Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

L'ho presa e lunedì dovrei ritirarla, ma visto che per farmela vedere c'├â┬¿ voluto tanto tempo non so se sar├â tutto pronto per lunedì. La moto non l'ho neanche provata l'ho solo sentita in moto speriamo bene! per fortuna ho la garanzia. Penso non la user├â┬▓ subito ,causa questo mese mi son arrivati da pagare 1000 euro assicurazioine auto e non ho un soldo per assicure anche questa, speriamo di resistere alla tentazione di averla e non usarla. A proposito se qualcuno ├â┬¿ a conoscenza di mutui per pagare l'assicurazione auto me lo faccia sapere.

Appena ho notizie vi faccio sapere come va

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Finalmente dopo una lunga attesa oggi l' ho ritirata, la moto va abbastanza bene ho dato una tirata in due ├â┬¿ sono arrivato a 110 km, frenata ottima, accensione a pulsante (che comodit├â ). L'unica pecca in 3 e 4 slitta un p├â┬▓ la frizione e alla piaggio son pieni di lavoro fino a met├â giugno, penso mi armer├â┬▓ di pazienza e volont├â e la riparer├â┬▓ da solo. Qualchuno di voi ha gi├â fatto da solo sto lavoro, ci sono particolari difficolt├â ? per fortuna esiste VOL così se a met├â lavoro vessi qualche dubbio s├â┬▓ a chi rivolgermi. saluti

p.s qualchuno saprebbe dirmi come rimediare il manuale d'uso e manutenzione del px 200 mod.98?

Link al commento
Condividi su altri siti

Da imperia. Pomeriggio proverò a rifare la frizione, ho visto uno spaccato alla piaggio ha 4 dischi mentre gli spaccati che ho io ne hanno 3 , sarà perchè è un modello recente. Qualchuno sa che olio ci va? vane il sae 30 o nelle vespa più moderne si usa un altro olio? saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh si questa Vespa ├â┬® sicuramente la piu affadabile e miglore per l'uso quotidiano. Io ne ho comprata una nuova di zecca l'anno scorso qua in Belgio, e devo dire che ├â┬® un sogno...gia 5000 km in un anno. Unico problema lo specchio di sinistra che si ├â┬® rotto al improviso mentre guidava ma per il resto BBBBBBBBBBEELLLLLAAAAAA e AAAAAFFFFIIDDABBBIILLE.

Avevo anche provato il 125 ma tirava una bega e poi per la differenza di prezzo 200_300 euro ne valeva la pena:) Penso che di 200 comunque se ne trovino (forse) ancora in Spagna a un prezzo ragionevole cioe 2500 Euro dunque vedete un po voi....pero che c'e ne siano ancora è da verificarsi.

A proposito ero a Milano questo weekend sperando di comprare qualche bel accessorio pero d'origanal Piaggio hanno ben poco di stock, come mai? Per il granturismo c'e di tutto ma per il PX ├â┬® un altra storia, boh chi lo sai.

Matt

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho rifatto la frezione, dagli spaccati che ho doveva essere quella a quattro dischi, invece ci ho trovato dentro la classica tre dischi sette molle, di sicuro l'avevano già cambiata una volta anchè perchè il dado che ferma il pacco frizione(quello dentellato da levare con l'adattatore )era rovinato sicuramente lo avevano tolto senza l'adattatore. l'olio ho messo un minerale per miscelatore. la frezione va bene ma quando cambio sento un rumore secco (stack) è normale? non ho mai guidato altri px e non so se è normale. saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, se avete provato il 150 cat con la catalitica montata sarete rimasti sicuramente delusi. Io l'ho tolta da 10 giorni circa...e mi pare di avere TUTTA UN'ALTRA MOTO!!!!!!!!! non scherzo, con la sito ed il getto 100 si viaggia che è un piacere: una ripresa sconosciuta prima! Giuro

Ciao

ciao bebop, scusa se rompo ma volevo sapere come hai risolto il problema della sonda lambda? Sulla marmitta non cat manca l'attacco per cui cosa si fa?

ciao

Zorro

Link al commento
Condividi su altri siti

hem...hem.......beata ignoranza..cos'è??? io l'ho portata dal meccanico e gli ho detto ceh mi montasse la sito (non plus) ed il getto 100 invece di 98...altro nun sò.....cmque se hai voglia spiegami di cosa parli.
se smonti il guscio dalla parte del motore, vedrai sopra di esso una specie di scatolina nera con un tubo che va alla marmitta proprio sotto al collettore. quella dovrebbe essere la sonda lambda (componente fondamentale in una marmutta catalitica) Montando la marmitta non cat questo tubo che fine fa? Si smonta tutta la sonda lambda o si lascia libero?

P.S. Facendo questa operazione non si perde la garanzia?

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO RAGAZZI ORA CHE USO STO PX 200 POST 98 POSSO GIà DARVI QUALCHE PARERE. DICIAMO CHE TRA LE VESPE DA ME PROVATE è LA PIù COMODA ANCHE LA SELLA VIAGGIANDO IN DUE NON AFFATICA TANTO. POI LA FRENATA COL FRENO A DISCO TUTTA UN ALTRA MINESTRA è MOLTO EFFICACE FRENA MEGLIO L'ANTERIORE CHE IL POSTERIOREIN UNA FRENATA D'EMERGIENZA GLI SPAZI D'ARRESTO SON MOLTO RIDOTTI RISPETTO ALLE CLASSICHE VESPE CON DUE TAMBURI, POI ALL'ACCENSIONE CON UN SEMPLICE PULSANTE è TROPPO COMODA DA QUANDO HO LA VESPA USO SOLO QUELLA MI SON DIMENTICATO DI AVERE ANCHE LA PEDIVELLA. POI DIECI E LODE AL MOTORE IL 200 SI RIPRENDE MOLTO BENE E PUR ESSENDO ORIGINALE SE LO SI TIRA SI A CONTACHILOMETRI ARRIVA A 100 IN TERZA E 110 IN QUARTA.UNA VELOCITà DI TUTTO RISPETTO PER UNA VESPA CONTANDO CHE TRATTANDOSI DI UN MOTORE ORIGINALE NON CI SONO PROBLEMI DI AFFIDABILITà .ANCHE IL MISCELATORE NON è UNA COSA MALVAGIA SI FA BENZINA SENZA PENSARE A NIENTE.L'UNICO LATO NEGATIVO SONO I CONSUMI SIAMO INTORNO I 20 A LITRO,MA NON CREDO NEANCHE CHE UNA VESPA ELABORATA CON LE PRESTAZIONI DEL MIO 200 ORIGINALE CONSUMI TANTO MENO, SENZA CONTARE I PROBEMI CON LE FORZE DELL'ORDINE LE ASSICURAZIONI CHE NON PAGANO IN CASO DI INCIDENTE L'AFFIDABILITà ECC..GLI MANCA SOLO IL VANO SOTTOSELLA PER IL RESTO è PRATICA COME UNO SCOOTER PERò è DI ACCIAIO, DURA TUTTA LA VITA, è DI FACILE MANUTENZIONE, I RICAMBI NON COSTANO TANTO E DIFFICILMENTE TI LASCIA A PIEDI PERCHè LA SOSTANZA è SEMPRE QUELLA DELL'INOSSIDABILE PX. SPERIAMO CHE RIENTRI IN LISTINO STO 200.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...