Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi....è da tanto che manco dal forum e devo dire che VOL si è evoluto in una maniera incredibile...è una cosa seria adesso ;-)...scherzo, lo è sempre stato per me.

Vi scrivo perchè ho deciso di rimettere in sesto la Vespa per richiedere la Targa Oro ASI...il grosso è fatto e devo dire che la mia VBA1T ha quasi tutto originale o cmq come l'originale.

Sto sostituendo le staffe del cavalletto e non saprei proprio se lasciarlo del colore del metallo originale (Alluminio satinato credo) o se vanno verniciate...inoltre vorrei sapere se il colore, magari il codice, del cavalletto.

Un'altro pezzo che sto cambiando è la chiocchiola coprivolano...è rovinata e non è neanche verniciata, quindi ne vorrei comprare una nuova, ma le vendono tutte cromate...che voppiate potrebbero farti problemi su questo pezzo cromato?

Via ringrazio in anticipo e saluti tutti ed in particolar modo Largo Ciospe...

 
Inviato

Le staffe cavalletto e il cavalletto NON vanno verniciati ma bensì zincati con trattamento elettrogalvanico

la chiocciola non si vede in foto ma se è recuperabile...recuperala e restaurala, quella va veniciata color alluminio max mayer codice 983

ciao

Inviato

Grazie mille kiwi...che tu sappia, anche qualche altro pezzo della parte del cavalletto vanno zincati col trattamento elettrogalvanico? E quale tipo di artigiano fa questo tipo di trattamento?

E visto che ti vedo afferrato ti faccio una domanda ancora più complessa...sapresti dirmi nel dettaglio tutti i dadi, i perni e le minuterie in metallo che hanno un trattamento particolare come la zincatura, la nichelatura ed altro?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...