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Inviato

ciao a tutti ,sono nuovo del forum.

ho una vespa 50 3 marce appartenuta a mio nonno.

dopo 40 anni di prendere polvere in garage vorrei riportarla

allo splendore di una volta.

la vespa è abbastanza malconcia,inquato mio nonno la usava per lavori molto pesanti come il trasporto di tavoloni,legname (faceva il falegname).

so che per necessità aveva montato dei pezzi da 75cc

provandola mi sono reso conto che va cambiato un pò tutto.

quali sono le principali marche che producono pezzi da 75 /marmitte ecc per elaborare questa vespa?

 
Inviato

C'è roba per tutte le tasche e dalle prestazioni piu o meno elevate.Per le marmitte,tra le più usate ci sono la Proma,la Polini banana,la Sito plus e la Sito siluro.Per i cilindri 75cc Polini,Malossi,Dr,Pinasco sono tutti validissimi ma su un motore anzianotto se non hai intenzione di aprirlo e revisionarlo completamente,meglio montare un dr.Prima di spendere guarda in che condizioni è il tuo ed eventualmente risolvi solo con un alesaggio.Metti nel conto anche una frizione nuova a 3 dischi con molla,probabilmente la tua è già morta,obbligatorio il cambio olio motore.

Inviato

si si tranquillamente...arrivi al 102cc o 115 cc senza cambiare l'abero..e 130 cambiando l'albero...però anche per il 102 e 115 dovresti raccordare i travasi e cambiare i rapporti quindi aprire il blocco...io monto un 102 dr con albero originale, rapporti originali e carter non raccordati con il 19 e la marmitta polini banana.....è un po' corta ma abito in montagna e vado spesso in due...quindi per il mio caso è perfetto....

Se vuoi un consiglio monta un bel polini 75cc e un 19 con la marmitta e sei a posto...se cerchi qualcosa in più metti il 102 dr... ma se metti il 102 polini o malossi il mio consiglio è quello di fare un lavoro fatto bene aprendo in due il blocco, cambiare i rapporti e raccordare..altrimeti ti ritroveresti una vespa da cross :-P....

Inviato

quoto con psyco....

prova anche su duepercento.com e **********.com....trovi tutto... puoi anche farti un giro su ebay...io il gt l'ho preso li (49,50 € per il 102 dr)....mentre gli altri pezzi un po' su il duepercento e un po' sulla vespadue....

Inviato (modificato)
mantenendo il carburatore originale (da 16)

posso montare un 100cc malossi?

di andare va...

ma ragiona:

è come se dai da mangiare ad un centometrista un minuscolo panino e poi pretendi magari che ti faccia i 100m in 9 secondi...

su un 102cc un 19 è praticamente d'obbligo; fai conto che lo è gia su un 75cc nemmeno troppo spinto, e oltretutto il malossi che vuoi montare tu non è proprio un cilindro da passeggio...

Modificato da marco77px

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