Vai al contenuto

Ho un problema con il mio volano pinasco vecchio stampo


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti mi prensento sono nuovo...

Ho appena comprato un volano della pinasco vecchio stampo è un fondo magazino e della pk xl io lo monto con lo statore 4 poli pk  e la moto va bene però come sta a minimo un po muore però se poi rimonto il volano originale si mantiene il minimo quindi non è problema di carburazione se con il volano originale sta in moto il volano pinasco pesa 1 kg secondo voi potrebve essere colpa dello statore?

Grazie in anticipo...

Ecco la foto...

received_2322713014677856.jpeg

Modificato da Francesco Polizzo
Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Non è colpa dello statore, lo dimostra il fatto che col volano originale il minimo lo tiene bene, inoltre il volano pinasco che hai preso è nuovo quindi escluderei anche quello. Piuttosto tieni  presente che il pinasco ha per sua natura molta meno massa inerziale (1kg o poco piu contro mi pare 2,2 dell' originale) e questo a bassissimi giri influenza il minimo, nel senso che se lo tieni basso tenderà a spegnersi, mentre se lo alzi molto tenderà a salire di giri.  Ti dico ciò perchè conosco bene quel volano in quanto ne ho avuti diversi e tutt' ora lo uso. E' una sua caratteristica intrinseca, come il fatto che girando a bassi giri e marce lunghe a volte strattona, oppure che aprendo il gas ai giusti regimi è capace di regalare ripresa, scatto e accelerazione molto diversi dal volano originale. Eventualmente puoi provare a giocare un pò con il minimo finchè non trovi una registrazione accettabile per le tue esigenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...