Biaggino Inviato 25 Febbraio 2011 Segnala Inviato 25 Febbraio 2011 Ciao ragazzi....è da tanto che manco dal forum e devo dire che VOL si è evoluto in una maniera incredibile...è una cosa seria adesso ;-)...scherzo, lo è sempre stato per me. Vi scrivo perchè ho deciso di rimettere in sesto la Vespa per richiedere la Targa Oro ASI...il grosso è fatto e devo dire che la mia VBA1T ha quasi tutto originale o cmq come l'originale. Sto sostituendo le staffe del cavalletto e non saprei proprio se lasciarlo del colore del metallo originale (Alluminio satinato credo) o se vanno verniciate...inoltre vorrei sapere se il colore, magari il codice, del cavalletto. Un'altro pezzo che sto cambiando è la chiocchiola coprivolano...è rovinata e non è neanche verniciata, quindi ne vorrei comprare una nuova, ma le vendono tutte cromate...che voppiate potrebbero farti problemi su questo pezzo cromato? Via ringrazio in anticipo e saluti tutti ed in particolar modo Largo Ciospe... Cita
kiwi76 Inviato 25 Febbraio 2011 Segnala Inviato 25 Febbraio 2011 Le staffe cavalletto e il cavalletto NON vanno verniciati ma bensì zincati con trattamento elettrogalvanico la chiocciola non si vede in foto ma se è recuperabile...recuperala e restaurala, quella va veniciata color alluminio max mayer codice 983 ciao Cita
Biaggino Inviato 25 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 25 Febbraio 2011 Grazie mille kiwi...che tu sappia, anche qualche altro pezzo della parte del cavalletto vanno zincati col trattamento elettrogalvanico? E quale tipo di artigiano fa questo tipo di trattamento? E visto che ti vedo afferrato ti faccio una domanda ancora più complessa...sapresti dirmi nel dettaglio tutti i dadi, i perni e le minuterie in metallo che hanno un trattamento particolare come la zincatura, la nichelatura ed altro? Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Albero nuovo...rumoroso
Da Vittorio Veneto, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa Granturismo 200 NON PARTE
Da rafdesign, in Vespe Automatiche
Fuoriuscita di olio? O trasudazione?
Da Xone77, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
A quanti euro dovrei vendere una Cosa CLX 200 dell'88
Da Shampuu, in Le chiacchiere di Vespaonline
PX fermo da un paio di anni...
Da iascia, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini