tanduper Inviato 26 Aprile 2011 Segnala Inviato 26 Aprile 2011 ciao a tutti ,sono nuovo del forum. ho una vespa 50 3 marce appartenuta a mio nonno. dopo 40 anni di prendere polvere in garage vorrei riportarla allo splendore di una volta. la vespa è abbastanza malconcia,inquato mio nonno la usava per lavori molto pesanti come il trasporto di tavoloni,legname (faceva il falegname). so che per necessità aveva montato dei pezzi da 75cc provandola mi sono reso conto che va cambiato un pò tutto. quali sono le principali marche che producono pezzi da 75 /marmitte ecc per elaborare questa vespa? Cita
psycovespa77 Inviato 26 Aprile 2011 Segnala Inviato 26 Aprile 2011 C'è roba per tutte le tasche e dalle prestazioni piu o meno elevate.Per le marmitte,tra le più usate ci sono la Proma,la Polini banana,la Sito plus e la Sito siluro.Per i cilindri 75cc Polini,Malossi,Dr,Pinasco sono tutti validissimi ma su un motore anzianotto se non hai intenzione di aprirlo e revisionarlo completamente,meglio montare un dr.Prima di spendere guarda in che condizioni è il tuo ed eventualmente risolvi solo con un alesaggio.Metti nel conto anche una frizione nuova a 3 dischi con molla,probabilmente la tua è già morta,obbligatorio il cambio olio motore. Cita
tanduper Inviato 27 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2011 si possono montare pezzi superiori a 75cc su vespa 50? se si fino a quanto li fanno? potreste consigliarmi un buon sito dove trovare ricambi? Cita
pauloasis83 Inviato 27 Aprile 2011 Segnala Inviato 27 Aprile 2011 si si tranquillamente...arrivi al 102cc o 115 cc senza cambiare l'abero..e 130 cambiando l'albero...però anche per il 102 e 115 dovresti raccordare i travasi e cambiare i rapporti quindi aprire il blocco...io monto un 102 dr con albero originale, rapporti originali e carter non raccordati con il 19 e la marmitta polini banana.....è un po' corta ma abito in montagna e vado spesso in due...quindi per il mio caso è perfetto.... Se vuoi un consiglio monta un bel polini 75cc e un 19 con la marmitta e sei a posto...se cerchi qualcosa in più metti il 102 dr... ma se metti il 102 polini o malossi il mio consiglio è quello di fare un lavoro fatto bene aprendo in due il blocco, cambiare i rapporti e raccordare..altrimeti ti ritroveresti una vespa da cross .... Cita
tanduper Inviato 27 Aprile 2011 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2011 potete consigliarmi un buon sito dove trovare il tutto? Cita
psycovespa77 Inviato 27 Aprile 2011 Segnala Inviato 27 Aprile 2011 Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principaledai un'occhiata qui e trovi tutto. Cita
pauloasis83 Inviato 28 Aprile 2011 Segnala Inviato 28 Aprile 2011 quoto con psyco.... prova anche su duepercento.com e **********.com....trovi tutto... puoi anche farti un giro su ebay...io il gt l'ho preso li (49,50 € per il 102 dr)....mentre gli altri pezzi un po' su il duepercento e un po' sulla vespadue.... Cita
tanduper Inviato 2 Maggio 2011 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2011 mantenendo il carburatore originale (da 16) posso montare un 100cc malossi? Cita
marco77px Inviato 2 Maggio 2011 Segnala Inviato 2 Maggio 2011 (modificato) mantenendo il carburatore originale (da 16)posso montare un 100cc malossi? di andare va... ma ragiona: è come se dai da mangiare ad un centometrista un minuscolo panino e poi pretendi magari che ti faccia i 100m in 9 secondi... su un 102cc un 19 è praticamente d'obbligo; fai conto che lo è gia su un 75cc nemmeno troppo spinto, e oltretutto il malossi che vuoi montare tu non è proprio un cilindro da passeggio... Modificato 2 Maggio 2011 da marco77px Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Censimento vespa P125 ets
Da DoubleG, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Taggato come:
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Presentazioni
Da Terence, in Le chiacchiere di Vespaonline
Perdita carburatore 16/12
Da minuccio63, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa GT125
Da Daniele., in Consigli per gli acquisti
Immagini