Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 
  • Risposte 189
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Prima ho rimontato tutto sula Vespa tranne i cavi delle marce..ecco vado per infilare i morsetti nei cavi ma scivolano via! Cioè il bulloncino sul morsetto non scende abbastanza eppure arriva a fine corsa..ho cambiato i due cavi così ho pensato che magari fossero i cavi troppo sottili ma,provando con i vecchi cavi,il risultato è stato lo stesso..ci deve essere qualcosa che mi sfugge..

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il carburo è pulito e con tutti i getti ed i passaggi benzina liberi,una volta aumentato il getto max e regolata la vite della carburazione del minimo(a meno di non aver fatto qualche cavolata che ancora non sai di aver fatto)tutto va a posto.Poi esistono anche i carburatori che dopo tot anni di vita,decidono di diventare incarburabili ma non è molto frequente.

Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera, sono nuovo appena iscritto al vs forum. Chissà se quacuno mi può dare delle spiegazioni in merito ad un malfunzionamento. Ho un PK 50 xl 1986 ho deciso di restaurarlo completamente, ho montato un DR 102 e la frizione a 4 dischi ( uniche due modifiche sostanziali) posizionato sul banco prova tempo che la miscela arrivasse, al terzo colpo si mette in moto lo faccio girare x circa 20 minuti, tra alti e bassi giri per scaldarlo un pò quindi chiudo la miscela e lui dopo un po si spegne. Controllo eventuli perdite e trasudamenti, niente di uttto ciò, dico fin qui tutto bene sono stato bravo (o fortunato). Il giorno dopo decido di assemblarlo alla scocca, ma prima di allacciare i vari cavi freni, frizione ed elettrico ecc. lo voglio risentire girare. Qui viene il bello! ,non c'è verso di metterlo in moto eppure la scintilla la fà insomma prova e riprova scopro che solo allungando l'arco della scintilla (tenedo il cavo in mano a ca. 1 cm dalla candela e dopo aver preso qualche scarica) si rimette in moto ( ma a orecchio mi sembra non giri bene) e se mi

avvicino troppo tende a spegnersi e se tocco (filo e candela) si spegne. Mi faccio prestare una centralina (bobina) funzionate montata sul PK 50 di un amico la monto, provo, ma purtroppo mi fa lo stesso scherzo. Io sono di Moncalieri TORINO nel caso vengo anche a ritirare le in formazioni o suggerimenti. Ringrazio anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

PS. dimenticavo dopo questa messa in moto strana tra la calotta della candela e il cilindro sottostante cera una perdita credo di miscela (netta) smonto la calotta in effetti c'è abbondanza di miscela, credo dovuti ai colpi mancati di messa in moto (miscela non bruciata tipico dell'ingolfamento) Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che getto minimo hai?40,42 o 45?In caso ottenessi miglioramenti agendo sulla vite ma dovendo svitare oltre i 4 giri,è consigliabile passare ad un getto di misura superiore secondo me.Gia che avrai il carburo in mano,pulisci e soffia bene getti e passaggi aria/benzina.

Se non erro,essendo il mio carburatore originale,penso che come minimo ci sia un 38..oggi provo a vedere..

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di aver trovato il problema..oggi ho smontato il carburatore e dopo a verlo pulito,niente si spegne comunque ..poi ho fatto come hai detto te,ho svitato il getto del min di 4 giri e ,come per magia, la vespa rimaneva perfettamente in moto..:D

Ora andrò alla ricerca di questi benedetti getti...pensavo a un 45 per il minimo e ad un 60/62 per il max..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il getto minimo risparmia i soldi,se va bene lascia quello.Sicuramente andrà bene anche con 3 giri,fai qualche prova che danni non ne fai e trova il punto ottimale.Per il max vai con il 60 e guarda come si comporta;controlla il colore dell'isolante intorno all'elettrodo della candela dopo aver fatto un giretto.Se è marrone scuro o nero sei grasso.Se è grigiochiaro o bianco-marroncino chiaro sei magro.La giusta via di mezzo è il color nocciola,a quel punto sei perfetto.Nel dubbio,meglio un pelo più grassi specialmente in rodaggio.Mandami via mp il nominativo a cui intestare la fattura per la consulenza data_haha__haha__haha_mica è gratis_sedere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Al livello di genio non ci sono ancora arrivato ma martedì sera ho l'esame da stregone,speriamo bene!Per il resto è solo passione ed esperienze maturate da un'infinità di cazzate fatte.Si impara di più da un'errore che da un manuale d'officina.

Mi sento chiamto in causa e posso dire solo PAROLE SANTE :D

Prima di fare tutto ciò non avevo molta esperienza,per non dire quasi nulla..beh almeno ora so come funziona il motore delal mia Vespa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...