Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 327
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

l'anno scorso ho fatto

padova-trento-innsbruck-rosenheim-passau-elefant-innsbruk(tutta autostrada passando per monaco)-trento-padova

due giorni di andata e due di ritorno, circa 350 km al giorno

quest'anno non mi dispiacerebbe cambiare, tanto per vedere posti nuovi, ma vi assicuro che la zona di rosenheim è stupenda

Link al commento
Condividi su altri siti

per l'autostrada in austria serve il bollino, x quella in germania no, o non so, io non l'ho mai fatto...

comunque la sconsiglio, è stata un esperienza particolare trovarsi a correre per circa sette ore, con sole soste per benzina, in uno scenario di strada rettilinea con alberi dalle parti imbiancati e nebbia a circa cento metri...

"metti la lancetta sui 90 e vai!"... sembrava di stare su un tapis roulant

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, abbastanza attivo coi raid non ho mai potuto fare l'elefante.. Quest'anno, lavoro permettendo non mi tiro indietro.

Ho gia sentito Marco e inoltre saro' alla bisteccata il 26.

In linea di massima. io parto da Marsiglia in macchina direzione lago di lugano dovo ho un tetto che mi aspetta, oppure alessandria per fare gruppo con Marco o altrove... A me piacerebbe passare dal maloja, Saint moritz, austria e insbruck poi passau ma non so da dove.

Ciao

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piacerebbe passare dal maloja, Saint moritz, austria e insbruck poi passau..

Ottima scelta, bellissima strada e se proprio non capitano giorni di tormenta il Maloja è sempre aperto. Innsbruck è una tappa intermedia ideale, si trovano parecchie zimmer+frushtuck a buon mercato... l'optimum è fare in modo di arrivare per le 17, non più tardi, perchè come fa buio le strade gelano, ma soprattutto perchè in Austria (e Germania) alle 18.30 mettono in tavola la cena!!!!

_ok_

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco,se si riesce ad arrivare a Rosenheim il primo giorno sarebbe fantastico .da firenze sono circa 600 km ! li si trovano vari hotel ! intanto diamo una occhiata e si valuta...se si trova una buona occasione perche' non fermarsi un po prima o subito dopo .Questo e' uno dei motivi per cui io pensavo di partire il martedi ..meno persone in giro il martedi sera dal mercoledi o il giovedi tutto esaurito.La ciccia ci aiutera a capire !!!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo53 , Baffone , Vincenzo? in attesa di conferma da Firenze

i vari stop e raggruppamenti gia li avevo scritti , poi se ci sono problemi si cambia mica dobbiamo marcare la cartolina ...

Garda est 1°stop

Brennero o Vipiteno 2°stop e a quel momento si farebbe la situazione mezzi e piloti...per poi decidere quanti km fare e quindi dove fermarsi. una volta arrivati a solla ..ci sollazzeremo tra la neve la paglia il fumo e le tende ... Neanche ci pagassero ! hihihihi

Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo... sabato e domenica prossima conto di essere a firenze. Magari prima di muovervi per le camere attendi qs. settimana per vedere se ti può tornare utile qualche mia proposta.....

Paolo53 , Baffone , Vincenzo? in attesa di conferma da Firenze

i vari stop e raggruppamenti gia li avevo scritti , poi se ci sono problemi si cambia mica dobbiamo marcare la cartolina ...

Garda est 1°stop

Brennero o Vipiteno 2°stop e a quel momento si farebbe la situazione mezzi e piloti...per poi decidere quanti km fare e quindi dove fermarsi. una volta arrivati a solla ..ci sollazzeremo tra la neve la paglia il fumo e le tende ... Neanche ci pagassero ! hihihihi

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo jaguar....

Le cose stanno come dici tu. Non si può non considerare che fino a una cert'ora di mattino e piuttosto presto al pomeriggio non si gira in quanto il rischio di ghiaccio in strada è notevole.

(finchè siete in italia, tanto tanto, ma diciamo che dopo le alpi potete sfruttare dalle 9:30-10 alle 16 max 17).

In gennaio inoltre le ore di luce sono ancora poche e per questo a meno che non facciate tutta autostrada (e tantovale andarci in pullman, allora), 600 km non li fa nemmeno mandrake. Considerate ill fatto che le soste, per riprendersi dal freddo, ovviamente si dilatano... che qualcosa di caldo bisogna pur buttar giu.

Sempre che poi non si incontrino nevicate o peggio pioggie che rivoluzionino qualsiasi strategia....

600km credo siano un pò tanti............. tieni presente: freddo, ore luce e "tempo metereologico"..........

io prevedo che già 400km siano un buon risultato.........

Modificato da testacalda
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...