Vai al contenuto

CHI SE LO FA IL GIRO VESPISTICO D'ITALIA?  

268 utenti hanno votato

  1. 1. CHI SE LO FA IL GIRO VESPISTICO D'ITALIA?

    • Io vengo e me lo faccio tutto!
    • Ma... qualche pezzetto me lo faccio anch'io...
    • Io partecipererei [u]anche[/u] per l'organizzazione
    • A me piacerebbe [u]solo[/u] l'organizzazione del giro
      0
    • Per me siete tutti matti!
      0


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti...

Chi si farebbe un bel giretto questa estate tipo rievocazione del giro dei 3 mari o la creazione di un nuovagiro d'italia vespistico?

Mi basterebbe anche solo qualcuno che venisse per dei pezzi e non tuto completo,per non fare tutto da solo(anche se non credo di riuscire a farlo tutto!!!

Si potrebbe partire da Trieste (Friuli)scendere e fare Veneto, Emilia romagna,marche abruzzo, molise,puglia per poi tornare e farsi basilicata, calabria, basilicata,campania, molise, lazio, umbria, toscana, liguria, piemonte, (valle d'aosta), Lombardia, trentino, veneto (e qui io mi fermo!) per poi tornare nuoovamente a Trieste.

Cerco qualcuno per organizzare d'estate il giro in questione e qualcuno che venga a farlo anche a pezzi!

Pernottamento dove capita mit tenda o presso bettole da pochi soldi...

E' un'idea da pazzi :shock: , ma secondo me dovrebbe venire una figata.

Si potrebbe fare a luglio-agosto (farlo concidere con parte delle ferie); penso duri una 15ina una 20ina di giorni.

Vorrei inizialmente sondare :

Quanta gente ci verrebbe?

Scrivete qui sotto... Me lo leggo ongi giorno..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • Risposte 152
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

.... si potrebbe fare... se uno non avesse un cazzo da fare! Il problema è che se si fa ad Agosto è semplicemente allucinante (già fatto). Si potrebbe organizzare un giro con partecipazione ... diciamo ..

"a tappe" dove i partecipanti che abitano nella zona riescano ad organizzare preventivamente una sistemazione per la notte e per mangiare nonchè giro turistico nel luogo indigeno.

A quel punto ci saranno quelli che non hanno un cazzo da fare che gireranno tutta l'Italia senza avere il problema di mettersi a dormire sul bordo di un tornante e quelli come me che parteciperanno pochi giorni.

Ciao. Un "vecchio" classe 1955.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avrei in progetto per quest'Estate un "mezzo giro d'Italia su strade costiere":

da Monza mi butto subito sulla costa Adriatica fino più o meno al Gargano; taglio verso Roma e poi risalgo lungo la costa Tirrenica fino a Savona più o meno e poi a casa...

L'intenzione come avrete notato è fare il più possibile strada costiera, respirare iodio vedere gabbiani, le onde contro gli scogli, passare per paesini di pescatori che magari manco più esistono ma chissà ...

MezzoGiro perchè le ferie saranno quelle che saranno e di tempo non ce n'è molto(credo 2/3settimane)...ma è ancora tutto decisamente in forse...chi vivrà vedrà !

Poi come sempre deciderò che fare una settimana prima della partenza...

Per quanto riguarda la compagnia........mmmm......la vedo dura una vacanza-viaggio in tanti...io miro a caricarmi sulla sella un'Amica e via...certo che sarebbe bello fare dei km assieme, e magari qualche tappa la si può metter giù a tavolino...tanto siam sempre qui, ci si sentirà !!!

CiaoCiao

DadoDavide

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAOOOOO A TUTTI!!!!!!!!

Ho risposto a tutti con messaggi privati e riassumo qui quello che ho scritto!

Non pensavo nessuno così matto da farselo tutto! Super Chiaro di Luna che lo hai fatto due volte (da solo?)

'Sto giro unisciti a noi che siamo tanti!!!!!! Anche solo un pezzettino!

Joebal M i t i c o ! Xe tutti matti sti veneti (mi butto dentro anch'io)! Se hai idee di giri fatti avanti anche se pensavo di farli proporre da chi partecipa per spezzoni di viaggio a chi conosce la zona!!

Fanale basso, classe 1955. E' proprio questo che dicevo; non occorre farlo tutto (anche prchè il sondaggio mi dà ragione). Secondo me pezzettini, magari organizzati da chi conosce la zona li farebbero tutti i residenti... chiaramente da far coincidere con weekend anche se stiamo parlando di luglio-agosto-settembre (quel periodo li), molti ci partecipano (spero!)

Dado sono con te! Spero però che la donna non se ne prenda a male... Vediamo di far coincidere qualche tappa!!! E vediamoci gribbio, che sono mezzo lumbard!

Fast and Fifty! Vespizzati Bene ( o vespizzati "ciuso") e Dislavorati in maniera di farti un beeeel pezzo con il gruppetto!

Raga ci siamo!!!!!!

francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

FATTA!!!!

io ci sto al 13414253463345234521434325% !!! :D

è proprio quello che avevo intenzione di fare (anche se non in tutta l'italia...) quest' estate dopo gli esami (maturità ) anche da solo!!!

nell'altro post ho votato anche che sarei disposto all'organizzazione per cui paladinux se hai bisogno io sono qua, e da conegliano a casa mia c'è un oretta di vespa!!!(tutto a manetta.... :D ) adesso forse è presto per decidere dove e come però teniamoci aggiornati!!!

magari la butto la a qualche persona x eventuali sponsor!!!comunque io la farei ''baldracca'' tenda e sacco a pelo...quando siamo stanchi ci fermiamo e dormiamo!!!

concordo con Dado....sarebbe il massimo farsi tutte le strade costiere!!!e raccattare vespsiti in giro per l'italia o fermarsi a raduni ovunque!!!!!!!!!!

mi piace st' idea!

P.S.:proprio ieri sera alla riunione del VCDolomiti (dove abbiamo deciso le sorti del club che stava decadendo...) stavamo pensando di fare qualcosa di lungo, come giro..., io credo che alcuni di quassù verrebbero, quando le cose saranno più ufficiali lo proporrò!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Figo!!!!! Io ci sono per il tratto Romagna - Marche!!

Per il pernotto secondo me ci si puo' arrangiare in stile selvaggio-accampato con sacco a pelo, pero' posso anche cercare e proporre bettole-rifugi-ostelli-b&b qua in zona....

Per il mangiare come sopra: panini dal supermercato o trattorie/osterie a basso costo (i colli marchigiani sono pieni di postacci semisconosciuti dove si mangia benissimo a buon mercato, e anche qui in Romagna ce ne sono diversi :D ....)!!

Belloooo!!! è una figata!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Figo!!!!! Io ci sono per il tratto Romagna - Marche!!

Per il pernotto secondo me ci si puo' arrangiare in stile selvaggio-accampato con sacco a pelo, pero' posso anche cercare e proporre bettole-rifugi-ostelli-b&b qua in zona....

Per il mangiare come sopra: panini dal supermercato o trattorie/osterie a basso costo (i colli marchigiani sono pieni di postacci semisconosciuti dove si mangia benissimo a buon mercato, e anche qui in Romagna ce ne sono diversi :D ....)!!

Belloooo!!! è una figata!!!!

concordo in pieno!

Link al commento
Condividi su altri siti

DEVILS PRESENTE QUASI SICURO... IO COME RIX HO GLI ESAMI DI MATURITA' E UNA COSA DI STO TIPO L'AVEVO GIA IN MENTE... L'UNICO PROBLEMA E' CHE RIDURREI IL GIRO A 2 SETTIMANE DIMODO CHE ANCHE CHI LAVORA E HA 2 SETTIMANE SOLO DI FERIE RIESCA A VENIRE...

TIENIMI AGGIORNATO DEVILS_FAVE@YAHOO.IT

IO CI SONO, E SE NN PASSO A SCUOLA VADO FINO A MOSCA IN VESPA, QUI LO DICO E LO RIPETO: FINO A MOSCA!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

.. come immaginavo sta prendendo una piega che ormai a me non interessa più. Son troppo vecchio per dormire in un sacco a pelo ai bordi delle strade .. già fatto negli anni 70, sempre in Vespa o con la moto. Largo ai giovani (e ce ne fossero tanti come Voi). Comunque sia se passate anche in Piemonte un pezzo lo farò anch'io.

Link al commento
Condividi su altri siti

DEVILS, RIX... E' fatta...

Che ne dite di organizzare un bel gruppetto organizzativo?

Siete entrambi di BL, quindi mi sposto io!

Ditemi come e quando che ci becchiamo per la chiacchierata!

Mighel: arruolato! Ci tengo!!

Per il discorso settimane di ferie è vero che bisogna in qualche modo adoperarsi in maniera tale di far combaciare con le ferie di molta gente: posso dirvi per esperienza che con una vespa 125 originale a max 80 all'ora si possono percorrere all'incirca un 500KM giornalieri... quindi bisognerà fare un bel calcolo a tavolino...

Raga vi scrivo un mp per accordarci!

Fra

Link al commento
Condividi su altri siti

fanale basso, grande classe 50! Chi dice che tutti se la dormiranno in sacco a pelo...

ti dico la verità : io me lo porto dietro, farò le prime notti, ma quando la schiena inizierà a chiedermi : "albergo, please, albergo!" inizierò a frequentare bettole e alberghi...

Fatta: in piemonte ci devi essere : di dove sei di preciso? (puoi rispondermi anche in MP se preferisci)

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie RixPx, ti ho risporto (per conoscenza ance a Devils...

Ora mando un MP a PALLI per "ringraziarlo della fiducia accordataci". Speriamo si unisca a noi!!!!

Se ce la faccio stanotte faccio un paio di pagine con la lista VespaClub e i nostri nick.. vi mando la pswd via mail.

Per gli sponsor non è un'idea malvagia, bisogna informarsi... Siccome ho tramaci col Comune del mio paesello (partecipo ad un progetto di streaming audio-tr: radio tramite internet-) potrei chiedergli di partire da qui e darci un contributo....

Sento poi anche un paio di testate locali (che tu conoscerai) tipo Gazzettino e Tribuna se hanno la poss. di aiutare dei poveri sbarbati come noi (anche se io sono sui trenta!!!) Sarebbe da sentire anche quelli che hanno fatto il viaggio in america che si sono trovati igli sponsoro come Mi***A sono riusciti a convicere la VIA Chipset a sponsorizzarli!!! Dei grandi!

Datti da fare con la cartina che io penso alla lista vespaclub per sentire i raduni in giro..

Per i km sicuramente verranno di più di quelli calcolati buttandoci dentro i raduni...

Ora ti lascio e mi dò da fare...

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga, fino ad adesso ho trascritto solo 182 indirizzi e ho fatto poco meno di 8 regioni complete, ma sono le 6 e sono cotto...

Pensavo di procedere così:

una volta compilato completamente la lista, fare uno "stampa unione" e uno stampa via fax a tutti i numeri di fax, spedire via email a tutti gli indirizzi email, e dove non c'è ne questo ne quello farci un chiamo...

Bisogna sentirci per il testo della lettera...

Vi contatto tramite MP

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

LUUUCAAAAAA!!!!

Dove sei? Sai che sono il tuo cerotto!?!?!:):):):):):)

Com'è che non vedo nemmeno un tuo post qui?

Purtroppo sai che l'argomento Vespe ├â┬¿ OT quando c'├â┬¿ mia moglie nei paraggi e che non posso parlare: comunque ├â┬¿ fatta per quella cosa lì delle marmitte!!! te lo scrivo qui pubblicamente che tanto sono sicuro che ├â┬¿ l'ultima cosa che pu├â┬▓ venire a controllare!!

Porta pazienza ai primi del prox mese!!!!

Tornando in argomento : ci sei? anche solo un pezzettino!!!

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora qualche mese in maniera di sentire la disponibilità di tutti e poi si decideranno date, ore , km!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sembra saremo in gran numero per zona! Bisogna studiare bene le tappe...

Se hai qualche pref. e soprattutto vistoc he conosci bene genova e dintorni, fammi sapere dove preferisci andare!!!!

Fra

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...