Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Introduzione:

da poco ho comprato un 180ss da un ragazzo (oramai siamo amici ci sentiamo regolarmente e a breve mi iscriverò al suo club che sta vicino a casa dei miei genitori :D:D )...

cmq andiamo avanti se no diventa infinita ...

in questa settimana ho avuto un bel po di tempo da passare con la mia vespina :D:D e ho convinto il mio carroziere che è specializzato nel restauro e nautenzione di auto antiche a lavorare sulla mia vespa e ho tirato in mezzo anche un lattoniere di più di 60 anni per curare le varie bottarelle!!...

comprato il fondo e il colore e via siamo pronti.. ora tocca a me smontaggio!!

qui sorgono i problemi... tolgo il manubrio scollegando l'eletronica perfettamente... ma ora devo smontare il canotto dello sterzo, e penso che ci vuole prendo la chiave apposita che ho usato sul mio 50 special durante il suo restaturo e comincio a provare a svitare ma nulla non si muove neppure di un millimetro!! azz anci si bocconcella un filino l'aggancio del disco ( non mi ricordo mai il nome esatto!!) cmq vado al ferramenta e compro lo svitol ma nulla ancora... aiuto ragazzi come faccio ora non so sembra sigillata dalla ruggine....

ho pensato che forse esiste un solvente della ruggine ma non so ne marca ne il nome ... mi date una mano!!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Prova così: arrotola una fettuccia di stoffa attorno alla filettatura del canotto, ben stretta, avendogli fatto fare qualche giro; a questo punto spruzza lo svitol sullo straccio imbevendolo di modo che penetri piano piano al di sotto della ruggino. Ricordati di spruzzare lo svitologni tanto, pazienta una nottata e pazienza tanta.... se non funziona devi scaldare il canotto con la fiamma... (maniere forti!)

Inviato
il solvente si chiama "SMARTELL MOLT MA MOLT PIU' FORT" con un martellon molto pesante...

hehehe pienamente daccordo!!!! aiutati con un buon cacciavite a taglio di grossa taglia, una buona mazzuola pesante e batti!!!!

Inviato

allora oggi ho provato con martello e cacciavite ma nulla ... ho provato anche a usare un prodotto che mi avevano consigliato degli amici ma nulla... che combino? sono di milano nord qualcuno sa se c'è in zona un bravo meccanico che mi può aiutare?

grazie :D:D confino in voi!!

Inviato

la procedura da utilizzare ormai l'ha capita, un grosso cacciavite piatto infilato nell'incavo della ghiera e picchia FORTE svitando in senso ANTIORARIO naturalmente l'angolazione del cacciavite deve essere il più possibile esterna in modo che la forza si scarichi sulla ghiera e non sul cannotto... altrimenti non losviterai mai

Inviato

rag provato a smartellare di brutto ma tanto e nulla .. qui mi sa che ci vogliono i super rimedi antiruggine.. oltretutto stesso problema x tirare giù il motore.. azz sembra sigillata.....

Inviato

si maddai ora non ti ci voglio credere...

e che è di marmo??

lavalo nello svito dagli due botte col martello e cacciavite (martello grosso per far si che ti dia un bella botta) e via

se si sbocconcella si ricompra l'importante è che si sviti

cmq io ti consiglierei anche una bella spazzola di ferro dagli una bella pulita al mozzo e vedrai che viene!!

Inviato

si ma raga oggi non ho fatto in tempo a fare nulla .... ma se mai si dovesse rompere mi tocco da tutte le farti che combino??

cmq domani provo a botte secche!! ho comprato una mazzoletta bella grossa peserà almeno un chilo è di ferro e quadrata!

Inviato

se la rmpi prendi la mazzoletta e te la dai in fronte....

io ne ho smontate due, una avvitata da 48 anni e una avvitata da 32 sono venute via abbastanza facilmente... tieni ben ferma la vespa mentre batti sennò, come dicono a oxford, è tutto un ca**o

Inviato

Ooooooh, che le botte per svitarlo devi darle forte, non ti preoccupare se si spacca lo ricompri a meno di 4 euro.

L'importante è che non sbavi del tutto le tacche con colpi male assestati perdendo i punti di battuta.

Dagli, dagli che vien via.

Inviato

ciao ragazzi :D la vespa la tengo a bollate a casa della nonna...che ha il box vuoto..ehehehehehe

cmq dai se riesco già domani sera provo a martellare e vi dico ma la vedo dura...

X Fabrizio.. segare ma sei sicuro? cavoli mi fa paura solo a pensarci che se sbaglio se mi va bene devo rigfare solo il filetto e va bè ma se va male sono ca@@i .....

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...