pk_damiano_4hp Inviato 14 Luglio 2011 Segnala Inviato 14 Luglio 2011 Visto che ce l' hanno tutti i forum è giusto averlo anche quì a voi i commenti: Cita
_kenzo Inviato 14 Luglio 2011 Segnala Inviato 14 Luglio 2011 Come già detto in altri forum,per me è meraviglioso! Se la travaseria è fatta almeno come il ghisa e rende in quel modo,per me continua ad essere il RE dei kit per i piics.. Dai qualcuno che può spendere due soldini lo monti... Cita
vespore Inviato 14 Luglio 2011 Segnala Inviato 14 Luglio 2011 Mi piacerebbe sapere lo spessore della canna sopra la luce di scarico Cita
pk_damiano_4hp Inviato 15 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 15 Luglio 2011 Come già detto in altri forum,per me è meraviglioso! Se la travaseria è fatta almeno come il ghisa e rende in quel modo,per me continua ad essere il RE dei kit per i piics..Dai qualcuno che può spendere due soldini lo monti... gira gira quei soldini li spendo io Cita
anonimus Inviato 15 Luglio 2011 Segnala Inviato 15 Luglio 2011 Per la mia antica e poca esperienza sui due tempi posso solo confermare che un cilindro in alluminio gira da paura, anche con solo pochi travasi...da ragazzino con un Fifty mi sono mangiato tanti...ma tanti px....bei tempi..scusate:frown: Cita
500turbo Inviato 15 Luglio 2011 Segnala Inviato 15 Luglio 2011 Questo nuovo cilindro era proprio quello che mancava. Fino ad ora, chi voleva elaborare un px200 era limitato nelle scelte. Il Pinasco, estrema affidabilità ma prestazioni discutibili. Il Polini in ghisa, potente e con la coppia di un trattore ma col difetto di essere... in ghisa. Il Malossi, grandissima potenza ma che vuole girare solo in alto. Questo nuovo Polini in alluminio, secondo me, è la "quadratura del cerchio". E credo che farà grande successo. Cita
FranKesco Inviato 15 Luglio 2011 Segnala Inviato 15 Luglio 2011 Attenzione però, sembra che per i nostri duecentoni questa non sia l'unica novità in programma: non so fino a che punto possano essere attendibili, ma ho sentito voci su un corsa 62 pinasco, un parmakit in alluminio e, last but not least, incombe sempre l'ombra di un Falc... mi sembra ci sia qualche buon motivo per attendere un po', siete d'accordo? Cita
pk_damiano_4hp Inviato 15 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 15 Luglio 2011 Attenzione però, sembra che per i nostri duecentoni questa non sia l'unica novità in programma: non so fino a che punto possano essere attendibili, ma ho sentito voci su un corsa 62 pinasco, un parmakit in alluminio e, last but not least, incombe sempre l'ombra di un Falc... mi sembra ci sia qualche buon motivo per attendere un po', siete d'accordo? se proprio devo aggiungere carne al fuoco dovrebbe uscire anche un Fabrizi210 lamellare al cilindro in ghisa ed in alluminio con il layout del Malossi210 runner però con le fasi più basse ma sempre con lo scarico con il traversino. Cita
greenratt^ Inviato 15 Luglio 2011 Segnala Inviato 15 Luglio 2011 Questo è stupendo!!!! Mi tocchera' mettere via i soldi per rifarmi un motore che mi dia qualche soddisfazione in piu' del Pinascone(un mulo incredibile,ma scarsino a prestazioni,almeno il mio). Secondo voi si puo' montare(dopo avere raccordato i travasi,e messo un albero anticipato ovviamente) anche col si24 e mix? Cita
uferrari Inviato 15 Luglio 2011 Segnala Inviato 15 Luglio 2011 Secondo voi si puo' montare(dopo avere raccordato i travasi,e messo un albero anticipato ovviamente) anche col si24 e mix? Non vedo nessuna controindicazione. Cita
pk_damiano_4hp Inviato 15 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 15 Luglio 2011 Non vedo nessuna controindicazione. Quoto ma già che si balla io lo farei c.60 Cita
unknown Inviato 15 Luglio 2011 Segnala Inviato 15 Luglio 2011 Uh, ma il pistone somiglia tanto, tanto ma tanto a quello del Pinascone....e poi leggendo qua e la il kit Polinone è sprovvisto di testata....comemaicomemaicomemai? han finito l'alluminio o vogliono farci tribolare alla ricerca del giusto compromesso strasmadonnando la testata originale? oppure si monta la testata VRH del Pinascone, visto che il pistone sembra uguale.... Cita
uferrari Inviato 15 Luglio 2011 Segnala Inviato 15 Luglio 2011 Il pistone è lo stesso, solo lavorato diversamente e con un'altro diametro Cita
cuccugiangiu Inviato 15 Luglio 2011 Segnala Inviato 15 Luglio 2011 allora io dopo vostre prove potrei montarlo in c60 con testa vrh da smerigliare a dovere per non avre sfiati? senza basetta? si dovrebbe prima misurare le fasi e vedere dove arriva il pistone in c60 Cita
pk_damiano_4hp Inviato 16 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2011 Ieri ho chiamato in polini hanno detto che la testata è in arrivo mha non è ci credo tantissimo Cita
Cosimino Inviato 16 Luglio 2011 Segnala Inviato 16 Luglio 2011 pinasco pinasco, se non ti dai da fare rimarrai fuori..... Cita
greenratt^ Inviato 16 Luglio 2011 Segnala Inviato 16 Luglio 2011 Non vedo nessuna controindicazione. Chiedevo perchè ad esempio nel Malossi 210 si dice che montarlo con il carb.si non va molto bene...e mi chiedevo se fosse cosi' anche per questo gt. In effetti c'è chi gira anche col Polini 208 in ghisa col si24 mix... Cita
volfarno145 Inviato 16 Luglio 2011 Segnala Inviato 16 Luglio 2011 (modificato) ma il pistone mi sembra lo stesso del ghisa, io ne ho 3 con bella crepa, ci sarà un pistone tipo gran sport per sostituirlo come si fa ora,o fanno pure loro un pistone serio,se no e un cilindro per me è inutile! Modificato 16 Luglio 2011 da volfarno145 Cita
fede62quellovero Inviato 16 Luglio 2011 Segnala Inviato 16 Luglio 2011 ma il pistone mi sembra lo stesso del ghisa, io ne ho 3 con bella crepa, ci sarà un pistone tipo gran sport per sostituirlo come si fa ora,o fanno pure loro un pistone serio,se no e un cilindro per me è inutile! Il problema o i problemi dei precedenti pistoni ( kit ghisa ) sarebbero relativi alla tolleranza che richiede la ghisa. Ecco perchè il traversino di rinforzo GS darebbe maggiore stabilità al pistone stesso. L'alluminio dovrebbe di default avere tolleranze minori che dovrebbero far venir meno ( o avere minore necessità ) di rinforzi del pistone. In pratica con tolleranze inferiori il pistone non dovrebbe avere scuotimenti orizzontali durante la sua corsa. Ritengo tuttavia che Polini conosca molto bene il problema ( i problemi ) ed ecco perchè esce prima il kit 200cc che, commercialmente, ha giocoforza numeri e prospettive inferiori al 177cc. Il kit minore infatti non ha mostrato, soprattutto nellle versioni più recenti , fragilità nel pistone. Sono convinto che questo kit risolverà i problemi a tutti noti del ghisa 200. Avra' eccellenti prestazioni ed affidabilità e, come detto dal alcuni , per Pinasco e Malossi saranno problemi. Io ho sul mio P200E il kit ghisa con pistone GS. E' vigoroso, veloce e mai un problema. Mai rumorini, ticchettii o roiba del genere. Lo curo, non lo metto a prove da endurance, ma ripeto non mi ha mai dato un solo problema. Le prestazioni , rispetto al Pinasco, sono tuttavia di un altro livello. Va il doppio, per usare un eufemismo... Vedrete che tra breve anche il 177 sarà declinato in alluminio... Anche perchè è un momento di grande fermento "vespistico" di Polini ( kit, carburatori, espansioni, accensioni ecc.. ) Vedremo ! Cita
pk_damiano_4hp Inviato 16 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2011 io personalemte mi sono trovato meglio con il pistone asso originale che con quello Gs se vuoi sapere il perchè te lo dico in mp Cita
volfarno145 Inviato 17 Luglio 2011 Segnala Inviato 17 Luglio 2011 (modificato) ma,sara ma il pinasco monofascia che avevo quando lo smontato aveva una bella crepa pure lui,è per quello che sono passato al polini,ho due vespe con il polini con diverse configurazioni,tutte e due 200 con pistoni gs,la prima con carburatore 30 corsa 60ed espansione artigianale e resiste nonostante girate di 400 km alla volta da oltre 7000km,la seconda con si24 corsa 57,per ora 3000km senza problemi e i pinasco me li mangio a colazione!per me è un problema dovuto alla mancaza di legatura sul fondo e dove è lo spinotto,si rompono tutti li,come il pinascone,per quello che penso sia un problema non risolvibile con le tolleranze ma da una diversa fusione della conchiglia a scapito del magior peso,compensabile con una adeguata ribilanciatura dell'albero. vedremo ma se non lo cambiano compro gli avanzi di magazino in ghisa! Damiano potresti anche dirlo non in privato il perche non penso che su questo forum ci siano delle sponsorizazioni o hai la coda di paglia? tieni presente che la polini e a pochi km da me e non mi hanno mai dato spiegazioni delle roture nonostante mi presentavo da loro con pistone crepo per due volte,e chiedevo nuova rettifica con pistone nuovo,scaricando la responsabilita su chisà quale errore di montaggio. Modificato 17 Luglio 2011 da volfarno145 Cita
Piewankel Inviato 17 Luglio 2011 Segnala Inviato 17 Luglio 2011 ...non mi hanno mai dato spiegazioni delle roture nonostante mi presentavo da loro con pistone crepo per due volte,e chiedevo nuova rettifica con pistone nuovo,scaricando la responsabilita su chisà quale errore di montaggio.Quello è vero... 10 anni fa erano un po' più umani... adesso sembra che devi dirgli grazie che ti hanno dato la possibilita' di montare un loro kit... e lo stesso è con gli sconti... Cita
cuccugiangiu Inviato 18 Luglio 2011 Segnala Inviato 18 Luglio 2011 Io ho i carter lavorati per il malossi, potrebbero andar bene col polini? altrimenti dovrei riaprire e raccordare Cita
pk_damiano_4hp Inviato 18 Luglio 2011 Autore Segnala Inviato 18 Luglio 2011 Un Pistone GranSport mi si è spaccato in 3 punti con il pistone polini invece mai problemi Cita
volfarno145 Inviato 18 Luglio 2011 Segnala Inviato 18 Luglio 2011 Un Pistone GranSport mi si è spaccato in 3 punti con il pistone polini invece mai problemi molto strano ma ci credo,a me invece 3 polini crepa nello stesso posto in tutti e tre,apena posso metto le foto se possibile metti quelle del tuo che sono curioso di vedere dove si rompe,ne ho due sotto le mie vespe e per ora tutto ok,ma visto che le sfrutto a fondo non voglio sorprese,visto che gia qualcuno ha avuto brutte esperienze. ci conto per le immagini. Cita
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