Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

A PERUGIA IL PRESIDENTE DEL VESPA CLUB PERUGIA E ROBERTO LEARDI, PRESIDENTE VC ITALIA HANNO PRESENTATO IL NUOVO PROGETTO PER IL 2005: FARE UN EVENTO ITALIANO ALL'ANNO CHE SIA IL RADUNO PIU' IMPORTANTE PER L'ITALIA (UNA SORTA DI IBEROVESPA ITALIANO) ORGANIZZATO OGNI ANNO IN UNA REGIONE DIVERSA.QUESTO SUPER RADUNO INTERNAZIONALE DURERA' 3 GG E SI CHIAMERA' EUROITALIA.

PER IL 2005 SI E' DECISO CHE VERRA' ORGANIZZATO DAI VC DELL'UMBRIA (ABILI ORGANIZZATORI DI EVENTI VESPISTICI).

L'IDEA MI SEMBRA BUONA PER QUEL POCO CHE E' STATO DETTO.

QUALCUNO NE SA DI +?

CIAO LORENZ

• Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

E' vero, manca proprio la parola Vespa e preoccupa la parola Euro ... ennesima speculazione ? Avete visto i prezzi di Legnago?

Ben venga un grand'evento italiano, ma torniamo ai raduni semplici ed economici.

Inviato

ANCH'IO HO FATTO LA STESSA RIFLESSIONE SULLA PAROLA EUROITALIA, ERA MEGLIO VESPAITALIA O ITALIAINVESPA. HANNO SCELTO QUESTO NOME PERCHE' LO CONSIDERANO IL RADUNO EUROPEO PIU' IMPORTANTE PER L'ITALIA.

Inviato

...In effetti i raduni stanno iniziando ad avere costi proibitivi...a Legnago per i due giorni l'iscrizione costa 50 Euro!!! Ma siamo matti???...

Per quanto mi rigiarda ci andrò solo alla Domenica...e saran comunque 30 Euro...non certo pochi...

Bacini & Rock'n roll

TOPO - Scooter Boys Asola -

Inviato

IL DISCORSO LOW COST E' GIUSTO, CI SONO RADUNI FATTI CON L'IDEA DI DARE IL MASSIMO AI VESPISTI CHE ARRIVANO E ALTRI RADUNI FATTI CON L'IDEA DI PRENDERE IL MASSIMO!

CON COSI' TANTI RADUNI NAZIONALI E INTERNAZIONALI DOVREBBE ESSERE INEVITABILE ABBASSARE UN PO' IL TIRO.

DIFFICILE CHE UN GIOVANE SENZA UN SOLDO POSSA FARE UN RADUNO TUTTE LE DOMENICHE!

CHI E' MALATO COME ME NON GUARDA AI SOLDI SPESEI TRA BENZINA, RADUNI, PERNOTTAMENTI, PRANZI ECC... MA PER CHI VOLESSE INIZIARE UNA PASSIONE IL DISCORSO NON E' INDIFFERENTE

Inviato

PER QUANTO RIGUARDA IL PARAGONE CON I RADUNI BMW NON SONO D'ACCORDO,

SONO SICURO (PUR NON CONOSCENDOLI BENE) CHE I RADUNI BMW O MOTOCICLISTICI SONO IN REALTA' + ECONOMICI!

NON ESISTONO ALTRE MARCHE CON UNA FREQUENZA DI RADUNI PARAGONABILE AL MONDO DEI VESPA CLUB, QUINDI CI SARANNO MAGARI 5 RADUNI IN UN ANNO CON UN COSTO TRA 30-50 EURO. ANZI UN AMICO E' APPENA STATO AD UN RADUNO TRIUMPH E HA SPESO 25 EURO CON GADGETS STUPENDI. QUINDI PER LE ALTRE MARCHE SI FANNO SICURAMENTE MENO RADUNI E PIU' DI QUALITA'.

X LA VESPA OGNI DOMENICA CI SONO FINO A 10 RADUNI DIVERSI (TUTTI SUI 25/30 EURO) E DI QUALITA' DISCUTIBILE.

CREDO SIAMO NEL PERIODO BOOM DELL'ASSOCIAZIONISMO VESPISTICO, MA LA GALLINA DALLE UOVA D'ORO NON DURERA' PER SEMPRE, CREDO COMUNQUE CHE DOVRA' DIMINUIRE IL N.DI RADUNI E AUMENTARE LA QUALITA' OPPURE DIMINUIRE IL PREZZO IN RAPPORTO ALLA QUALITA' NON ECCELSA!

Inviato

BMWisti era per rendere l'idea, non per dire che sono cari in assoluto.

Ci sono due tipi di raduni, come hai già detto, quelli per offrire quanto si può al minor costo ai partecipanti e quelli per far fare cassa al club che li organizza.

L'anno scorso ho partecipato ai raduni ma volutamente non mi sono fermato mai a pranzo, salvo rarissime eccezioni, perch├â┬® si era passati dalle 25/35.000 lire ai 25/35.00 euro!!! Così per incanto . . .

Quest'anno sta succedendo lo stesso con le iscrizioni, dalle 10/15.000 lire ai 15/20.00 euro e più.

I gadgets sono sempre quelli e chiunque abbia organizzato un raduno conosce bene i costi e i ricavi, quindi il resto finisce in cassa al club.

Finirà che quest'anno non mi iscrivo neanche a quelli esosi e buonanotte.

Quando ci decideremo a tornare al raduno per il gusto di incontrarsi e confrontarsi invece di andare a pranzi da matrimonio . . . tornerò ad iscrivermi.

Oppure dovremo decidere tra partecipare al finanziamento dei club organizzatori o comprarci una o due vespe a stagione.

Io ho optato per la seconda ipotesi, i raduni vanno e vengono, le Vespe restano.

Inviato

vespamodelli, se non ricordo male proprio tu, con lodevole impegno, eri riuscito ad organizzare un raduno low cost, mi pare l'anno scorso.....su quali cifre ti eri posizionato?

Penso che sia una buona occasine per ripeterlo!

Ciao

Inviato

Già , oltretutto sono veramente stufo dei gadget vespistici, non so più dove mettere berretti e zainetti da due soldi, senza contare i portachiave!

Un gagliardetto o una placca smaltata con la citazione dell'evento sarebbero l'ideale, come si usava 50 anni fa.

Oltretutto si dovrebbe eliminare questa deprecabile abitudine di fare le premiazioni dopo pranzo: le premiazione vanno fatte prima! Così, chi deve sobbarcarsi centinaia di chilometri per tornare a casa in sella, non ├â┬¿ costretto ad arrivare nottetempo o a pernottare per strada sobbarcandosi, oltre alla spesa obbligata del pranzo, anche quella dell'albergo.

Ciao, Gino

Inviato

6 euro di iscrizione, con bottiglia di Primitivo, ciondolo in acciaio inox, bevande analcoliche, spiedini e ulteriore vino in abbondanza per tutti.

Inoltre targhe in acciaio inox per tutti i clubs partecipanti e ai vincitori della turistica.

Si può fare, si può fare, volendolo fare!!!

Inviato

Questa estate (non vi dico il club tanto chi c'era ha già giurato che non ci torna manco se lo pagano!!!) ad un raduno dove l'iscrizione era 10 euro e 30 per il pranzo . . . non fermandoci a pranzo ci è stato chiesto di pagare i 10 euro di iscrizione e 5.50 per la colazione "offerta"!!!

Se non è truffa è presa per il culo.

Neanche una bottiglietta d'acqua ai partecipanti che appena vedevano una fontana lasciavano il corteo e si buttavano a bere tipo naufraghi!!!

Quest'anno . . . metto da parte le quote che dovrei versare e a fine anno mi compro un'altra Vespa da restaurare, he, he, he.

IN VESPA AT LOW COST, SI PUO', SI DEVE!!!

Inviato
6 euro di iscrizione, con bottiglia di Primitivo, ciondolo in acciaio inox, bevande analcoliche, spiedini e ulteriore vino in abbondanza per tutti.

Inoltre targhe in acciaio inox per tutti i clubs partecipanti e ai vincitori della turistica.

Si può fare, si può fare, volendolo fare!!!

Questo è il prezzo onesto! Si potrebbe, forse, fare anche qualcosina di più, ma non essere esosi!

Se solo penso che al supermercato ho pagato un bottiglia di primitivo quasi ├óÔÇÜ┬¼3,00, mi sa che addirittura hai rischiato di andare in perdita, ma comunque, con le conoscenze giuste (di mercato) e con un po' di coscienza si pu├â┬▓ fare.

Inviato

Gianni ha colto nel segno...senza considerare che se non bastava il passaggio da lira ad euro (alla pari) in un anno siamo passati dai 20/25 euro ai 30/35...├â┬¿ anche vero che ci sono ancora raduni con prezzi giusti ma ├â┬¿ sempre + raro torvarli...├â┬¿ un peccato perch├â┬¿ per quanto la passione sia dura a morire, per chi non ha la possibilit├â di avere compagni d'avventura con i quali magari passare Sabati o Domeniche in Vespa, in autonomia, il raduno resta sempre l'occasione per incontrare vecchi e nuovi amici e per vedere o toccare nuove Vespe...e se continua così la passione dovr├â fare posto al portafoglio che dimunuisce!

Inviato

A leggere il titolo "EuroItalia" ho pensato ad un treno superveloce che passa le capitali europee, certamente non al nome di un raduno Vespa.

io lo chiamerei "VespItaly"

Ciao

Luca

Inviato

Io credo che dietro ci siano i tagli della Piaggio alla FIV e al VCItalia e allora una forma di sovvenzionamento in stile euroVespa gli è parsa la cosa giusta.

Chi è stato a Viterbo ricorda ancora cosa ha avuto in cambio per 50 euro!!!

Spero che Armando Serpolla, uomo sanguigno e schietto faccia le cose per bene.

Cominciando col cambiare il nome, ha, ha, ha!!!

Inviato

Il raduno pi├â┬╣ low cost del mondo ├â┬¿ a Milano ogni martedì, aperitivol in stile condivisione ecumenica, chi ha voglia e pu├â┬▓ porta, gli altri sbafano e bevono, tutti contenti e va a daa via i ciapp ai radunoni con la panza piena e la testa vuota. Se ho dei soldi da usare per un vesparaduno certamente vado a un Raid o da Gianni...

ciao

chiaro

Inviato

A parte l'aperitiVol, che è sicuramente il più economico..., fortunatamente raduni low-cost in giro ancora se ne trovano...e chissà il perchè ma sono sempre i più numerosi e quindi ben riusciti...la Vespa è una passione...chi c'è l'ha mica la può reprimere!!!

Bacini & Rock'n roll

TOPO - Scooter Boys Asola -

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...