Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Vorrei far avere alla mia vespa 50 special un po piu di spinta, aumentare la coppia. il mio obbiettivo non e aumentare la velocità.

è possibile farlo senza cambiare cilindrata?

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
Colomb, avevi già aperto una discussione identica a questa: http://www.vespaonline.com/vbulletin/tecnica/elaborazioni-telai-piccoli-et3-pk-special-ecc-ecc/85074-piccola-elaborazione-motore.html

Per rispetto degli altri utenti, non intasare il forum con i tuoi inutili post.

Visto che in tutti i forum la risposta e sempre: monta un 75 e non posso ho fatto domande più specifiche per riuscire a capire se e veramente cosi

Inviato
Visto che in tutti i forum la risposta e sempre: monta un 75 e non posso ho fatto domande più specifiche per riuscire a capire se e veramente cosi

e ti sei convinto adesso? mi dispiace ma è proprio cosi'...purtroppo il 50 vespa è proprio fiacco...

• 4 mesi dopo...
Inviato
e ti sei convinto adesso? mi dispiace ma è proprio cosi'...purtroppo il 50 vespa è proprio fiacco...

Alla fine ho trovato la soluzione: carb 16/16, marmitta a siluro e 50 tre travasi (credo quello delle api) adesso fa i 60, è quello che cercavo

Inviato

prova ad abbassare la testa del cilindro in rettifica(sia il tuo o quello dell'ape!)e lavora un pochettino il volume interno della camera di scoppio della testa, poi allarga a raggera di un millimetro il diametro della luce di scarico (qella che si conclude con la marmitta!)

una volta lavorata la testa se lo farai ricorda di dimunuire di 1,5 mm l'anticipo dello statore volano.

Inviato
prova ad abbassare la testa del cilindro in rettifica(sia il tuo o quello dell'ape!)e lavora un pochettino il volume interno della camera di scoppio della testa, poi allarga a raggera di un millimetro il diametro della luce di scarico (qella che si conclude con la marmitta!)

una volta lavorata la testa se lo farai ricorda di dimunuire di 1,5 mm l'anticipo dello statore volano.

E se mettessi un 50 polini?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...