Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
Ti ho messo il link del Pinasco proprio perchè lo puoi montare senza dover raccordare...

Scusa se insisto ma questa è una questione cruciale: per non raccordare intendi niente basette per evitare battiti intesta, niente anticipi, niente lavori al travaso alla base del carter, niente squish da calcolare, fasature etc.. niente di niente? Solo quel kit più l'albero corsa 60? Quale albero in particolare consiglieresti? E comunque alla Zirri non rinuncio! Ce la ficco sotto a forza a costo di grippare! ahahhahahaha_suicidio_

Inviato
per non raccordare intendi niente basette per evitare battiti intesta, niente anticipi, niente lavori al travaso alla base del carter, niente squish da calcolare, fasature etc.. niente di niente? Solo quel kit più l'albero corsa 60?

Esatto. Devi solo ruotare lo statore dalla tacca A alla tacca IT. Per il resto è tutto plug & play.

Quale albero in particolare consiglieresti?

Albero Pinasco corsa 60

E comunque alla Zirri non rinuncio! Ce la ficco sotto a forza a costo di grippare! ahahhahahaha_suicidio_

Non scherzerei sulla questione marmitta. Ogni motore vuole la sua. Qualsiasi utente di questo forum che capisca qualcosa di motori ti direbbe di rivenderla.

Inviato
Esatto. Devi solo ruotare lo statore dalla tacca A alla tacca IT. Per il resto è tutto plug & play.

Albero Pinasco corsa 60

Non scherzerei sulla questione marmitta. Ogni motore vuole la sua. Qualsiasi utente di questo forum che capisca qualcosa di motori ti direbbe di rivenderla.

Bene ho appena acquistato un kit completo incluso l'albero su ebay da un rivenditore italiano (motocapuano, lo conosci?). Era il più cheap di tutto il web. Spero di aver fatto la scelta giusta. Non voglio più soffrire in autostrada! Comunque poi magari aprirò un topic dove metterò a confronto il blocco Pinasco con le diverse marmitte a mia disposizione, esponendo le mie impressioni ed opinioni a riguardo. Comunque grazie delle dritte. _imprendits

PS: Vuoi vedere che adesso che ho preso il Pinasco 225 vengono fuori tutti gli utenti che sono pro corsa 60 Piaggio??

Inviato

Segui i consigli di 500turbo, il Pinasco montato in C60 (albero Pinasco), tieni la Megadella, vedrai è un motore indistruttibile, ci fai di tutto senza pensieri. Per la marmitta Zirri sono dello stesso parere eheh

Inviato

(...)

PS: Vuoi vedere che adesso che ho preso il Pinasco 225 vengono fuori tutti gli utenti che sono pro corsa 60 Piaggio??

Non credo, diventa un trattore con consumi altini e poca resa, il consiglio del Pinasco è ottimo, io l'ho realizzato nel 2005 ed è un gran bel motore.

Nel mio ho soltanto regolarizzato la forma della luce di aspirazione, senza modificarne la lunghezza, e ho raccordato il terzo travaso, tanto se voglio rimonto il cilindro Piaggio senza problemi.

Carburatore SI portato a 26 mm, e padellino normale, primaria 24/63 extra long, quarta corta della 125. Se metti una espansione, dimentica la primaria extra long.

Inviato

Un altro parere sull'O-tuning (original tuning). E interessante ma quando vedi il lavoro che c'è da fare per qualche cavalluccio viene spontanea la conclusione di montare un qualsiasi cilindro tuning..puoi sempre sperimentare e poi vedi

Inviato

Salve! Il pacco è già partito! _salti ..per la carburazione adesso monto un gett del max 120 con la megadella, per il pinasco 225 che getto consigliate? Il carburo Spaco da 24 è ok sì? Attendo conferme!

• 1 mese dopo...
Inviato
Ti ho messo il link del Pinasco proprio perchè lo puoi montare senza dover raccordare...

Solo a titolo informativo: Lascinado perdere l'idea del P&P...Con il pinasco 225 con travaso raccordato, fori sul filtro e quarta corta DRT ho speranze di tirarla la Zirri (nuova di pacca) per PX200?

Inviato

Ce l'ho già la V4 ;) il problema è che avevo ordinato questa Zirri ben prima di mettere il Pinasco... ora la Vespa è in fase di montaggio e dovendo scegliere una marmitta da metterci su volevo iniziare con la Zirri che è molto più racing anche nel look che mi piace molto.. con la Megadella si va sul sicuro lo so, però... vabbè non resta che provare

Inviato

io credo di no poi ripeto devi provare

io col polinone c60 e lamellare bello largo col phbh30 non tiravo la 23/64 dd

montando la gf project compact e anche con la mega v6+ avevo qualche calo sotto i 4000 giri

allora ho preso la 22 da denis quindi 22/64

e le fasi del polini sono più alte del pinascone

nemmeno col pinascone tiravo bene quei rapporti con l'espansione

andava sempre meglio con la padella modificata o con la megadella

in basso perdi parecchio ed è più difficile da carburare.

ciao prova e facci sapere

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...