Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, essendo gia fortunato possessore di et3, ma volendo anche un mezzo più comodo da usare tutti i giorni con una frenata + efficace ho fatto un giro alla piaggio per vedere il nuovo px. RISULTATO NON C'ERA! BISOGNAVA ORDINARLO. Mi è stata mostrata la nuova vespa e le varie et4 disponibili.Dopo aver fatto capire al concessionario che stava perdendo il suo tempo gli è ritornata la memoria è mi ha detto che in settimana avrebbe ritirato un PX 200 mod 98 usato (quello con freno a disco). Vorrei sapere da voi come va? Quali le prestazioni e consumi?

E come affidabilità ? E per viaggiare in coppia? A voi sentenze e consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Il meglio che puoi trovare!

Anche secondo me, se ti fa un buon prezzo prendilo al volo!

Pensa che quando ho comprato il PX (nel 2001) volevo proprio il 200 con il freno a disco.......purtroppo era stato tolto dal listino (tengo a precisare che ├â┬¿ stato tolto solo dal listino italiano perch├â┬¿ non rientrante nelle normative euro-truffa, mentre in altri paesi dell'area euro ├â┬¿ stato ancora venduto per diverso tempo! :evil: ) e così mi sono dovuto "accontentare" del 150 che consuma di meno, ma viaggia anche di meno :cry: !

COMPRALOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che prestazioni ha? LE MIGLIORI X UNA VESPA

quanto può fare? è LA PIù VELOCE(TRA LE ORIGINALI OVVIO ED LA BASE MIGLIORE X UNA ELABORAZIONE DA PAURA)

e come consumi? NON PREOCCUPARTI TROPPO

Quanto è giusto pagarlo? DIPENDE IN CHE STATO è

NON TI FAR TROPPE MENATE...è IL MEGLIO CHE PUOI TRVARE...VAI E PORTATELO A CASA!!!

..E BEATO TE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

compralo! io ce l'avevo, è una bomba!

ora vi faccio io una domanda, anzi 2:

ma il px venuto dopo il modello del 98? è migliore?

ma tra un 150 e un 200 quali differenze reali ci sono? cioè, non mi sembra che ci sia un abisso... anzi, magari il 150 rimane più maneggevole e consuma meno... o vado in francia a prendere il 200?

Dado! venite alla Vespata di Bologna?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, il mio PX 200 e dal 2003. Uno dei ultimi 200 venduti in Croazia...purtroppo ora qui in vendita c e solo 150 cat.

Per me questo mio Px era, ed e ancora il sogno.Lo uso tutti i giorni, anche quando piove, anche quando nevica, sempre.E poi viaggio anche...finnora ho fatto un po meno di 13000 km, tutto ok.

Insomma, non lo venderei per niente, e non lo vendero mai, e non lo cambierei neanche per una Ferrari.

prendilo, prendilo , prendilo, non fai tante domande, prendilo e basta!

ciao,

Slaven - Croazia

VOL Worldwide

Link al commento
Condividi su altri siti

Alura :

UN PX200 con freno a disco e' un ottimo affare, eccetto per i consumi.

Quelli sono un po altini : si parla di 20 km/litro.

Il motore 200 in effetti e' un pozzo nero per quanto riguarda i consumi, in special modo quando si viaggia a regimi medio alti.

PEr intenderci, in autostrada al 3 autogrill c'e la sosta del rifornimento ;)

Per il resto, (tolti i consumi) credo sia la Vespa con le prestazioni migliori che si possa acquistare.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 a litro?Pensavo peggio con la mia et3 tutta originale faccio i 25 a litro e di conta kilimetri arrivo a 100 all'ora la uso sempre ma mi accorgo che ci perdo in sicurezza nonostante le ganasce nuove il freno anteriore non ne vuol proprio sapere di frenare e anche la mancanza delle frecce in mezzo al traffico non è il massimo. Domani rivado in concessionario per vedere se ha ritirato il px e se in buone condizioni e a buon prezzo si conclude l'affare, peccato sia blu, lo preferivo bianco.Penso che in fin dei conti sia la moto adatta per me anche se per farmi battere forte il cuore ogni tanto continuerò a far dei giri con l'et3. Ma quanto fa di velocità un px 200 originale? Quali sono le cose da guardare per evitare di prendere un pacco?

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, se avete provato il 150 cat con la catalitica montata sarete rimasti sicuramente delusi. Io l'ho tolta da 10 giorni circa...e mi pare di avere TUTTA UN'ALTRA MOTO!!!!!!!!! non scherzo, con la sito ed il getto 100 si viaggia che è un piacere: una ripresa sconosciuta prima! Giuro

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andato a vedere la vespa ├â┬¿ del 98 e ha 34000 km! CHE problemi pu├â┬▓ avere con questi km?A quanti km inizia a dar problemi la crocera?che dite la prendo o ne cerco una con meno km?Eventualmente fosse da rifare la crocera sul px 200 ├â┬¿ necessario aprire tutto il motore come sui smalframe? Il concessionario ha detto che mi da 6 mesi di garanzia ma quando gli ho detto :" se dovessero esserci problemi alla crocera visto il kilometraggio la garanzia li copre?" lui ha detto che mi potrebbe venire incontro ma non coprirebbe un intervento così oneroso ma mi verrebbe incontro.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che il concessionario DEVE darti la garanzia di almeno 12 mesi. La legge, se non mi sbaglio, parla di 24 mesi, se non diversamente concordato con il compratore.

Ciao

Bajaj

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio PX 200 del 1990 ha 33000Km e va ancora perfettamente. Ho la marmitta che inizia ad incrostarsi (ma ancora è roba da poco). Rispetto al PX 150 del '82 che avevo prima non c'è un paragone come prestazioni (poco meno di 13 cv contro circa 9) Consuma un po' di più, io faccio i 25 col parabrezza. Il 150 faceva meglio 27-30 Km/l. Però il 200 in 2 va più veloce del 150 da solo e non è solo questione di prestazioni, si usa meno il cambio perchè giù di giri spinge di più e non importa scalare, ecc...

Io lo comprerei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me , questi 34 mille km non sono niente...io prima avevo un altro px 200, quando l ho comprato aveva 35oookm, andava perfettamente...io ho fatto altri 7000 km e l ho venduto a un ragazzo che concosco e che vedo ogni tanto in giro...adesso ,quanto ne sappia, ha quasi 50 milla km....bisognava cambiare solo la marmitta che era piena.

Eh si...confrontando il tiro del motore del mio vecchio px 200 con quello nuovo (per un po di tempo avevo entrambi, e li guidavo uno dopo altro per la verificia :)) , quindi quello con 40ooo km e quello con 1500 , il risultato era che quello vecchio perdeva un po in terza in cui si fermava poco dopo 70, e in velocita max, ma davvero poco.

Secondo me , prendilo questo px, soprattuto se hai anche la garanzia , e un affare.

ciao,

Slaven - Croazia

VOL Worldwide

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che i vostri consigli viaggiano a senso unico e allora così sia lunedì lo rivado a vedere con calma e a sentirlo in moto ,magari se me lo fa provare faccio un giretto e se mi d├â una buona impressione lo prendo e lo porto a casa a far compagnia alla mia vecchietta et3.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Wlavespa

..ho comprato 5giorni fa un px 200 del 1997 ha 34.000 km. x il mal tempo , son stato costretto a girare poco, devo ancora fare il conto km./l. ...ma ad occhio e croce CONSUMA UNA CIFRA!!! :)

...nn quanto la vecchia GSX'R... MA TANTO! ..come velocità ti dirò da contachilometri passa di un pelo i 100km/l...

CIAO

p.s. PRENDILOOOO HA PURE IL FRENO A DISCO!!!! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ago ma lo hai preso in concessionario?Ha mica dei difetti dovuti all'usura dei 34000 km? Io domani lo vado a provare e se va bene lo prendo. per i consumi non ho idea ma sprererei che faccia almeno i 20 a litro non credo di più anche perchè con la mia cagiva canyon 600 riuscivo a fare 18- 20 a litro senza alcuna cautela nell'utilizzzo ed era un 600cc. A te quanto hannno chiesto per il px 200 del 97 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ago ma lo hai preso in concessionario?Ha mica dei difetti dovuti all'usura dei 34000 km? Io domani lo vado a provare e se va bene lo prendo. per i consumi non ho idea ma sprererei che faccia almeno i 20 a litro non credo di più anche perchè con la mia cagiva canyon 600 riuscivo a fare 18- 20 a litro senza alcuna cautela nell'utilizzzo ed era un 600cc. A te quanto hannno chiesto per il px 200 del 97 ?

:shock: ciao WLAVESPA,

no, l'ho presa da un PVT, tagliandi regolari in piaggio, il motore gira bene... x adesso :)

eruo compreso di passaggio di proprietà : - di 1200!

x la tua quanto chiedono?

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

wlavespa

A me ha chiesto 1000 euro ma la moto ancora non me la fa provare ne l'ho sentita in moto.Ogni volta che ci vado mi dice che è solo in negozio di passare l'indomani, sono andato anche oggi e mi ha detto di passare domani, visto che la moto la tiene in un altro magazzino. Mi sembra un comportamento un pò strano da parte sua, speriamo non ci sia qualche cosa sotto! Inizio a perdere la pazienza domani ci rivado e se mi rimanda ancora al giorno dopo lo mando a fare in ----! Speriamo di no

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vespone lo prendo quasi sicuro, ma se dovessi cambiare idea terro presente che ti interessa. Se hai bisogno scrivimi pure a fedet77@yahoo.it

Te che vespa hai? come ti trovi?

Io ho una PX 150 kat, quella con le frecce bianche, il faro alogeno, ecc...

Non posso dirti altro che mi trovo benissimo e che solo una volta sono rimasto a piedi a causa di un filo saldato male sullo statore. L'unica cosa che lamento (dovuta principalmente al fatto che la uso quasi sempre in tangenziale e autostrada) è il motore.......un 200 è il mio sogno!

I KM per un motore Vespa sono quasi irrilevanti, quindi va dal concessionario minaccialo di morte se non te la fa provare e se va tutto bene prendila al volo, se c'è qualche difettuccio tira sul prezzo o pretendi che te lo sistemi lui gratuitamente prima di vendertela!

Facci sapere come va a finire!

Link al commento
Condividi su altri siti

dovuta principalmente al fatto che la uso quasi sempre in tangenziale e autostrada) è il motore.......un 200 è il mio sogno!

ma c'è davvero differenza tra 150 e 200???

in Piaggio dicono che c'è una differenza tra i due di circa 5Km/h! no?

allora perchè cerchi il 200?

spiegami, sono mooolto interessato

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...