Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • 5 settimane dopo...
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 327
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Oramai non si torna piu' indietro...Partenza il martedi o mercoledi da Firenze ,previsti 2 giorni per l'andata e due per il ritorno .mezzo sceto vespa p200e del 78 anno magico hahahaha..

possibile che non trovo un altro compagno di viaggio ? aspettiamo i primi freddi !

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, Diabo

siamo a Luglio ma i mesi passano ,io sto gia preprandomi ,la mia idea era di partire il martedi o il mercoledi massimo fare con calma e stare su un paio di giorni.

Ma del programma ne parleremo ,Tenda e sacco a pelo.Una domanda sei dell 1984 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Paolo

In Stella Alpina ero io (col Px150e '84), il mio socio del 78 su Guzzi TT '85, un medico e un meccanico! Se faccio una media, l'età era over 40 sicuramente :)

Scherzi a parte... Non è la generazione che accomuna, è la passione... E per andare lassù ci vuole tutta!

Vediamo se riusciamo a organizzarci per bene, magari contando le zone e possibili strade!

Link al commento
Condividi su altri siti

OK,Ragazzi cosi vi prendo entrambi..a me sta bene tutto figurarsi se trovo delle difficolta,visto che voi siete gia abituati a viaggiare in coppia mi adeguo.Parto da Firenze ditemi nel caso voi da dove e il punto del nostro primo incontro poi affiniremo le varie prolematiche ...tenda? attrezzatura ,beveraggi ,ecc ecc ...

Che dirvi ...Grazie e speriamo che questi mesi ci possano far diventare oltre che compagni di viaggio anche amici .

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi dirlo forte!

Io sono in provincia tra Como e Varese (Tradate)... Per me và bene tutto, sicuramente porterò grappa per scaldarci e... Beh, di solito mangio al sacco, ma visto il periodo e la temperatura ne dubito che sia fattibile... Discorso dormire... Sicuramente nel viaggio non si ha tempo per piazzarsi una tenda, quindi bisogna fare le soste nei B&B, nella fossa potremmo anche pensarci di fare tenda... Al limite gruppetti da 2/3, e io posso portare una 3 con spazio per i bagagli :)

Link al commento
Condividi su altri siti

OK, Diabo

Ti chiamo cosi perche non conosco il tuo nome .

Non mi importa, mica ti devo sposare hahahha...

Avevo iniziato a stendere una lista cosa breve soggetta a correzioni certamente ma credo almeno in parte essenziale,per la sopravvivenza ...pasta e fagioli calda ? un bel minestrone di pasta e fagioli alla toscana con pancetta e salvia ? in alternativa carbonara o matriciana..per scaldare le anime vin brule' oltre a salsicce sulla brace se non bistecche toscane ...affronteremo questi problemi all ultimo momento io ho una tenda igloo non nuova ma buona 3 posti .quindi posso ospitare nel caso !

Materiale comune

fornellino a gas *

2 bombolette per fornello *

1 tenda igloo 3 posti *

1 sgabello pieghevole *

1 telo sotto tenda 2x2 *

1 telo per coprire le moto 3x2

1 accettino

1 tanica per acqua da 5 litri *

1 caffettiera *

1 pentola da 3 / 5 litri per cucina comune

1 tegamino piccolo per varie

1 griglia

1 alcuni metri di corda per traino legna o balle di paglia *

4 sacchi in plastica vario uso *

materiale da cucina vario ,cavatappi , posate ecc ecc....

Ciotole e piatti in plastica

20 metri di cordino

1 scatola di Diavolina per accensione fuochi

accendini

Viveri vari da decidere...........

le cose con un asterisco sono gia in mio possesso.

ciao

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Diabo per la vespa : gia presi

Bobina di ricambio due camere d' aria ,conto di prendere le gomme da neve da tonazzo, inoltre mi da il piatto bobine e relativo estrattore un amico meccanico in caso veramente di gran sculo...grattata agli attributi obbligatoria.Per il resto si decidera ,vedendo su map di google mi sembra giusto il nostro incontro a Nogaredo ESt area di servizio ,dista da tredate 250 km circa e da firenze 300.Poi si vede come siamo ridotti e quanta voglia abbiamo ancora di stare seduti .considera che Rosenheim dista ancora 300 km .....i motori non dovrebbero scaldare !

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo, la prendi subito sul serio vedo! Bene, ottimo modo di iniziare!

Posso dirne già qualcuna, sopratutto sul fornelletto... Occhio con le bombolette. Alcune miscele ghiacciano a -5┬░c e perdono di pressione intorno a +5... Esperienza personale, abbiamo bevuto thè tiepido perchè la bomboletta pareva vuota, ma a mezzodì ci abbiamo fatto un piattone di pasta! Sicuramente la carbonella non soffre di questi problemi :)

Come ricambi... Una bobina (per me con centralina), sopratutto i cavi, candele... Forse avrò persino un gt completo da portarmi! Le solite cosette, ferri e cricketti, corda, elastici... Ci si accorda per l'attrezzatura, in modo da avere tutto il necessario senza portare tutti le stesse cose: meglio avere qualche chiave in meno ma averle tutte :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabato smonto il gruppo termico , rettifica e poi rodaggio ... la voglio pimpante come una ragazzina.!

Sto scegliando il sacco a pelo giusto ,sapete darmi dei consigli ? pensavo ad un ferrino SIMPLY HL WTS . scrivono comfort -4 / -11 limite e estremo -30 o giu di li. prezzo 130,00.

poi un po di ferie e al ritorno ...dobbiamo metterci di buona lena per coordinare il tutto .

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono molto "randagio", non temo il freddo ma ho imparato a rispettare le situazioni limite... Sicuramente buon sacco a pelo, vestiti davvero pesanti e mezzi in condizioni ottime... Non sarà semplice come lo è leggere i resoconti passati, e quest'anno sono già al 2°rientro a casa con danni meccanici... Mai a piedi, molta fantasia e molto fortuna. ├ê piena estate però, non ci sono -10°fuori :) Niente pessimismo, solo... Attenzione e rispetto a ciò che potremmo trovare! Sopratutto molto spirito motociclistico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Diabo , io sono della vecchia guardia.... SI PARTE INSIEME E SI TORNA INSIEME !

il guasto purtroppo puo' capitare ma si deve se si puo riparare ,al limite si chiama il soccorso mai lasciare un compagno di viaggio da solo .A proposito se hai la tessera FIM puoi chiamare il soccorso anche stando all estero ,speriamo che non ci sia bisogno.Diabo sai se le presse di paglia sono in vendita direttamente li all ingresso? o dobbiamo andare a prenderle nel paese vicino ?almeno 3 ci occoreranno penso se montiamo 2 tende !

Link al commento
Condividi su altri siti

la paglia e la legna da falò (non da caminetto! proprio da falò! ...sono tocchi lunghi un metro!) la vendono in zona ingresso fossa. per il saccopelo quelli specifici per basse temperature costano un botto. Una valida alternativa è quella di usare due sacchi a pelo "normali" uno dentro l'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

la paglia e la legna da falò (non da caminetto! proprio da falò! ...sono tocchi lunghi un metro!) la vendono in zona ingresso fossa. per il saccopelo quelli specifici per basse temperature costano un botto. Una valida alternativa è quella di usare due sacchi a pelo "normali" uno dentro l'altro.

Quoto pienamente! molto efficaci!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima idea del sacco a pelo doppio!

Per il viaggiare... Nessuno viene lasciato per strada, neanche se lo chiede... E anche i mezzi, a meno che irrecuperabili, non si lasciano per strada! Esperienza molto recente, 1 vespa e 1 guzzi TT: insieme, nonostante il motore del mio Px fosse disintegrato, sono rientrate! L'importante è metterci lo spirito giusto e tanta voglia di avventura... E quella non ci manca!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...