Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 189
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Se quando tiri la frizione la pedivella scende a vuoto,vuol dire che funziona bene.Prova ad inserire a mano una marcia qualsiasi ed a spingere la vespa a frizione tirata.Se la ruota ancora non gira,il problema è da cercarsi altrove;Hai gia montato il cavo del freno post?Forse è un pò troppo tirato,prova anche ad allentare avvitando il registro oppure allenta il morsetto e fai scorrere un pò il cavo.Se vuoi fare a cambio di lavoro,oggi sto smontando scudo e pedana marci ad una special del 75 ed i batteri del tetano mi guardano minacciosi,sono un pò preoccupato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiro la frizione e la pedivella scende a vuoto..ho provato a inserire una marcia,ma niente la ruota è inchiodata..il freno non l'ho ancora montato e ora ho anche smontato il tamburo..non capisco..ipotesi : la campana nuova che ho montato ha in fondo dei piccoli "sollevamenti" con dentro delle molle..non è che magari fanno spessore equindi la frizione no nscende bene giù? Però non penso sia quello...ho anche provato tirando e allentando i registri..non so proprio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando hai tolto il pacco frizione,hai provato a girare l'albero del cambio?Se il problema fosse la frizione,una volta tolto il pacco si riesce a girare il tamburo in qualsiasi marcia con facilità.Se invece senza pacco frizione non riesci a far girare il tamburo con marcia inserita,il problema è nel cambio.I sollevamenti con le molle nient'altro sono che il parastrappi,di solito non vanno ad interferire con la frizione e se cosi fosse dovrebbero essere almeno segnati,ammaccati o rigati in qualche punto.Hai per caso smontato il secondario togliendo i 4 ingranaggi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici che sia la chiavetta? Eppure entra fino in fondo..cioè le ultime "alette"dei dischi frizione rimangono al pelo con la fine del cestello..cioè mi sembra tutto perfetto..

Uhm però mi sono accorto di aver rotto un'aletta al rallino.. Che sia questo il problema?? eppure però la leva delal frizione è dura,quindi spinge ed inoltre la pedivella va a vuoto quando tiro la leva...Poi questa aletta l'ho rotta dopo la prima riapertura del carter frizione,quando cioè,il problema già c'era..

Modificato da massimo93
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho fatto il giretto e le impressioni sono le seguenti: 1) PARTE! :D 2) La frizione va solo un pelo regolata,per i lresto sembra ok 3) devo registrare i cavi delle marce 4) non l'ho usata molto perchè avendo ancora il carb con i getti originali non riesco a tirare al quarta e inoltre non vogli orischiare un bel grippaggio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco,ho esultato troppo presto..oggi l'ho accesa e parte tranquillamente..poi la spengo un attimo tocco due cose nel carburatore vado per riaccenderla ma non parte!! Spedivello per 2 minuti ma niente..così,tanto per curiosità vedo se la candela fa la scintilla ma indovina un po': niente scintilla! Cosa diavolo può essere? Io non ho toccato nulla dello statore,volano ecc..non capisco..ho avvicinato la forchetta vicino al telaio,poi vicino al cilindro e alal testata ma niente scintilla..

Link al commento
Condividi su altri siti

Te lo faccio dire da un grande:YouTube - Mo so' cazzi tui... per 10 minuti!Tutto chiaro?_haha_

Ahahahahah grazie,ora mi sento confortato..:D

No ok,credo di aver trovato..ho visto che la guaina del cavo marroncino che esce dalla centralina(penso sia la massa) è rotta,quindi si sarà tagliato anche il filo dentro..ARRRRRGH!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...