Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao, ho comprato recentemente un px 125 e e mi sono accorto che non tiene il minimo.

Durante la prova prima dell'acquisto non ci ho fatto caso, ho sempre corso senza fermarmi.

Ora quando mi fermo, stop o semafori, indipendentemente dalla marcia in cui è nel giro di pochi secondi muore.

Mi sembra impossibile che sia il minimo regolato cosí basso, chiedo consigli dato che essendo la prima vespa non ho manualità e non so nemmeno come carburarla bene. Quindi se avete consigli sono bene accetti, prima di portarla da un meccanico.

Posso allegare le foto della candela se vi interessa, è nera ma al centro color nocciola.

Grazie in anticipo

IMG_20181031_174749.jpg

IMG_20181031_174808.jpg

IMG_20181031_174833.jpg

Inviato

La candela è ok.

Alza il minimo girando in senso orario il perno zigrinato che trovi sopra la scatola del depuratore (quella nera che copre il carburatore, per intenderci).

Prova e fa sapere se risolvi. 

Inviato
38 minuti fa, maxxx ha scritto:

La candela è ok.

Alza il minimo girando in senso orario il perno zigrinato che trovi sopra la scatola del depuratore (quella nera che copre il carburatore, per intenderci).

Prova e fa sapere se risolvi. 

D'accordo, appena la ho sotto mano provo.

Comunque ho notato che quando per partire la metto in prima a frizione tirata da un colpo in avanti, considerando che  ferma da 1-2 anni puó essere quello?

Conviene fare un tagliandino e cambiare olio? O magari regolare il filo della frizione? Parlo da ignorante del mondo vespe.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...