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Inviato

Salve a tutti del forum.

Ho un problema con il mio P200E , la vespa parte benissimo a freddo, ma non c'è modo di farla partire a caldo.... posso pedalare, spingere ma non parte.

quando cerca di partire sembra ingolfata e si spegne subito, la benzina arriva benissimo, la candela monto la Ngk 9 ed e asciutta con della furigine nera in punta

e la corrente arriva bene ma non e ingolfata.

La configurazione della mia vespa P200E e questa :

Pinasco 215 in alluminio, albero anticipato corsa 57 della mazzucchelli, carburatore Pinasco 24 / 24 R con giglè massimo 125 freno aria 160 l'emulsione ber 3.

il filtro aria e gia con i due fori sopra i getti max e min, la marmitta e una sip road 2.0, la candela monto la ngk 9, come fase e sulla tacca it.

L'unico modo per farla partire e togliere il coperchio filtro ariae alla prima pedalata la vespa si mette in moto subito, spegnendo la vespa rimontando il coperchio filtro

parte perfettamente.questa e una cosa che mi capita circa una 20 di volte e tutte le volte se non tolgo il coperchio del filtro aria non parte!!!!

Ne ho provate di tutte e di più, qualcuno sa aiutarmi? grazie anticipatamente

Saluti e grazie a tutti.

Rinuzzo

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Inviato

se escludiamo la centralina bisogna capire come mai levando il filtro aria la vespa parte....

a me viene da pensare alla vite della carburazione (quella posta dietro al carburatore) ed in effetti è quella che viene regolata a motore caldo.
Adesso... Svitandola dovresti ingrassare (aumentare la benzina) ;
Avvitando la rendi più magra (piu aria)
nel tuo caso quindi proverei ad avvitarla di qualche giro

Inviato

Ciao, da come leggo si potrebbe pensare a diverse cose, la prima è quella che pare che si ingolfi da come dici, quindi io sostituirei il coperchio vaschetta con uno nuovo compreso lo spillo e magari anche il galleggiante visto che l'SI " soffre spesso di questo inconveniente".. la seconda è quella che secondo mè sei grasso di carburazione, io con il cornetto e airbox uso lo stesso tuo getto massimo... , e la terza di togliere la 9 e mettere una 8 .

A freddo prova a non tirare l'aria e vedi come parte..

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