Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ragazzi... domandina veloce veloce...

c'è modo di migliorare il raffreddamento della mia vespotta senza spendere grosse cifre???

ci sono ventole di tutti i tipi e tutti i costi...

Fan MMW PARMAKIT for Vespa | SIP-Scootershop.com

Fan MMW ignition, VESPATRONIC | SIP-Scootershop.com

oppure il volano x 200...

Flywheel PIAGGIO for Vespa | SIP-Scootershop.com

ma questa???

Fan ignition, PARMAKIT for | SIP-Scootershop.com

farà qualcosa o sono soldi buttati???

Grazie!!!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Io ho una ventola simil parmakit e raffredda molto bene

ps ho il sensore di temperatura sotto candela, quindi posso monitorare

Ciao

il raffreddamento saprai che non dipende solo dalla ventola ma vari fattori

vedi carburazione scarico cuffia ecc ecc

cordialmente G.

Inviato (modificato)

come carburazione dovrei essere leggermente grasso, mentre x lo scarico è una megadella, ma quella non si tocca. Parlavi anche di cuffia??? Questa mi suona nuova!

Provo a sentire sirvano... chiedere non costa nulla!!! ;-)

hai magari delle foto???

Modificato da Piewankel
Inviato
@500turbo: volano originale piaggio alleggerito

'scolta, tieni i soldi nel portafoglio che quello che hai raffredda già dignitosamente. Non ho problemi io di raffreddamento che ho il volano pk che è più piccolo e con le alette più piccole, perchè dovresti averne tu di problemi? Perchè se cerchi un volano migliore perchè hai effettivamente problemi di raffreddamento, allora c'è qualcosa che non va nel tuo motore...

Inviato

se vuoi più aria il volano del 200.. ma non serve poi tanto. Io come 500 ho il volano pk sul 177 e fa il suo porco lavoro.

sul distanziare la cuffia ci andrei cauto.. l'aria così passerebbe di preferenza tra cuffia e testa e non tra le alette e raffredda meno...

Inviato

io ai tempi (2006) tolsi un triangolo di cofano per esporre la ventola.... non so quanto abbia giovato... una volta ho letto che questo lavoro è controproducente perchè la ventola aspira meglio l'aria quando è "ferma"....

[ATTACH=CONFIG]50223[/ATTACH]

Inviato

la vespa va bene... dovrebbe essere anche tutto apposto... è che dopo 2-3 tirate, sopratutto in questa stagione, si scalda e si sente la differenza... sarà anche normale, ma se con poco potevo limitare il problema...

Inviato
una volta ho letto che questo lavoro è controproducente perchè la ventola aspira meglio l'aria quando è "ferma"....

Quello è verissimo. Però la differenza è minima, quindi puoi stare tranquillo.

Inviato

io intendevo che la cuffia potrebbe essere deteriorata o montata male causando perdite di aria

come era capitato a me, praticamente dalla scaldata si era sciolta aprendosi

dal lato telaio , oppure non chiudere bene l'innesto candela puo' causare

qualche problema , e poi anticipo ecc ecc.

Inviato

premesso che con quello che costa la benzina ci vuol tutta che riesca a mettere quella normale comunque avevo letto anche io che la vpower contiene speciali additivi per motori 4 tempi automobilistici che sui nostri motori non fanno altro che alzare la temperatura senza portare alcun beneficio

Inviato

I problemi di raffreddamento da me riscontrati, si sono evidenziati in un blocco 200, nei 125-150 non ne ho mai avuti,nel 200 in questione, mi sono accorto che il convogliatore era troppo"basso" cioè non mandava sufficiente aria alla testa, bensi' defletteva il flusso prevalentemente verso le alette del cilindro, facendo in modo che la parte calda del motore (testata) fosse raffreddata in modo molto relativo, spostando il convogliatore stesso di circa 5 mm (lo spessore di un dado da 8) sorpresa delle sorprese ho dovuto adeguare la carburazione, ovviamente questo 200 non è un motore standard , è un 225 con tutti i lavori del caso

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...