Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

salve ho una vespa pk 50 s dell'85 4 marce e stavo pensando di montare la seguente configurazione:

GT Polini 85

Carburatore 19 o 24 (come dite?)

Campana 22/63 denti storti

Polini serpentone

Frizione 4 dischi)

anticipo accensione (di quanto?)

gas rapido tommaselli

oppure

gt polini 112 polini 6 travasi

Carburatore 24

Campana 22/63 denti storti

Polini evo serpentone

Frizione 4 dischi

anticipo accensione 2mm

gas rapido tommaselli 250

quale è il migliore secondo voi??

che velocita massima avro piu o meno?

io vorrei una vespa che mi faccia i 100 km/h e che abbia un po di allungo e che salga un po ovunque

Modificato da vespa181

• Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Se una tra quelle due marmitte le possiedi già OK, altrimenti lasciale al negoziante... Costano un bordello e non c'è questo distacco allucinante dalle banane (specialmente la polini).

Per quanto riguarda i 100 orari, io andrei di corsa-lunga, se il budget non basta:

112 malossi (il polini lo vedo più sull'ape)

Albero anticipato come dio comanda

24/72 allungata con i pignoni drt..sinceramente non so se esiste il 26..

proma o una bella espansione... magari d&f

carburo 24 con collettore 24

accensione originale

frizione originale (3 dischi)

carter raccordati, potresti anche evitare di toccare il cilindro... ma se ci sai fare vai di dremel (è già ben fatto il 112)

Credo di aver detto tutto.. raggiungerai SICURAMENTE I 100 ORARI

Inviato

allora prendendo in considerazione la configurazione del 112 polini (preferisco polini alla malossi poiche non sono troppo affidabili) quanto farei? ah quanto costa un 112 polini piu o meno?

Inviato

...Quante stronzate... scusate mi è scappato.

Un buon 75 dà un pranzo di natale da mangiare ad un 85, specialmente con la stessa rapportatura. L'85 è la cilindrata più infelice mai esistita, ma come pensi che possa raggiungere 100 orari se i 75 STRAVOLTI raggiungono 80/85 all'ora?

Comunque, ci sono un sacco di variabili... è logico che bisogna vedere come si raggiungono i 100 orari.

Un anno fa (ancora lo ricordo) c'era un utente che aveva in corsa corta un 102 con 24/61 e 19/19 con proma lo sapete quanto faceva? 110 GIURO. lo portai anche io quella vespa ... su una discesa al 10 percento..

Quindi, c'è anche da vedere se la vespa rimane divertente o è solo per dire FA' 100 ALL'ORA... anche il 50 originale a 10000 fà 80 all'ora..

Altra stronzata: il malossi è meno affidabile... dimmi i motivi. niente plug & play è inaffidabile.. NEMMENO L'm1.. c'è da vedere la configurazione nel complesso e le lavorazioni "artigianali"

Inviato

senti signor so tutto io il malossi se solo lo hai mai montato devi sapere che dopo un anno si sponpano 3 miei amici 3 malossi 3 grippature poi hanno montato il polini e mai nessun problema,io sono 27517 km che c'è l'ho ed è nuovo se lo vesi e mai avuti sbalzi

di potenza cmq io scrivevo su questo forum perchè da me i carabinieri rompono pure troppo e vedere in termini di prestazioni se mi conveniva (comunque riferito a quella vespa 85 i 100 li prende e come dopo che l'abbiamo anticipata aveva un allungo da dio e inoltre montava la 22/63de gas rapido,carburo 24 e polini evo serpentone e prendeva 102 km/h in pochissimo tempo misurati conil navigatore)

Inviato

La polini evo costa un bordello ed è mediocre.

La polini produce testate con un alluminio DI MERDA.

La malossi produce teste ECCELLENTI, NON SI SPOMPANO.

E' molto facile trovare gente che adatta teste MALOSSI su POLINI (sono stronzi o vale la pena?).

Il cilindro affidabile non ESISTE, esistono configurazioni affidabili e configurazioni non affidabili.

Un 75polini con 16/68 espansione e 21 pensi che sia affidabile? E' MOLTO MOLTO MOLTO MOLTO MOLTO meno affidabile di un 102 malossi con 19 e 24/72 STANNE CERTO.

Inviato

Non è questione di delicatezza del malossi o del polini(sempre fedele).Ho montato un pò di tutto e secondo me sono due ottimi cilindri.Il malossi essendo un pò più sportivo necessita di una messa a punto un pò più scrupolosa rispetto al polini,se carburazione e anticipo non sono perfetti la grippatura è in agguato.Ma se è stato fatto con criterio ed i dovuti accorgimenti,in quanto a durata si equivalgono.Se poi non si riesce a collegare il cervello al polso destro si grippa qualsiasi cilindro.

Inviato
senti signor so tutto io il malossi se solo lo hai mai montato devi sapere che dopo un anno si sponpano 3 miei amici 3 malossi 3 grippature poi hanno montato il polini e mai nessun problema,

Puo' succedere se si è incapaci di carburare un motore.

comunque riferito a quella vespa 85 i 100 li prende e come dopo che l'abbiamo anticipata aveva un allungo da dio e inoltre montava la 22/63de gas rapido,carburo 24 e polini evo serpentone e prendeva 102 km/h in pochissimo tempo misurati conil navigatore)

Un 85 Polini che supera i 100 km/h di GPS è come dire che i maiali volano.

Ascolta, è meglio che per il tuo motore ti fai consigliare da questo tuo amico con l'85 invece di chiedere a noi che non capiamo niente...

Inviato

io non metto in dubbio che voi non siate bravi anzi pero se quella vespa va cosi veloce io che caspito ne so!!!! io sapevo che gli 85

se fatti bene si poteva arrivare sugli 80-85 con una bella ripresa poi non so

Inviato

Ei raga io ho questa conf.: malossi 112.; carb phbl 24; rapporti 22/..de.

Dopo un mese e mezzo che li tratto da cani hanno solo perso un pelinoinoinoino di compressione ma non mi hanno lasciato mai a piedi e ripeto fanno 108 Km/h con una marma di merda. la leovince semiespansione...

non credo siano inaffidabili... sono arrivato a fare 90 Km senza soste... poi... non so...

Inviato (modificato)
ma con quella configurazione (85 polini) un mio amico prendeva 102 km/h misurati con il navigatore secondo voi?

che era un navigatore overcloccato :-) un 85 e' gia' bello se fa poco piu' di 80... ma con un bel lancio... certo forse in discesa a 100 ci arriva che non ha alcun senso la misura in discesa.

magari a te dice che e' un 85 poi sotto c'e' qualcosa di piu' grosso... io l'ho montato di persona un 85 (non tramite altri) con il 19 e 24/72 e quella velocita' non la fai.

Modificato da Shadow
Inviato
ah mi attraeva il 130 doppia aspirazione polini piu o meno quanto ci vuole per gt e collettore?

Lo sai vero che per mettere quel cilindro serve un albero corsa lunga, prigionieri dell'et3 e relativa cuffia? Senza contare che gli amici carabinieri ti sgamerebbero subito...

Inviato

Ciao, monta il 102 polini o malossi con primaria 24/61, te lo dico perchè monto la 22/63 e le prime tre marce fanno pena! Non è vero che hai più ripresa, sono solo più corte! Si salva solo la IV. Se hai il 24 piazzagli quello!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...