio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2011 (modificato) Rimontaggio Uploaded with ImageShack.us Qui si dovrebbero vedere i grani, per fermare l'albero, ma si vedono malissimo. Uploaded with ImageShack.us Cuscinetti nuovi nuovi Modificato 13 Febbraio 2011 da parrelallo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
parrelallo Inviato 13 Febbraio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2011 Rimontaggio varie parti, paraoli, ingranaggi accenzione e campana denti diritti 24/72. Tappo tatto a regola d'arte sul foro del carter dove risiede il motorino di avviamento da Psyco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
parrelallo Inviato 13 Febbraio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2011 Altro cuscinetto messo, ma guardate anche i travasi fatti da psyco. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
psycovespa77 Inviato 13 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2011 (modificato) Intanto vi aggiorno sulle ultime novità.Ho finito di rimontare tutto e mi sono deciso a fare un giro di prova.Risultato?Appena sono uscito dal garage è iniziato il diluvio ed ho rinunciato;comunque è in moto da 5 ore ed ancora non è esplosa,possiamo ritenerci soddisfatti!Doveva essere un montaggio p&p ma poi almeno una minima raccordatura e lucidatura l'ho fatta ma non avendo dremel ho usato il fratello maggiore ad aria compressa con delle frese dalla cattiveria inaudita che mangiavano tranquillamente 4 mm a passata come si vede sopra il cuscinetto(mi ci ero appena appoggiato per vedere se la fresa era buona e quello è il risultato...tagliava benissimo!)quindi con delicatezza da chirurgo ho dovuto operare con la punta della fresa(1cm)ed i restanti 4 cm coperti con nastro d'alluminio abbondante. Modificato 13 Febbraio 2011 da psycovespa77 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
parrelallo Inviato 13 Febbraio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2011 Montaggio pignoncino dell'accenzione a pedale. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
parrelallo Inviato 13 Febbraio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2011 Albero motore mazzucchelli non anticipato pero, questo mi hanno mandato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
parrelallo Inviato 13 Febbraio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2011 Montaggio albero motore, ogni tanto controllate l'ora, cosi vedrete quanto ci vuole anche a fare questi lavori. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
parrelallo Inviato 13 Febbraio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2011 Montaggio cambio 4 marce Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
parrelallo Inviato 13 Febbraio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2011 Alberino del cambio sull'latro carter Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
parrelallo Inviato 13 Febbraio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2011 Ora che è stato montato tutto, manca il tovvo finale, il mastice da ingranaggi che ho messo io, c'è voluta tanta pazienza si spande molto male è molto denso. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
parrelallo Inviato 13 Febbraio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2011 Altro carter altra spalmata di mastice per ingranaggi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
cuscinetto carterino pk
Da Vesps, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Allargare valvola vespa 50
Da Poatan, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Manopole che scivolano.
Da osso, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
50 Special senza parastrappi
Da fabio983, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
impianto elettrico VNB1
Da VALERO, in Restauri: Nonne
Immagini